Biancastro Inviato 1 Febbraio, 2008 #1 Inviato 1 Febbraio, 2008 vi allego le immagini non posso mandarvi il peso perchè in questo momento mi si è rotta la bilancia, i due lati sono uno piatto e l'altro tondo credo quasi certamente sia di bronzo ,ma è possibile che si presenti senza incisioni la superfice è praticamente liscia da entrambi i lati.grazie a chi risponde in anticipo Cita
gpittini Inviato 1 Febbraio, 2008 #2 Inviato 1 Febbraio, 2008 :) DE GREGE EPICURI Le due alette relative alla fusione del tondello fanno pensare ad una moneta greca. A me viene in mente la più comune, spesso "alettata", cioè il bronzo di Siracusa: minerva/ippocampo. Cita
Biancastro Inviato 1 Febbraio, 2008 Autore #3 Inviato 1 Febbraio, 2008 ma la moneta di cui parli è incisa o è liscia da entrambi i lati? Cita
apuliensis Inviato 1 Febbraio, 2008 #4 Inviato 1 Febbraio, 2008 forse intende i trias... http://www.coinarchives.com/a/lotviewer.ph...cID=241&Lot=164 ma non penso che sia quello.... magari può anche essere siciliana... <_< Cita
Biancastro Inviato 1 Febbraio, 2008 Autore #5 Inviato 1 Febbraio, 2008 no non mi pare dalla forma sembra meno massiccia rispetto a quella nelle foto che mi avete inviato e inoltre ripeto da entrambi i lati non compaiono ne scritte ne ammaccature ne figure per cui mi sembra strano che possa essere una moneta...voi che dite Cita
numizmo Inviato 1 Febbraio, 2008 #6 Inviato 1 Febbraio, 2008 (modificato) sarà mica un tondello pronto per la coniatura e poi perso o lasciato da parte per chissà quale motivo? non sarebbe né il primo né l'ultimo che si vede. ;) Modificato 1 Febbraio, 2008 da numizmo Cita
caiuspliniussecundus Inviato 1 Febbraio, 2008 #7 Inviato 1 Febbraio, 2008 sarà mica un tondello pronto per la coniatura e poi perso o lasciato da parte per chissà quale motivo?non sarebbe né il primo né l'ultimo che si vede. ;) 309686[/snapback] hai qualche foto di questo tipo di tondelli, pre battitura, voglio dire?? Cita
marchemilio Inviato 1 Febbraio, 2008 #8 Inviato 1 Febbraio, 2008 una foto di maggiori dimensioni potrebbe essere utile,e anche una passata di bisturi sulle efflorescenze incrostanti.... Cita
Biancastro Inviato 4 Febbraio, 2008 Autore #9 Inviato 4 Febbraio, 2008 allora il suo peso è di 3.3 grammi Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..