Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera vorrei mostrare queste immagini di una moneta romana in mio possesso.Il dritto è coperto da una patina verde chiaro ke rende quasi illeggibile il testo.presenta la testa di un imperatore ke guarda a destra.il rovescio invece mostra 3 insegne militari con le lettere N R oppure K (non si legge bene) A I??.

dRITTO:

post-8348-1201711600_thumb.jpg

Inviato

Grazie si tratta di Alessandro Severo.Ho confrontato la moneta nel RIC.

Inviato

Mi sembra strano che tu l'abbia trovata nel RIC; i volumi del RIC non contemplano le emissioni delle zecche della Bitinia. Se l'hai effettivamente trovata nel RIC, la classificazione da me proposta è errata.

Luigi

Inviato

<_< Scusate l'intrusione..posso anche sbagliare... :P ..ma nel dritto è sicuro che la testa sia quella dell'immagine??? <_<

Inviato

Quale dritto? Quale immagine?

Potresti chiarire meglio il senso del tuo intervento?

Luigi

Inviato

parlo dell'immagine su coinarchives...la testa è sicuro che sia dello stesso imperatore??? <_<

Inviato

No, infatti nessuno l'ha detto.

Luigi

Inviato

Grande errore.Chiedo scusa l'ho trovata nel sito wildwinds.com.Hai ragione luigi.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.