Nikko Inviato 13 Gennaio, 2008 #1 Inviato 13 Gennaio, 2008 non ne avevo mai visto uno ma questo credo che questo debba essere proprio un trachy........ Cita
Nikko Inviato 13 Gennaio, 2008 Autore #2 Inviato 13 Gennaio, 2008 cortesemente spiegatemi un po' di che si tratta....:) Grazie mille Cita
antvwaIa Inviato 14 Gennaio, 2008 #3 Inviato 14 Gennaio, 2008 ...parrebbe di sì, ma dammi un po' di tempo per cercare se trovo qualcosa di simile. Peukayeal, Antvwala Cita
Nikko Inviato 24 Giugno, 2008 Autore #4 Inviato 24 Giugno, 2008 E' passato un bel po' di tempo ma sono sempre cuiroso di sapere di cosa e di chi si tratta.....qualcuno potrebbe aiutarmi??? Grazie :) Cita
antvwaIa Inviato 24 Giugno, 2008 #5 Inviato 24 Giugno, 2008 Hai ragione, Nikko, e ti chiedo scusa e mi cospargo il capo di cenere, che intanto abbonda perché continua a cadere fine fine.... (ne vuoi comprare qualche chilo? te la vendo a poco :) ). Dunque, il tuo trachy.... allora, per farmi perdonare, ti riempirò di informazioni: emissione latina: zecca di Costantinopoli al dritto (parte concava): l'imperatore incornato dalla Vergine Maria al verso (parte convessa): Cristo in trono. imitativo del trachy di Manuele I riferimenti: DOC 6.1 Hendy tipo F Joppich 2.6 Grierson 1247 Trivero 21 Ed ecco l'immagine del modello al quale corrisponde. Ciao! Antvwala Cita
antvwaIa Inviato 24 Giugno, 2008 #6 Inviato 24 Giugno, 2008 più che incornato, venne incoronato.... Antvwala Cita
Nikko Inviato 24 Giugno, 2008 Autore #7 Inviato 24 Giugno, 2008 Ed invece sono io che mi inchino al cospetto della tua preparazione....per quanto riguarda la cenere, magari possiamo fare uno scambio con la mia del Vesuvio :D Solo un'ultima piccola domanda: a quale secolo risalirebbe? Grazie! Nicola Cita
antvwaIa Inviato 24 Giugno, 2008 #8 Inviato 24 Giugno, 2008 Hola Nikko: la mia cenere è scarsamente patinata, poiché sono ormai quasi due mesi di eruzioni ininterrotta.... Più che la cenere e l'eruzione, fanno paura i terremoti: 20 giorni ne abbiamo avuti 4 in meno di 12 ore! ed ormai sono 40 giorni che su invito delle autorità preposte alla sicurezza, abbiamo spostato (quando possibile) i letti vicino alle porte delle case e si tiene a portata di mano uno zaino con le cose indispensabili ed i documenti...., pronti a tagliare la corda! Ciò nonostante, farei carte false per restarmente nella mia isoletta e non tornare in Italia! Antvwala PS) Non sottovalutare i tuo trachy, perché i latini sono così. Il tuo non è per niente comune (a me manca) e almeno da una faccia è bello e comunque perfettamente riconoscibile, senza dubbi. Ciò che con la monetazione latina non sempre si dà.... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..