apuliensis Inviato 2 Febbraio, 2008 #3 Inviato 2 Febbraio, 2008 Ciao, a me ricorda un denaro provisino (o picciolo) di Roma... <_< ...emissione dall'inizio del XIV secolo all'inizio del XV secolo... d/ SENATVS:P:Q;R - croce patente r/ ROMA CAPVT.MVN - figura di Roma di prospetto con palma e globo crucigero forse mi sbaglio...con quel rovescio ce ne sono altri tipi...magari vedo di cercare altre catalogazioni...questa è la prima che mi è venuta in mente... :P Cita
avgvstvs Inviato 2 Febbraio, 2008 #4 Inviato 2 Febbraio, 2008 A me ricorda questa :D : http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=19845&hl= Cita
lollone Inviato 2 Febbraio, 2008 #5 Inviato 2 Febbraio, 2008 Il denaro provisino non ha un pettine nel retro? "Forse la moneta per raffigurazioni assomigli ai denari piccoli in mistura, compresi nelle emissioni anonime del Senato Romano, dei secoli XIII-XIV (Muntoni 95-99)". (presa da un altra discussione) LOLLONE Cita
apuliensis Inviato 2 Febbraio, 2008 #6 Inviato 2 Febbraio, 2008 infatti è la stessa moneta Avgvstvs :D ...io non ero ancora iscritto quindi... :P ..comunque confermo la mia ipotesi... :D sperando di non sbagliare... Cita
stich71 Inviato 2 Febbraio, 2008 Autore #7 Inviato 2 Febbraio, 2008 volevo vedere se eravate attenti :D tornando seri...avevo perso la discussione fatta da me precedentemente comunque grazie. ;) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..