Vai al contenuto
IGNORED

1€ Monaco 2007


Risposte migliori

Infatti, personalmente lo definirei accettabile intorno ai 10€

316414[/snapback]

Beh, insomma, adesso non esageriamo. Sul mercato non vanno molto lontano dai 10€ di valore monete con tiratura altissima quali i 2€ monegaschi del 2001. Qui parliamo di una moneta emessa per la circolazione che ha una tiratura se ricordo bene di 60mila pezzi, o giù di lì (quasi 20 volte meno del famigerato 2€ commemorativo finlandese del 2004). Una percentuale dei quali oltretutto che vanno contati a se stante essendo stati emessi senza segni di zecca. 79€ saranno ancora tanti, ma personalmente penso che una cinquantina di € questa moneta sia degna di valerli tutti.

316436[/snapback]

la penso come te...per me questa moneta"senza segni di zecca"può valere anche 100 euro!visto la bassissima tiratura! :(

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 321
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • Papillon

    59

  • Diabolik73

    25

  • richterian

    25

  • jaconico

    20

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Infatti, personalmente lo definirei accettabile intorno ai 10€

316414[/snapback]

Beh, insomma, adesso non esageriamo. Sul mercato non vanno molto lontano dai 10€ di valore monete con tiratura altissima quali i 2€ monegaschi del 2001. Qui parliamo di una moneta emessa per la circolazione che ha una tiratura se ricordo bene di 60mila pezzi, o giù di lì (quasi 20 volte meno del famigerato 2€ commemorativo finlandese del 2004). Una percentuale dei quali oltretutto che vanno contati a se stante essendo stati emessi senza segni di zecca. 79€ saranno ancora tanti, ma personalmente penso che una cinquantina di € questa moneta sia degna di valerli tutti.

316436[/snapback]

la penso come te...per me questa moneta"senza segni di zecca"può valere anche 100 euro!visto la bassissima tiratura! :(

316442[/snapback]

Quella senza i segni di zecca, sì, nel senso che, se l'interesse, unitamente al realizzo delle vendite, rimarrà costante, il prezzo attuale diciamo che è giustificabile !

Per quanto concerne invece il prezzo delle altre monete ( 60.000 esemplari ), ciò che asserivo nel precedente post è stata una mia dèfaillance.... :confused:

Concordo pertanto con le indicazioni di Paolino!

Link al commento
Condividi su altri siti


Il prezzo scende. Sul noto sito d'aste lato francese ci sono un paio di "compra subito" a 79,50€ per quel che riguarda la moneta con il simbolo di zecca.

Scenderà ancora? Speriamo di si, per le mie tasche è ancora troppo.

316265[/snapback]

Il prezzo sarà anche sceso, ma 79,50€ lo reputo ancora un importo folle e fuori mercato.

316390[/snapback]

Infatti, personalmente lo definirei accettabile intorno ai 10€

316414[/snapback]

Bbeh, io fino a 25 ci arrivo... forse anche a 35. Oltre no.

Link al commento
Condividi su altri siti


Riepilogo&Dubbi ( personali ):

1 € Monaco 2007: tiratura complessiva circa 64.200 pezzi ( si dice... ), di cui:

_circa 61.000 "regolari" --> prezzo iniziale 80 €, ma ora sta calando...

_circa 3.200 ( si dice... ) Senza i Punzoni di Zecca: --> prezzo iniziale ( si dice... ) 150-200 €, ma ora sta incredibilmente salendo:

La prima, è un'asta chiusa a buon fine...il cui venditore, tra l'altro, parla di una tiratura di soli 1.000 pezzi...

http://cgi.ebay.de/Absolute-Raritaet-1-EUR...1QQcmdZViewItem

La seconda, sembra impantanata intorno ai 60 €, ma è presto..., temo che salirà di molto...

http://cgi.ebay.de/Absolute-Raritaet-1-EUR...1QQcmdZViewItem

:blink: Domande:

_Ci sono fonti ufficiali o almeno attendibili che confermano le "due tirature" a tutt'oggi a nostra conoscenza, e che quindi nel contempo sgomberano il campo da ogni dubbio circa l'originalità delle monete senza firma ( ma sono vere o sono solo patacche quelle proposte a 460 €...)? Sono 1.000 ( come afferma il venditore del primo link ) o sono 3.000...?

_Secondo voi, se sono vere quanto l'esigua tiratura, quale sarebbe il prezzo, diciamo giusto, ragionevole, da pagare per questa moneta?

X Paolino67: dici che se Monaco ne emetterà altri ( "normali" ), gli attuali acquirenti non avranno fatto un affare...

