Vai al contenuto
IGNORED

Registrazione sito vaticano


Risposte migliori

Ciao ragazzi,

ho provato a registrarmi sul sito www.vaticanstate.va, ma personalmente non funziona ancora! In particolare, compilo tutti i dati ma cliccando il bottone "registra" non succede nulla..!

A qualcuno di voi funziona la registrazione?

Ricordo che il comunicato parlava di attività dello shop a partire dal 2008 e invece... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao ragazzi,

ho provato a registrarmi sul sito www.vaticanstate.va, ma personalmente non funziona ancora! In particolare, compilo tutti i dati ma cliccando il bottone "registra" non succede nulla..!

A qualcuno di voi funziona la registrazione?

Ricordo che il comunicato parlava di attività dello shop a partire dal 2008 e invece... :rolleyes:

308971[/snapback]

Per fortuna Paolino aveva consigliato, proprio oggi, di cercare nelle faq prima di aprire nuove discussioni................. :m249:

Link al commento
Condividi su altri siti


Non te la prendere, ma la tua risposta mi sa tanto a spiovere...!

Sulle Faq c'è scritto "Come è possibile abbonarsi alle emissioni numismatiche di San Marino e Vaticano?", io sono già abbonato e volevo sperimentare il carrello online del sito www.vaticanstate.va, ma il sito non funziona! (Perlomeno a me)

Ricordo che in una lunghissima discussione si parlava che funzionava a pochissimi (si riuscivano a registrare, ma non potevano mettere nulla nel carrello) e a chi come me, non riusciva proprio a registrarsi.

Ora, sono passati diversi mesi, ho chiesto solamente se la situazione è rimasta ferma a 6 mesi fa, o se qualcosa si è mosso.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non te la prendere, ma la tua risposta mi sa tanto a spiovere...!

Sulle Faq c'è scritto "Come è possibile abbonarsi alle emissioni numismatiche di San Marino e Vaticano?", io sono già abbonato e volevo sperimentare il carrello online del sito www.vaticanstate.va, ma il sito non funziona! (Perlomeno a me)

Ricordo che in una lunghissima discussione si parlava che funzionava a pochissimi (si riuscivano a registrare, ma non potevano mettere nulla nel carrello) e a chi come me, non riusciva proprio a registrarsi.

Ora, sono passati diversi mesi, ho chiesto solamente se la situazione è rimasta ferma a 6 mesi fa, o se qualcosa si è mosso.

309162[/snapback]

Premetto che con il mio intervento non intendevo assolutamente offenderti, ma ritengo la tua risposta estremamente strafottente.

Non conosco questo gergo che hai usato "la tua risposta mi sa tanto a spiovere" ma a prima vista non promette niente di buono e perciò mi offendo.

Ti sarei comunque grato se potessi chiarirmi il significato della tua affermazione, sai fa sempre piacere apprendere nuove conoscenze soprattutto da grandi luminari.

Per il futuro, dato che era già presente una discussione sull'argomento, magari ti conviene chiedere aggiornamenti nella stessa, evitando di aprire una nuova inutile discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non mi va di litigare, è probabile che col tuo primo intervento tu non avessi intenzione di offendermi, ma col secondo dubito fortemente delle tue intenzioni.

Io francamente ho solo chiesto picche, tu mi hai risposto quadri. Non vedo il motivo per offendersi.

Scusami, ma in tutta onestà non vedo il motivo per cui io dovrei essere strafottente: ho chiesto un informazione che, ripeto, nelle FAQ non c'è!. Ora io ti ho solo detto che la tua risposta mi è parsa buttata un pò a casaccio. Che motivo c'è di offendersi? Nella tua risposta vedo un eccesso di permalosità e suscettibilità, che secondo il mio umilissimo parere, non dico che sia gratuito ma che si poteva evitare.

La discussione linkata da richterian (che aprofitto per ringraziare di cuore), mi era sfuggita, quella che conoscevo io era molto piu' lunga, centinaia di interventi, ma questa è un altra storia...

Non me ne voglio fare vanto, lungi da me, ma io sono sempre disponibile ai chiarimenti per i newbie, non ho mai detto a nessuno "leggiti le FAQ" anche quando c'era bisogno di farlo. Questo comportamento io lo lascerei a chi ne ha il potere di farlo; a mio parere è piu' giusto che lo facciano i moderatori.

Chiedere è lecito, rispondere è cortesia. Io non volevo offendere, ma la saccenteria proprio non la sopporto.

Se hai da replicare, ti consiglierei di scrivermi un PVT anzichè continuare a rispondere qui... meglio non intasare il forum con questioni non inerenti allo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non mi va di litigare, è probabile che col tuo primo intervento tu non avessi intenzione di offendermi, ma col secondo dubito fortemente delle tue intenzioni.

Io francamente ho solo chiesto picche, tu mi hai risposto quadri. Non vedo il motivo per offendersi.

Scusami, ma in tutta onestà non vedo il motivo per cui io dovrei essere strafottente: ho chiesto un informazione che, ripeto, nelle FAQ non c'è!. Ora io ti ho solo detto che la tua risposta mi è parsa buttata un pò a casaccio. Che motivo c'è di offendersi? Nella tua risposta vedo un eccesso di permalosità e suscettibilità, che secondo il mio umilissimo parere, non dico che sia gratuito ma che si poteva evitare.

La discussione linkata da richterian (che aprofitto per ringraziare di cuore), mi era sfuggita, quella che conoscevo io era molto piu' lunga, centinaia di interventi, ma questa è un altra storia...

Non me ne voglio fare vanto, lungi da me, ma io sono sempre disponibile ai chiarimenti per i newbie, non ho mai detto a nessuno "leggiti le FAQ" anche quando c'era bisogno di farlo. Questo comportamento io lo lascerei a chi ne ha il potere di farlo; a mio parere è piu' giusto che lo facciano i moderatori.

Chiedere è lecito, rispondere è cortesia. Io non volevo offendere, ma la saccenteria proprio non la sopporto.

Se hai da replicare, ti consiglierei di scrivermi un PVT anzichè continuare a rispondere qui... meglio non intasare il forum con questioni non inerenti allo stesso.

309316[/snapback]

Non seguo il tuo consiglio e preferisco rispondere in questa discussione.

Per la precisione nella mia prima risposta non ti ho detto "cerca nelle faq" anche perchè non ho il potere di farlo visto che spetta ai moderatori, ma ho solo citato, credo in maniera scherzosa, (visto la faccina inserita :m249:) il consiglio che veniva dato da Paolino.

Invece ritengo che la tua risposta non aveva niente di scherzoso.

Messaggio rivolto soprattutto a chi è alle prime armi con la numismatica e nella fattispecie con l'Euro-collezionismo, ma i consigli sono validi anche per chi è un pò più avanti con le proprie conoscenze.

Prima di riempire il forum con le classiche domande che assillano la mente di chi è agli inizi, consiglio di dare un'occhiatina alle nostre FAQ (Frequently Asked Question, ossia le domande che più frequentemente appaiono sul forum), cliccando sul link che vedete sulla vostra sinistra (nella finestrella Links).

Molte delle risposte che andate cercando le troverete in questa sezione.

Se la risposta che cercate non la trovate, è consigliabile l'uso del successivo link Cerca!, dove apparirà un form in cui inserire qualche parola chiave con cui ricercare le vecchie discussioni che si sono già tenute su un certo argomento.

Se anche questa arma fa cilecca, allora potete liberamente postare la vostra richiesta sul forum.

Dato che mi sembra di aver detto tutto, questo è il mio ultimo messaggio in questa discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Chiudo che non credo sia il caso di continuare.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.