Vai al contenuto
IGNORED

repubblica d'haiti


andree

Risposte migliori

salve a tutti, non sono esperta di monete e mi è stata lasciata da mia nonna una moneta d'oro della rebubblica d'haiti da 200 gourdes del 1969. se è possibile vorrei avere qualche informazione in merito e una possibile valutazione.

grazie a tutti

Andree

post-8377-1201464429_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Andree :) Davvero una moneta imponente quella che ci proponi ben 39,4900 grammi di oro 900, rappresenta la rivolta di Santo Domingo del 1790...riguardo al valore commerciale è una moneta a peso ( cioè vale l'oro contenuto ) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


e quanto potrebbe valere, giusto per avere un'idea, questo campo non è proprio il mio forte!!! grazie mille per la risposta

307902[/snapback]

Per avere un'idea più o meno sul valore basta guardare la quotazione dell'oro che oggi è circa sui 20 euro al grammo e moltiplicarlo per il peso, che se è giusto quello detto da donatello, è 39,49x20=789,80 però bisogna considerare il titolo dell'oro, che è 900 millesimi, allora devi togliere un 10%, però poi c'è anche da considerare che se non è una moneta puramente borsistica, un ulteriore sovrapprezzo lo ha , insomma è un pò difficile dire il valore esatto diciamo che è indicativamente sopra ai 700 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.