Vai al contenuto
IGNORED

Marengo Leopoldo II


carelliraf

Risposte migliori

Io lo comprerei al volo, ma ho già quel millesimo :(

Comunque dipende anche da cosa collezioni, io collezionando marenghi di tutto il mondo sono di parte.
Comunque il prezzo è ottimale :)
Link al commento
Condividi su altri siti


La scelta spetta a te : la collezione mondiale dei marenghi o quella dei mareghi savoia ; entrambe sono vaste e costose
Per iniziare io ti consiglierei di farle ,qualunque tu scelga, per tipologia ; per passare eventualmente a quella per data in un secondo tempo
Personalmento io colleziono i marenghi del Regno di Sardegna e del Regno d' Italia per data in quanto piu' legati alla mia citta' : Torino :)


ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='piergi00' date='19 aprile 2005, 21:32']Per iniziare io ti consiglierei di farle ,qualunque tu scelga, per tipologia ; per passare eventualmente a quella per data in un secondo tempo


ciao
[right][post="28305"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

la mia idea era quella di estendere la collezione anche ai marenghi di austria, belgio francia e svizzera (giusto per avere la tipologia)

cmq per quanto riguarda i savoia ho già deciso:
dopo aver acquistato il VEII e Umberto I°
aggiungerò un VE re di sardegna e poi inizierò la collezione di Umberto I° per data,
che si può terminare con 1300 euro +- ( tutte in FDC e qualche SPL) escluso il 1884 (2100 euro !!!!!!!!!!!!)
Link al commento
Condividi su altri siti


Se fossi in te comprerei anche un Carlo Alberto , un suo marengo comune in condizione BB+ non costa molto. :)
Per Carlo Felice il prezzo va moltiplicato per due :(

ciao Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


[QUOTE]la mia idea era quella di estendere la collezione anche ai marenghi di austria, belgio francia e svizzera (giusto per avere la tipologia)

Ti sei dato il coniglio da solo. VAI! il prezzo è giusto ( attento alla Zanicchi)
Link al commento
Condividi su altri siti


Quando poi hai voglia di spendere qualcosa in più, ci sono anche i marenghi di altri stati: Grecia Bulgaria Romania Serbia Montenegro Yugoslavia Lussemburgo Monaco Liechtenstein Spagna e poi quelli preunitari, Sardegna, Stato Pontificio, Regno d'italia (Napoleone), Parma e Piacenza....insomma secondo me la collezione di marenghi è una delle più ricche e gratificanti, ti puoi fare una vera galleria di ritratti di sovrani ottocenteschi in oro. :)

Quelli francesi offrono già una bella varietà: da Napoleone (1800) alla III Repubblica 1914! :)
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='joker79' date='21 aprile 2005, 11:19']Senza scordare Tunisia, Guatemala, Westphalia, Venezuela, Svizzera, San Marino... :D
[right][post="28618"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Giusto! :)
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.