Vai al contenuto
IGNORED

Buono Postale Fruttifero Datato 1932


Alexaura

Risposte migliori

:D Ciao a tutti volevo un informazioni il Valore di Questi Buoni ho un link esterno che mi tiene aggiornato sul Valore ne ho tre e non sono mai stati riscossi e li vorrei vendere

Grazie Anticipatamente per il Vostro aiuto :lol:

Allego il Link cosi l'ho vedete nella sua favolosa bellezza ;)

buonosx5.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

:) Ciao, sono interessanti e rari (se non sono riscossi) .

I collezionisti che cercano i Buoni Postali sono pochissimi (saremo una trentina ) .

Io buoni come i Tuoi li ho pagati 90/100 euro l'uno un po di tempo fa .

Aka6969 :)

Link al commento
Condividi su altri siti


:)  Ciao, sono interessanti e rari (se non sono riscossi) .

I collezionisti che cercano i Buoni Postali sono pochissimi (saremo una trentina ) .

Io buoni come i Tuoi li ho pagati 90/100 euro l'uno un po di tempo fa .

Aka6969  :)

306827[/snapback]

Sono Veramente pochi chi li colleziona pensa che io li voglio vendere dato che li ho trovati e cosi per caso ho guardato su internet il valore e ho trovato prezzi che oscillano dai 90 ai 300 ma non so che farmene sicuramente per voi è una pazzia ma li voglio vendere per ampliare un'altra collezione mia personale......

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

:D non posso dirti : Te li compro io perchè non sarebbe regolare e "La moneta.it"

non approverebbe . :D

Puoi provare a metterli in vendita sul "noto sito" (ebay) o sul nostro mercatino. :)

Facci sapere dove che vediamo a quanto arrivano . ;)

Aka6969 -

Link al commento
Condividi su altri siti


:D non posso dirti : Te li compro io perchè non sarebbe regolare e "La moneta.it"

non approverebbe . :D

Puoi provare a metterli in vendita sul "noto sito" (ebay) o sul nostro mercatino. :)

Facci sapere dove che vediamo a quanto arrivano . ;)

Aka6969 -

306871[/snapback]

L'idea era quella di venderli su ebay ma volevo vedere a quale prezzo di partenza metterlo ne troppo ne troppo poco, non vorrei perderci...Comunque appena decido sarete i primi a saperlo comunque in caso se mi cercate su ebay mi trovate sicuramente sotto il nome di Alexaura (sono un acquirente\venditore dal 2003):P

Se vi interessa ho anche una moneta d'oro (6 gr) di 20 lire del 1852 (mi pare che sia quella la data anno più anno meno) appena ho le foto ve le posto

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

:) Io lo farei partire da un euro , vedrai che , se viene visto dalle persone giuste arriverà intorno ai 100 euro e chissà........

Provaci...................................... :D

Link al commento
Condividi su altri siti


:) Io lo farei partire da un euro , vedrai che , se viene visto dalle persone giuste arriverà intorno ai 100 euro e chissà........

Provaci...................................... :D

306878[/snapback]

Ho visto che sei del mestiere anche tu su Ebay ottimo come venditore..... :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

:D E io ho visto che ami (come pure io) gli acquari .

Non c'entra nulla con la scripofilia , ma il mio è d'acqua dolce con pesci tropicali. :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

:) La moneta d'oro può essere un 20 lire no un 20 centesimi e il peso 6,45 g .

Se la posti mettila nella sezione monete a seconda dell'anno di coniazione. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


:) La moneta d'oro può essere un 20 lire no un 20 centesimi e  il peso 6,45 g .

Se la posti mettila nella sezione monete a seconda dell'anno di coniazione. :)

306888[/snapback]

Scusa mi sono sbagliato esatto un 20 lire colpa dell'euro anche quella la voglio vendere

Link al commento
Condividi su altri siti


:D E io ho visto che ami (come pure io) gli acquari .

Non c'entra nulla con la scripofilia , ma il mio è d'acqua dolce con pesci tropicali. :D

306886[/snapback]

Anche io ho un acquario di acqua dolce con pesci tropicali di comunità (200 Litri) piantumato poi una bettiera da 16 posti con 16 pesci combattenti piu un 30 litri di comunità e altri 2 piccoli dalla fidanzata uno di guppy e una bettiera da 4 era quella la mia collezione

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 10 mesi dopo...

per caso ne ho trovato uno, ho visto su ebay che uguale uguale viene messo in vendita a 200 euro. é di 100 lire del regno. Capisco che riscuoterlo è impossibile... ma conta molto la condizione? Cioè.. se è rovinato o perfetto?

Un'altra cosa... posso "cancellare" il nome del beneficiario o lo rovinerei? Grazie

http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=16306 ecco questa è la discussione con l'esemplare che dicevo; serie D purtroppo anche la mia.

Link al commento
Condividi su altri siti


ma conta molto la condizione? Cioè.. se è rovinato o perfetto?

Un'altra cosa... posso "cancellare" il nome del beneficiario o lo rovinerei? Grazie

La conservazione, come per monete e banconote, è importante, meglio sono conservati e più valgono.

Perchè vuoi cancellare il nome? è chiaro che così facendo lo rovini, non sarebbe più come emesso in originale.

petronius 5u0qk8.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

:) Ciao, come ben spiegato da Petronius, la conservazione è importante, come è importante il fatto che non siano stati riscossi .

:unsure: Purtroppo stiamo passando un periodo complicato e difficilmente riuscirai a farci un verdone (100 euro).

Non guardare i "compralo subito" del noto sito ci sono cifre incredibili es: buoni che si comprano in asta a 25 euro che vengono proposti a 149 o coppie di buoni postali da 100 lire a 449 euro (che invece si comprano a 40/50 euro).

Sarebbe importante sapere dove è stato emesso ,es: nelle colonie, o in Italia .

:) Facci sapere........

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 5 mesi dopo...
:) Ciao, come ben spiegato da Petronius, la conservazione è importante, come è importante il fatto che non siano stati riscossi .

:unsure: Purtroppo stiamo passando un periodo complicato e difficilmente riuscirai a farci un verdone (100 euro).

Non guardare i "compralo subito" del noto sito ci sono cifre incredibili es: buoni che si comprano in asta a 25 euro che vengono proposti a 149 o coppie di buoni postali da 100 lire a 449 euro (che invece si comprano a 40/50 euro).

Sarebbe importante sapere dove è stato emesso ,es: nelle colonie, o in Italia .

:) Facci sapere........

Ragazzi ho inserito il Buono serie D che vi dicevo, solo che non capisco come si capisce se è annullato o no? Se c'è il timbro è annullato? Non ho capito questo passaggio...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.