Domanda: ma se eventualmente saranno emessi nuovi pezzi, comunque non recheranno la data del 2007, per cui...nulla di fatto! O mi sbaglio!?

:unsure: Attendo qualche dritta.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sarò in controtendenza, ma non ho pensato nemmeno un attimo ad acquistare questa moneta.

Modificato da Diabolik73
Link al commento
Condividi su altri siti


Sarò in controtendenza, ma non ho nemmeno pensato un attimo di acquistare questa moneta.

316850[/snapback]

:blink: Un attimo...?

:ph34r: Io nemmeno quello posso permettermi...!

Link al commento
Condividi su altri siti


Sarò in controtendenza, ma non ho nemmeno pensato un attimo di acquistare questa moneta.

316850[/snapback]

:blink: Un attimo...?

:ph34r: Io nemmeno quello posso permettermi...!

316858[/snapback]

Comunque non è solo un fatto economico.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sarò in controtendenza, ma non ho nemmeno pensato un attimo di acquistare questa moneta.

316850[/snapback]

:blink: Un attimo...?

:ph34r: Io nemmeno quello posso permettermi...!

316858[/snapback]

Comunque non è solo un fatto economico.

316864[/snapback]

Capisco!

Se seguissero tutti il tuo esempio, come presa di posizione, ad iniziare dai collezionisti più facoltosi, ritengo che si potrebbe venire a capo di questa odiosa situazione!

Link al commento
Condividi su altri siti


Sarò in controtendenza, ma non ho nemmeno pensato un attimo di acquistare questa moneta.

316850[/snapback]

l'unica arma che abbiamo a nostra disposizione è quella di NON COMPRARE la moneta!!!!! :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi aggiungo a tutti voi, io non comprerò mai una moneta a un prezzo esagerato come questo. Monaco stà facendo una vera e propria speculazione, e se tutti noi collezionisti decidiamo di non comprare a chi li venderanno le loro monete? Se li tengano pure per loro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi aggiungo a tutti voi, io non comprerò mai una moneta a un prezzo esagerato come questo. Monaco stà facendo una vera e propria speculazione, e se tutti noi collezionisti decidiamo di non comprare a chi li venderanno le loro monete? Se li tengano pure per loro.

317339[/snapback]

E' quello che dicevo anch'io...Ma chi ha tanti soldini riuscirà a non comprarla...?

Comunque, penso che sia sacrosanto fronteggiare con strategie valide questo mercato decisamente in delirio: le cifre che sto vedendo sono allucinanti, e purtroppo molte aste terminano sempre con l'acquirente!

Chi è causa del proprio male, pianga sè stesso... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


:blink: Domande:

_Ci sono fonti ufficiali o almeno attendibili che confermano le "due tirature" a tutt'oggi a nostra conoscenza, e che quindi nel contempo sgomberano il campo da ogni dubbio circa l'originalità delle monete senza firma ( ma sono vere o sono solo patacche quelle proposte a 460 €...)? Sono 1.000 ( come afferma il venditore del primo link ) o sono 3.000...?

Non sono a conoscenza di tirature ufficiali, nel mercato dell'euro ognuna la spara secondo la propria convenienza....

_Secondo voi, se sono vere quanto l'esigua tiratura, quale sarebbe il prezzo, diciamo giusto, ragionevole, da pagare per questa moneta?

Boh...

X Paolino67: dici che se Monaco ne emetterà altri ( "normali" ), gli attuali acquirenti non avranno fatto un affare...

Domanda: ma se eventualmente saranno emessi nuovi pezzi, comunque non recheranno la data del 2007, per cui...nulla di fatto! O mi sbaglio!?

Questo mi pare ovvio, non credo proprio che possano emettere altri pezzi con millesimo 2007.

Link al commento
Condividi su altri siti


:blink: Domande:

_Ci sono fonti ufficiali o almeno attendibili che confermano le "due tirature" a tutt'oggi a nostra conoscenza, e che quindi nel contempo sgomberano il campo da ogni dubbio circa l'originalità delle monete senza firma ( ma sono vere o sono solo patacche quelle proposte a 460 €...)? Sono 1.000 ( come afferma il venditore del primo link ) o sono 3.000...?

Non sono a conoscenza di tirature ufficiali, nel mercato dell'euro ognuna la spara secondo la propria convenienza....

_Secondo voi, se sono vere quanto l'esigua tiratura, quale sarebbe il prezzo, diciamo giusto, ragionevole, da pagare per questa moneta?

Boh...

X Paolino67: dici che se Monaco ne emetterà altri ( "normali" ), gli attuali acquirenti non avranno fatto un affare...

Domanda: ma se eventualmente saranno emessi nuovi pezzi, comunque non recheranno la data del 2007, per cui...nulla di fatto! O mi sbaglio!?

Questo mi pare ovvio, non credo proprio che possano emettere altri pezzi con millesimo 2007.

318283[/snapback]

:D Tutto chiaro, grazie, eccetto un particolare: ma è vera la storia di queste monete senza firma?? Esistono veramente o sono solo patacchelle...?

Link al commento
Condividi su altri siti


:D Tutto chiaro, grazie, eccetto un particolare: ma è vera la storia di queste monete senza firma?? Esistono veramente o sono solo patacchelle...?

318398[/snapback]

Beh, penso che un pò tutti abbiamo visto le aste su ebay di questa moneta. Dalle foto sembrava vera, e visto che è apparsa prima di quella con le firme, non vedo il motivo di fare patacche "sbagliate"...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ricevuta oggi un'email da quello che è forse il più grande commerciante francese di euro:

EXCLUSIF : Les 1 € 2007 de Monaco (fautées et non fautées)

En stock la pièce neuve de 1 Euro 2007 monégasque classique et la fautée. Qualité garantie. Très peu d'exemplaires émis environ 64 000 et 1500-3000 pour les fautées. Elles se distinguent par le fait qu'elles n'ont pas les poinçons de l'atelier de gravage.

Non fautée : 95 € l'unité (85 € par 10) / fautée : 325 € l'unité

Prezzi popolari. Specialmente per quello sbagliato.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ricevuta oggi un'email da quello che è forse il più grande commerciante francese di euro:

EXCLUSIF : Les 1 € 2007 de Monaco (fautées et non fautées)

En stock la pièce neuve de 1 Euro 2007 monégasque classique et la fautée. Qualité garantie. Très peu d'exemplaires émis environ 64 000 et 1500-3000 pour les fautées. Elles se distinguent par le fait qu'elles n'ont pas les poinçons de l'atelier de gravage.

Non fautée : 95 € l'unité (85 € par 10) / fautée : 325 € l'unité

Prezzi popolari. Specialmente per quello sbagliato.

318436[/snapback]

Lo dici ironocamente? Oppure sono io che non ho capito ( premetto che sono un asino in francese ):

:blink: senza errore, € 95 ( se ne acquisti 10, € 85 );

:wacko: con l'errore €325 cad. :wacko:

Sulla Baia, le prime si stanno vendendo a circa 60 €, mentre le seconde hanno un prezzo, "compralo subito", molto più alto dei 325€ ( alcune aste sono però ferme, almeno per ora.., a 215€ circa... )!

:o Direi che 325€ non sia comunque un prezzo popolare!

:ph34r: O no ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Prezzi popolari era detto con ironia.  :)

318483[/snapback]

:D Ci sono cascato! Lo dicevi così seriamente!

Ma pensi che "passato il santo finisca la festa"? Cioè dopo l'euforia iniziale calerenno?

Link al commento
Condividi su altri siti


Prezzi popolari era detto con ironia.  :)

318483[/snapback]

:D Ci sono cascato! Lo dicevi così seriamente!

Ma pensi che "passato il santo finisca la festa"? Cioè dopo l'euforia iniziale calerenno?

318495[/snapback]

Penso di sì, almeno in un primo tempo. Poi si arriverà ad un prezzo d''assestatamento', alto comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti


Prezzi popolari era detto con ironia.  :)

318483[/snapback]

:D Ci sono cascato! Lo dicevi così seriamente!

Ma pensi che "passato il santo finisca la festa"? Cioè dopo l'euforia iniziale calerenno?

318495[/snapback]

Penso di sì, almeno in un primo tempo. Poi si arriverà ad un prezzo d''assestatamento', alto comunque.

318543[/snapback]

Hai ragione, mille o tremila pezzi che siano, sono comunque decisamente pochi per pensare positivo :( !

Link al commento
Condividi su altri siti


Sta scendendo quella con i segni di zecca, sfondato il muro dei 60, siamo a molte aste chiuse tra 50 e 60.

319263[/snapback]

Direi che l'euforia iniziale e' passata.... ehehhe...

319410[/snapback]

:huh: Ne deve passare ancora un po' per quella senza i segni di zecca:130199342338

:rolleyes: E' tanto...ma va già molto meglio...

Link al commento
Condividi su altri siti


Sta scendendo quella con i segni di zecca, sfondato il muro dei 60, siamo a molte aste chiuse tra 50 e 60.

319263[/snapback]

Direi che l'euforia iniziale e' passata.... ehehhe...

319410[/snapback]

:huh: Ne deve passare ancora un po' per quella senza i segni di zecca:130199342338

:rolleyes: E' tanto...ma va già molto meglio...

319607[/snapback]

E alla fine di quell'asta manca ancora un giorno e mezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.