cercete Inviato 24 Gennaio, 2008 Autore #2 Inviato 24 Gennaio, 2008 Ecco il R/...vedo un animale (cavallo, toro?)... Cita
gpittini Inviato 25 Gennaio, 2008 #3 Inviato 25 Gennaio, 2008 :unsure: DE GREGE EPICURI Non è che si veda moltissimo, però io suggerirei: moneta celtica, probabilmente in potin, Gallia Centrale o settentrionale (popolazione: Leuci), con grossa testa e grosso naso al diritto, cinghiale stilizzato al rovescio. Infatti si chiama, se è questa, "potin au sanglier" (Brenot-Sceer, n.1117). Ciao! Cita
gpittini Inviato 25 Gennaio, 2008 #4 Inviato 25 Gennaio, 2008 :unsure: :unsure: DE GREGE EPICURI Ho visto solo successivamente le altre due monete, che sembrerebbero proprio greche (specie la prima, sulla seconda ho perplessità) e questo mi ha reso un po' incerto sul parere appena espresso. Il metallo infatti sembra bronzo, con ossidazioni e sali di rame, e non potin. Tu hai motivo di credere che le 3 monete abbiano origine comune? E da che zona, almeno vagamente? Cita
cercete Inviato 25 Gennaio, 2008 Autore #5 Inviato 25 Gennaio, 2008 Nessuna idea...dal noto sito francese....forse la terza è una potin...ora cerco un confronto sul web...grazie!!!...per le altre che mi dici? Cita
cercete Inviato 25 Gennaio, 2008 Autore #6 Inviato 25 Gennaio, 2008 Guardando il confronto però non mi sembra simile....credo sia greca... Cita
Arthas Inviato 26 Gennaio, 2008 #7 Inviato 26 Gennaio, 2008 e se fosse un segugio al R/ ...un Hexas di Segesta? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..