Vai al contenuto
IGNORED

Buoni da 2 lire 1926


Qual'è la migliore?  

22 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

LaMonetiani,

in questo minisondaggio apertissimo, vi chiedo non di graduare, come al solito, la conservazione della moneta ma di fare una scelta: quale è la migliore, quale scegliereste voi per destinarla alla vostra collezione?

la risposta "le prendo tutte e due" non vale :P

In ultimo, ci possiamo sbizzarrire, sbilanciandoci così anche sulla conservazione :)

2lire1926.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


La seconda foto non permette quasi nessun giudizio sulla moneta: si intuisce solo, dovendo azzardare, che potrebbe anche essere meglio conservata.

Link al commento
Condividi su altri siti


Provero' a mandare qualche foto piu' nitida non appena mi sara' arrivata la moneta in basso su sfondo verde :P .Devo dire che sulla moneta ci ho scommesso un po' dato che la prima impressione e' stata quella di un elevata conservazione.Vedremo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Provero' a mandare qualche foto piu' nitida non appena mi sara' arrivata la moneta in basso su sfondo verde :P .Devo dire che sulla moneta ci ho scommesso un po' dato che la prima impressione e' stata quella di un elevata conservazione.Vedremo...

306489[/snapback]

La scommessa mi pare d'azzardo.. ma come ogni scommessa che si rispetti potrebbe portare una buona vincita.. :D

Comunque sono tutte e due belle monete e secondo me si equivalgono.

Complimenti ad entrambi! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate, una domanda, ma c'e' qualcosa che mi sfugge......... Elmetto 2007 apre la discussione con due foto, di cui una poco nitida a sfondo verde, Andrea Imperatore mandera' una foto piu' nitida della stessa moneta.......... Chi ha le 2 monete? La stessa persona con due nomi diversi? :D

Grazie

Star

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate, una domanda, ma c'e' qualcosa che mi sfugge......... Elmetto 2007 apre la discussione con due foto, di cui una poco nitida a sfondo verde, Andrea Imperatore mandera' una foto piu' nitida della stessa moneta.......... Chi ha le 2 monete? La stessa persona con due nomi diversi?  :D

Ipotesi: elmetto stava osservando le due monete su ebay, indeciso su quale comprare, ma andrea imperatore lo ha battuto sul tempo soffiandogli quella a sfondo verde :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Ragazzi non ci sarei mai arrivato! Certo la cosa non era cosi' intuitiva, almeno per me! :)

Aspettiamo le foto da Andrea per capire chi ha vinto la sfida! :D

Star

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

amici,

riesumo il post per dirvi che l'esemplare è stato visto da un perito NIP (molto competente sul Regno D'Italia) che ha valutato il mio esemplare qSPL.

Andrea, aspettiamo ancora le tue foto :D :lol: :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Quella di Elmetto 2007, senza toglire nulla a quella di Andrea, è la meglio conservata (peccato per quel graffio da ore 3 a ore 6)

Quoto per un qSPL quella di Elmetto e un BB per quella di Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo essendo un po negato ho inviato delle foto in bassa risoluzione...dal vivo e' molto piu' bella.Ciao.Complimenti comunque a quella di elmetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.