DONATELLO Inviato 10 Gennaio, 2008 #2 Inviato 10 Gennaio, 2008 Ciao Janislyn ! :) Infatti la moneta è proprio greca, più precisamente un 10 lepta (l'anno non riesco a leggerlo, leggo solo 1 8 3) comunque le anno coniate dal 1833 al 1846, poi anno cambiato stile, sono in rame è sono state emesse sotto il regno di Otto di bavaria 1832-1862, sono monete abbastanza rare, peccato per la conservazione bassa, spero di esserti stato utile ;) Cita
JanisLyn Inviato 10 Gennaio, 2008 Autore #3 Inviato 10 Gennaio, 2008 ....:o :o Grande!!! grazie!!!!!!!!! Io purtroppo sono ignorante in materia,.. mi piacerebbe molto scoprirne di più... secondo te, dove potrei cercare?'?? Grazieeee ciaoooooo JanisLyn Cita
DONATELLO Inviato 10 Gennaio, 2008 #4 Inviato 10 Gennaio, 2008 Prego ! :) Comunque sè ti interessa la monetazione greca, potresti cominciare ad acquistare dei libri sulla monetazione della grecia, è magari scegliere il periodo storico che più di affascina, sono sicuro che altri amici Lamonetiani sapranno consigliarti anche qualche buon link sulle monete della grecia, nel frattempo ti dò il benvenuto in questo stupendo punto di riferimento per noi amanti della numismatica :) ;) :beerchug: Cita
okt Inviato 10 Gennaio, 2008 #5 Inviato 10 Gennaio, 2008 Ti invio il link a un sito sulle emissioni della Grecia moderna: http://www.greekcoins.info/category/19th-century/ Ciao Cita
JanisLyn Inviato 10 Gennaio, 2008 Autore #6 Inviato 10 Gennaio, 2008 ok okt... ora mi diverto....... ciaooo e grazieeeee Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..