marchemilio Inviato 8 Gennaio, 2008 #2 Inviato 8 Gennaio, 2008 parrebbe,(foto poco chiara) anellino aureo d'epoca romana.periodo antoniniIMAO Cita
sandokan Inviato 8 Gennaio, 2008 Supporter #3 Inviato 8 Gennaio, 2008 Una domanda : la parte sporgente dell'anello in cui sono tracciati i caratteri è dello stesso metallo dell'anello, come sembra, oppure è realizzata in altra materia? Neppure i caratteri incisi si leggono bene : riesci ad indicarli? Ciao :) Cita
LUCIO Inviato 8 Gennaio, 2008 #4 Inviato 8 Gennaio, 2008 Mmh, strano. Se non è in un contesto preciso (archeologico o almeno collezionistico) direi che è "una boccia persa" . Leggendo il thread speravo in qualcosa di più "numismatico" :D . A proposito: mi sembrava ci fosse un altro pezzo di questa stessa discussione da qualche parte in giro per LaMoneta, ma l'ho perso di vista. (almeno in OT facciamo una discussione sola :rolleyes: ). Cita
vittorio Inviato 8 Gennaio, 2008 Autore #5 Inviato 8 Gennaio, 2008 vi ringrazio per il tempo che mi avete dedicato la domanda era quanto potesse valere .penso sia romana al 100 per cento in quando sul raggio 10 metri qradrati ho trovato alcune monete romane molto rovinate tra cui una bagnata di argento tanto che alcuni pezzettini si staccavano da solo.anche questa è una domanda che vi porgo ,ci sono monete romane dinari bagnati in argento in piombo ecc.... grazie . Cita
vittorio Inviato 8 Gennaio, 2008 Autore #6 Inviato 8 Gennaio, 2008 la scritta sull anellino sembra una S I DUE LETTERE.MARCATE incise dentro. se avete notizie le gradisco ciao. Cita
LUCIO Inviato 8 Gennaio, 2008 #7 Inviato 8 Gennaio, 2008 Con i dati che abbiamo non c'è molto da dire. Non starei ad arrovellarmi. Se hai fatto la denuncia per bene (con dati anagrafici e catastali ben chiari) ti dovrebbero contattare piuttosto presto per farti una prima offerta che terrà conto non solo della stima commerciale quanto del valore "di contesto". Tieni però conto che la liquidazione va sempre decisamente per le lunghe. Cita
Giovanni85 Inviato 8 Gennaio, 2008 #8 Inviato 8 Gennaio, 2008 Devi fare la denuncia a 24 ore dal ritrovamento ecc ecc. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..