Vai al contenuto
IGNORED

SCAMBIO MONETE REPUBBLICA, REGNO e MONDIALI


uzifox

Risposte migliori

Ciao a tutti,

come da titolo scambio le monete elencate in allegato.

Si tratta di monete contemporanee mondiali e Repubblica Italiana (le 5, 10 e 20 lire sono quasi tutte FDC) qualche banconota Repubblica e qualche moneta del Regno d'Italia.

Nel file zip allegato troverete la mia email a cui potrete inviare eventualmente la vostra lista e la lista delle mie monete a cui siete interessati.

Io sono interessato un pò a tutti i tipi di monete...vanno bene mondiali, Euro, Regno, Repubblica... mandate pure le vostre liste :)

Saluti

Modificato da uzifox
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Ciao, grazie per la risposta.

Il tuo excel delle dopie e' ben fatto.

Ho iniziato a raccogliere monete fin da bambino ma la collezione l'ho iniziata circa un anno fa' quando vivevo ad Amsterdam.

Io finora ho catalogato le monete della mia collezione, che e' anche per anno, zecca, segni particolari, etc. (circa 3577 monete di 182 stati/epoche di stati), e ora le sto dividendo in 2 categorie, quelle di valore/piu' rappresentative, che ''confeziono'' singolarmente, con aggiunta di descrizione completa e inserisco in folders appropriati, e quelle di minor valore, che metto in dei folders ''normali'', in ordine cronologico e di valore, ma senza descrizione individuale.

Le doppie sono davvero molte (una borsa della spesa grande piena...) e non so' quando le potro' catalogare, pero' le ho divise in sacchetti per nazione.

Data la mia situazione, la mia idea e' di trovarmi di persona per fare gli scambi, passando un pomeriggio assieme e guardando al momento nei rispettivi excel delle monete (non doppie) che abbiamo per vedere se le monete dell'altro ci mancano o meno.

Potei venire in automobile ad Ascoli (dove non sono mai stato) un sabato, una domenica o comunque ci si puo' mettere d'accordo.

Da Chioggia ad Ascoli sono 372.3 km cioe' 4 ore di auto, mmh e' un po' lontano...

Atrimenti cosa proponi? Come fai gli scambi di solito? Invio postale? e magari mi dici che stati ti interessano e io guardo a quelle doppie intanto e faccio un excel...mmh

Fammi sapere le tue idee, ciao, Max

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Ciao a tutti.

Ho aggiunto in alto nel primo post la NUOVA LISTA DOPPIE aggiornata.

Colgo l'occasione per ringraziare Max per lo scambio e il bel pomeriggio passato insieme.

Al prossimo scambio ;)

Modificato da uzifox
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

Nel ringraziare bottaerisposta73 per il recente scambio posto la nuova lista doppie aggiornata.

Per l'ambito di interesse vale quanto scritto nel primo post di questa discussione ma in particolare ora sto cercando una serie Cipro e Malta in FDC

Fate pure domande per qualsiasi dubbio.

Saluti

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 settimane dopo...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.