Travis Inviato 6 Gennaio, 2008 #1 Inviato 6 Gennaio, 2008 Salve, inserisco le foto di una moneta greca che non riesco, nonostante i miei sforzi, ad identificare. E' una moneta che al dritto presenta un toro e al rovescio una figura femminile rivolta a destra. Aggiungo che è abbastanza pesante, pesa infatti 7,2 gr. Sarei grato se potreste aiutarmi e ne approfitto quanti mi hanno dato preziosi consigli in precedenza. Grazie, Giovanni (travis) Cita
tacrolimus2000 Inviato 6 Gennaio, 2008 #3 Inviato 6 Gennaio, 2008 E' una emissione provinciale romana della zecca di Arados in Fenicia del periodo di Traiano. La datazione si ricava tramite le lettere sopra al toro al rovescio ossia EOT = 375 dell'era di Arados = 116/117 d.C D/ busto diademato di Astarte a destra; davanti un piccola testa di Traiano R/ toro al galoppo a sinistra; sopra data (EOT); sotto ARADIWN Luigi Cita
Travis Inviato 6 Gennaio, 2008 Autore #4 Inviato 6 Gennaio, 2008 Sono sempre più grato per il prezioso aiuto...vorrei chiedere se posso sottoporla a qualche trattamento per restaurarla un pochino e vorrei sapere anche più o meno quanto valga ad occhio e croce. Grazie infinite, Giovanni (Travis) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..