william Inviato 1 Febbraio, 2008 #2 Inviato 1 Febbraio, 2008 Questa è difficile, ma mi sbilancio, questa è buona :) Cita
quattrino Inviato 1 Febbraio, 2008 Supporter #3 Inviato 1 Febbraio, 2008 Certo anche questo ha l'occhio un po' strano...o forse è solo la foto. Secondo me è una moneta coniata. A parte l'occhio non vedo nulla di strano. Ci sono anche le screpolature lungo il bordo. Anche io la darei buona..... Cita
okt Inviato 2 Febbraio, 2008 #5 Inviato 2 Febbraio, 2008 Credo anch'io: un falsario, penso, non avrebbe dato un colpo così forte al tondello (fusa non mi sembra proprio). Forse un risultato simile potrebbe essere ottenuto solo con coni ottenuti sparandoli sulla moneta originale secondo un metodo che mi dicono sia stato usato in Libano, e che, peraltro, distrugge l'originale. Cita
numizmo Inviato 2 Febbraio, 2008 #7 Inviato 2 Febbraio, 2008 Credo anch'io: un falsario, penso, non avrebbe dato un colpo così forte al tondello (fusa non mi sembra proprio).Forse un risultato simile potrebbe essere ottenuto solo con coni ottenuti sparandoli sulla moneta originale secondo un metodo che mi dicono sia stato usato in Libano, e che, peraltro, distrugge l'originale. 309792[/snapback] è il blast casting di cui abbiamo già accennato..... ;) Cita
spitz Inviato 2 Febbraio, 2008 Autore #8 Inviato 2 Febbraio, 2008 ASTA TKALEC SEVERUS ALEXANDER (222-225) No: 500 Rufpreis/Start price CHF 200.- SEVERUS ALEXANDER (222-225) AR-Denarius, 3,07 g. Rome. Obv.: IMP ALEXANDER PIVS ANG Laureate head r. Rev.: PROVIDENTIA AVG Provodentia l., corn-ears, cornucopiae, modius. RIC 250; BMC 857; RSC 501. FDC Cita
fullons Inviato 4 Febbraio, 2008 #9 Inviato 4 Febbraio, 2008 Come fanno a dire che questa moneta è un FDC con tutti i colpi sul bordo? Comunque si capiva che è vera :D Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..