Vai al contenuto
IGNORED

gales


Risposte migliori

Ciao,

Allora la tua moneta mi sembra proprio un TRIENTE in bronzo coniato da Roma Repubblica.

D/ Minerva con quattro globuli

R/ prora di una galera

Non essendo il mio campo, non so dirti da quando iniziò ad esser battuta, cmq furono coniate sino all' 89 a.C.

I 4 globetti sono marche che ne indicano il valore rispetto all'oncia e/o all'asse: il TRIENTE è - 1/3 di ASSE - 4 ONCIE -

Spero d'averti aiutato,

Saluti. :)

Dimenticavo...ecco un link di CONFRONTO di una moneta simile alla tua:

http://www.coinarchives.com/a/lotviewer.ph...ID=224&Lot=1264

Modificato da Sesino
Link al commento
Condividi su altri siti


... la moneta di quel tipo è fusa... nn coniata!

cmq. per un responso + vero... servono foto migliori.. e anche il peso direi!!

Vista così ... puzza un pò!

Link al commento
Condividi su altri siti


possibilmente cerchi di fare delle foto più chiare e più grandi ,inoltre la moneta andrebbe leggermente pulita da mani esperte per esaltare un po i particolari perchè sembra essere interessante, forse un Triente di Luceria ( ci dovrebbe essere una piccola L davanti alla prua della nave oppure sotto la testa di Minerva) ma la foto non aiuta, magari è solo una mia impressione <_<

P.S. Potrebbe far parte proprio della serie coniata (fine III secolo a.C.)

Modificato da Arthas
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.