Vai al contenuto
IGNORED

1€ Monaco 2007


Risposte migliori

Guardate un pò che ho trovato sulla baya! Finalmente un'immagine della moneta da 1€ 2007 monegasca!

Pensavo fosse una moneta fantasma ed invece esiste davvero!

Ecco il numero asta 110218382440

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 321
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • Papillon

    59

  • Diabolik73

    25

  • richterian

    25

  • jaconico

    20

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

ora che  me fai notare non ci sono i segli della zecca.....però questo venditore non ha mai veduto una patacca per vera

307411[/snapback]

C'è sempre una prima volta :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti


Il venditore è molto serio (non per nulla ha un pulitissimo e rarissimo 100% positivo con più di 10000 feed) non c'è che dire, di certo non ha bisogno di vendere una patacca spacciandola per vera, rischiando così di rovinare i suoi feedback.

Una cosa bisogna notare... se veramente la moneta fosse un falso non si tratterebbe più di una semplice patacca, bensì di un falso con tutte le carte in regola. Il rovescio infatti è quello vero, non è un rovescio falso tipico dei falsi patacca.

Sto iniziando a pensare che sia normale che manchino i segni di zecca per quanto assurdo.

Link al commento
Condividi su altri siti


a proposito,io dovrei prendere i 2 euro di san marino comm.2007,cosa mi consigliate,i 2 euro monaco,del 2001 o il comm.2007

grazie a chi risponderà ciao!

307496[/snapback]

i 2€ monaco 2001 e 2007 sono due monete totalmente diverse, con prezzi altrettanto diversi....quindi da parte mia non ci sono termini di paragone.

Link al commento
Condividi su altri siti


a proposito,io dovrei prendere i 2 euro di san marino comm.2007,cosa mi consigliate,i 2 euro monaco,del 2001 o il comm.2007

grazie a chi risponderà ciao!

307496[/snapback]

A te quale piace di più?

Link al commento
Condividi su altri siti


L'onestà di questo venditore non può certo essere messa in discussione. Sulle foto che giravano nei giorni scorsi senza i segni di zecca c'erano perplessità, perchè nelle inserzioni che erano precedentemente apparse non era stato messo il rovescio, che invece appare in questa inserzione e fa vedere come ci troviamo di fronte a una regolarissima moneta da 1€. A questo punto quindi direi che è proprio l'Euro monegasco 2007 ad essere stato coniato anomalmente senza i segni di zecca.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho appena contattato il mio amico Alberto per chiedere come mai questa moneta non presenta i segni di zecca, la cosa strana e' che nl 2006 la moneta con lo stesso tema presenta i segni di zecca!!!!!!!!Sara' un errore coniato in 65 mila pezzi????????????

Link al commento
Condividi su altri siti


Considerare una moneta per la circolazione con una tiratura di 64000 pz è semplicemente ridicolo ed una offesa all'intelligenza dei collezionisti.

Per me è meglio con quei soldi comprare la divisionale Portogallo 2007, dove il 2 euro ed altre monete hanno una tiratura in fdc di soli 21500 pz, almeno qui le cose sono chiare e non ci si prende per i fondelli

Link al commento
Condividi su altri siti


propio oggi ho comprato i 2 euro monaco fdc 2003 a 25 euro, che ne pensate?

308262[/snapback]

questa sera in asta l'euro 2007 è stato aggiudicato a 172 euro, quindi se tanto mi da tanto hai fatto un boun acquisto, anche se io avrei preferito la serietta di 5 monete.

Ripeto 172 euro !!

Link al commento
Condividi su altri siti


Qualcuno mi sa spiegare come mai il venditore di questa moneta è di Monza e i negozi di  numismatica del Principato ne sono ancora sprovvisti?

308278[/snapback]

Ipotizzo!!!

Visto che sono monete per la circolazione! se le è imboscate tutte un signor x,

ne mette una manciatina in circolo ed un bel numero di gonzi sono così disposti a spendere centinaia di euro. Il prezzo sarà giustificato!!!!! perchè invece di dare i soldi alla zecca monegasca o a chi per lei, li si dà semplicemente al signor x e tutti sono felici e contenti.

Link al commento
Condividi su altri siti


propio oggi ho comprato i 2 euro monaco fdc 2003 a 25 euro, che ne pensate?

308262[/snapback]

Secondo me sono un po' tantini, ma potrei sbagliarmi.

308275[/snapback]

Sono decisamente tantini...

Link al commento
Condividi su altri siti


propio oggi ho comprato i 2 euro monaco fdc 2003 a 25 euro, che ne pensate?

308262[/snapback]

Secondo me sono un po' tantini, ma potrei sbagliarmi.

308275[/snapback]

Sono decisamente tantini...

308303[/snapback]

E' un prezzo decisamente esagerato, con 40€ si compra tutta la serietta di 5 monete. Per il solo 2€ non avrei speso più di 10€.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao mi ha appena risposto il venditore della moneta:

D: Ciao Alberto vorrei sapere come mai la moneta non presenta i segni di zecca accanto alla data, questo e' molto strano

mah, bisognerebbe chiederlo al responsabile ultimo che ha dato mandato alla Monnaie de Paris di coniare così come sono queste VERE monete EURO, uscite direttamente da uno sportello bancario di Montecarlo, quindi....... Ho confrontato l'effigie comune con una moneta da 1 euro di Cipro, e sono perfettamente identiche anche nei graffi da difetto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.