Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
sentieroit

Tirature monete Lussemburgo 2008

Risposte migliori

sentieroit

Volevo comunicarvi le ufficiali tirature delle monete Lussemburghesi del 2008.

€ 2 C. - 1 000 000

€ 2 - 6 000 000

€ 1 - 480 000

€ 0,50 - 4 000 000

€ 0,20 - 6 000 000

€ 0,10 - 5 000 000

€ 0,05 - 9 000 000

€ 0,02 - 12 000 000

€ 0,01 - 10 000 000

:)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sentieroit

Paolino67 o incuso se volete potete aggiungerle nel catalogo online.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

jaconico

grazie per l'informazione!!! ciao! :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lupastro

L'1€ sarà un'esclusiva delle divisionali ufficiali?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pastagol

ragazzi, mi è arrivata una e-mail della zecca del lussemburgo con la possibilità di acquistare a partire dal 1 febbraio il 2 euro commemorativo 2008 per la cifra di 9 euro + spese di spedizione (che sono di 14 euro per l'Italia). per un totale di 23 euro)

. Secondo voi che siete esperti, vista la tiratura, è un prezzo ragionevole o dopo si troverà per meno?

grazie mille se mi darete un consiglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

iacchetti
ragazzi, mi è arrivata una e-mail della zecca del lussemburgo con la possibilità di acquistare a partire dal 1 febbraio il 2 euro commemorativo 2008 per la cifra di 9 euro + spese di spedizione (che sono di 14 euro per l'Italia). per un totale di 23 euro)

. Secondo voi che siete esperti, vista la tiratura, è un prezzo ragionevole o dopo si troverà per meno?

306165[/snapback]

Presumo che venendo direttamente dalla zecca sia in folder. ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diabolik73

306165[/snapback]

Presumo che venendo direttamente dalla zecca sia in folder. ?

306166[/snapback]

Si, ti confermo che è in folder, ho ricevuto la stessa email di pastagol.

Acquistando una singola moneta le spese di spedizione sono veramente eccessive.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sentieroit

Si la moneta commemorativa da 2 euro esce a Febbraio e costa 9 euro come già detto, è nel folder originale ed è coniata dalla zeccha di Parigi. La tiratura del folder 2€ c. è di 15.000 pezzi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sentieroit

Il set BU 2008 esce ad Aprile e costa 27€ + spese di spedizione (non so se sono sempre 14 euro) e sono 8 pezzi + 2€ C.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

richterian
Si la moneta commemorativa da 2 euro esce a Febbraio e costa 9 euro come già detto, è nel folder originale ed è coniata dalla zeccha di Parigi. La tiratura del folder 2€ c. è di 15.000 pezzi

306179[/snapback]

E' una cosiddetta 'coin card'. Entrambe quelle emesse l'anno scorso (Palazzo granducale e TdR) sono tuttora disponibili. Il che significa che, nella versione FdC, non vanno propriamente a ruba. Le versioni proof invece vengono esaurite quasi immediatamente ma non sono ordinabili dall'estero.

Allego il documento Word con l'immagine.

CC08_Berg.doc

Modificato da richterian

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

unexso
L'1€ sarà un'esclusiva delle divisionali ufficiali?

306144[/snapback]

Direi di no. Tieni presente che anche nel 2007 la moneta da un euro aveva la stessa tiratura (ed e' classificata NC, almeno sul catalogo qui su Lamoneta.it), e tuttavia nel negozio online della Banca Centrale del Lussemburgo vendono interi rotolini da 1 euro 2007, al valore facciale + 6 euro (+ spese di spedizione).

Un saluto,

unexso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

otrebor

306165[/snapback]

Cavolo che eccessivi per le spese di spedizione... :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pastagol

secondo voi ragazzi che siete esperti di tirature e valutazioni, paragonandolo magari ad altre emissioni di tiratura simile, a quanto si troverà poi sulla baya e da altre parti il 2 euro comemmorativo 2008 Lussemburghese? ovviamente da rotolino...

grazie, è per avere un'idea...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

richterian
secondo voi ragazzi che siete esperti di tirature e valutazioni, paragonandolo magari ad altre emissioni di tiratura simile, a quanto si troverà poi sulla baya e da altre parti il 2 euro comemmorativo 2008 Lussemburghese? ovviamente da rotolino...

grazie, è per avere un'idea...

307827[/snapback]

Come al solito, in media a € 3,5.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

libroverde

ecco se x caso qualcuno riuscisse a comprare dalla zecca un 2 euro comm versione proof mi farebbe un gran piacere se me lo comprasse pure a me. non si capisce dal sito di lusemburgo come fare ordini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

richterian
ecco se x caso qualcuno riuscisse a comprare dalla zecca un 2 euro comm versione proof mi farebbe un gran piacere se me lo comprasse pure a me. non si capisce dal sito di lusemburgo come fare ordini.

307872[/snapback]

La zecca in Lussemburgo non c'è, le monete si comprano solo da pochi mesi dal negozio della BCL, prima bisognava arrangiarsi. Le commemorative proof vengono emesse in coin card a tiratura limitatissima, tra i 1500 ed i 2500 pezzi, vengono di solito esaurite il primo giorno d'emissione e NON sono ordinabili dall'estero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

libroverde

ma voi avete l'indirizzo di posta dove chiedere spiegazioni x una possibile vendita? xche' ho scritto un email, ma hanno un risponditore automatico!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diabolik73
ma voi avete l'indirizzo di posta dove chiedere spiegazioni x una possibile vendita? xche' ho scritto un email, ma hanno un risponditore automatico!!

307939[/snapback]

Ti confermo quanto ha detto richterian, le commemorative proof, come le divisionali proof NON sono ordinabili dall'estero, l'unica possibilità di per acquistarle è andare presso la BCL il giorno dell'emissione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti