Vai al contenuto
IGNORED

Oncia Argento Usa 2008


piergi00

Risposte migliori

Anche nel 2008 la serie delle oncie in argento continua  :)

307446[/snapback]

mi stupisco del fatto che un collezionista evoluto come te continui a comprare questo tipo di "monete" :P :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff
mi stupisco del fatto che un collezionista evoluto come te continui a comprare questo tipo di "monete"  :P  :P  :P

Secondo me lo fa per completare il set da "dama" :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


E' una collezione di peso :D

...certo era meglio il 100 Lire di Umbertone proposto dal medesimo venditore..........

non e' vero mmon

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Scusatemi per la mia domanda, ma di dollari non ne capisco niente. Potete spiegarmi cosa sono questi oncie in argento?

Grazie

307614[/snapback]

sono monete d'argento da 1 dollaro che pesano un'oncia (gr 31.101; .99993 Ag e 0.0007 Cu), coniate da alcune zecche USA (West Point, Philadelphia, San Francisco) ogni anno, dal 1986. Il numero di monete coniate va da circa 4.500.000 a 10.500.000 per anno: non si possono definire rare :P :P .

Ci sono alcuni coatti (Pier, io e tanti altri) che pur seguendo tutt'altri tipi di monete, ogni anno si ritrovano a mollare l'obolo per comprare questi inutili mattoncini d'Ag. Chissà perchè.

post-1956-1201389592_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


...certo era meglio il 100 Lire di Umbertone proposto dal medesimo venditore..........

non e' vero mmon

307530[/snapback]

era un po' meglio sì, e poi un 1882 SPL/qFDC non si vede tutti i giorni. Ma ho preferito il dollaro di Madison, per le sue virtù estetiche :( :( :blink: :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti


A che prezzo su per giu' si puo' acquistare il dollaro d'argento 2008?

Star

308964[/snapback]

In America o in Italia ? :)

Tieni presente che ce ne sono 2 varianti: la U.S. mint vende il FdC a $22 e la FS a $32, piu spese di spedizione. Entrambe incapsulate e con elegante scatola blu.

Non ti so dire per il 2008, ma in anni passati si poteva comprare un FdC, senza orpelli, dai grossisti a circa il 10-15% in piu del prezzo dell' argento.

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusatemi per la mia domanda, ma di dollari non ne capisco niente. Potete spiegarmi cosa sono questi oncie in argento?

Grazie

307614[/snapback]

sono monete d'argento da 1 dollaro che pesano un'oncia (gr 31.101; .99993 Ag e 0.0007 Cu), coniate da alcune zecche USA (West Point, Philadelphia, San Francisco) ogni anno, dal 1986. Il numero di monete coniate va da circa 4.500.000 a 10.500.000 per anno: non si possono definire rare :P :P .

Ci sono alcuni coatti (Pier, io e tanti altri) che pur seguendo tutt'altri tipi di monete, ogni anno si ritrovano a mollare l'obolo per comprare questi inutili mattoncini d'Ag. Chissà perchè.

post-1956-1201389592_thumb.jpg

307637[/snapback]

Grazie mille per la spiegazione. Ma esiste un programma/catologo dove poter vedere quelli degli scorsi anni? Mi sono incuriosito.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma esiste un programma/catologo dove poter vedere quelli degli scorsi anni? Mi sono incuriosito.

Grazie

309685[/snapback]

Smart:

c'e' poco da vedere; sono tutti uguali, tranne che per la data.

Da quest'anno (gli esperti mi correggano se sbaglio), hanno aggiunto il marchio di zecca (w) anche sulla variante FdC.

Le fanno anche in oro e, piu recentemente, in platino. Disegni diversi e al contrario dell' argento sono disponibili anche in altre tre "pezzature" 1/10, 1/4, 1/2 oncia.

http://en.wikipedia.org/wiki/American_Eagle_bullion_coins

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma esiste un programma/catologo dove poter vedere quelli degli scorsi anni? Mi sono incuriosito.

Grazie

309685[/snapback]

Smart:

c'e' poco da vedere; sono tutti uguali, tranne che per la data.

Da quest'anno (gli esperti mi correggano se sbaglio), hanno aggiunto il marchio di zecca (w) anche sulla variante FdC.

Le fanno anche in oro e, piu recentemente, in platino. Disegni diversi e al contrario dell' argento sono disponibili anche in altre tre "pezzature" 1/10, 1/4, 1/2 oncia.

http://en.wikipedia.org/wiki/American_Eagle_bullion_coins

309726[/snapback]

Ok grazie e scusa pensavo che ogni anno cambiava il soggetto.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Si conosce la tiratura di quest'anno?

307480[/snapback]

Ho trovato questo sito dove si possono vedere le tirature di tutte le monete emesse dall'86 ad oggi... per gli argenti, l'oro e il platino.

http://www.usmint.gov/mint_programs/americ...sales&year=1986

Per la tiratura di quest'anno mi sa che bisogna aspettare il 2009.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

c'e' poco da vedere; sono tutti uguali, tranne che per la data.

sono tutte uguali quelle che arrivano nella nostra povera Italietta. Se si va sul sito www.usmint.gov si può vedere che ogni anno la zecca USA conia dei dollari commemorativi d'argento molto belli e dei quali, almeno nei negozi e nei mercatini milanesi, non si trova traccia. <_<

Link al commento
Condividi su altri siti


sono tutte uguali quelle che arrivano nella nostra povera Italietta. Se si va sul sito www.usmint.gov si può vedere che ogni anno la zecca USA conia dei dollari commemorativi d'argento molto belli e dei quali, almeno nei negozi e nei mercatini milanesi, non si trova traccia.  <_<

314609[/snapback]

Hai proprio ragione :(

Nei mercatini e nei negozi ormai trovo sempre i soliti , i commemorativi degli ultimi 3/4 anni mai visti in vendita

L' unica sarebbe provare ad acquistarli su Ebay USA ma non ho voglia di incappare nei tempi e lungaggini postali/doganali

Link al commento
Condividi su altri siti


L' unica sarebbe provare ad acquistarli su Ebay USA ma non ho voglia di incappare nei tempi e lungaggini postali/doganali

314616[/snapback]

Esatto, la penso come te. Senza contare il fatto che molti ebayer USA specificano che l'Italia è nella blacklist e che quindi non vendono in Italia per i problemi avuti in passato. :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti


sono tutte uguali quelle che arrivano nella nostra povera Italietta. Se si va sul sito www.usmint.gov si può vedere che ogni anno la zecca USA conia dei dollari commemorativi d'argento molto belli e dei quali, almeno nei negozi e nei mercatini milanesi, non si trova traccia.  <_<

314609[/snapback]

Ma i commemmorativi non sono "once". Vengono nel peso e dimensioni classiche del dollaro d'argento (26.7g o giu di li).

Invece che su eBay, perche non provate a comprarli direttamente da US mint ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche la US Mint, a quanto ne so, non spedisce all'estero.

314970[/snapback]

A parte EBay ( Italia ed Usa) o la Us Mint non esistono altri canali diretti per l'acquisto delle monete?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.