fullons Inviato 4 Febbraio, 2008 #1 Inviato 4 Febbraio, 2008 Ecco un altra moneta in bronzo comprata in un lotto . Il diametro è tra i 24-25 mm Al dritto si vede un busto( molto insolito credo) Mentre al rovescio si vede una testa femminile velata con dei raggi che emanano dal suo capo L'asse è inclinato di una decina di gradi Un grazie in anticipo Fullons Cita
Arthas Inviato 4 Febbraio, 2008 #2 Inviato 4 Febbraio, 2008 é una bronzo emesso intorno al III secolo a.C. dalla zecca di Malaka (Spagna) al D/ una figura maschile identificabile come Efesto al R/ testa frontale di Apollo saluti Arthas :lol: Cita
fullons Inviato 4 Febbraio, 2008 Autore #3 Inviato 4 Febbraio, 2008 Grazie mille per la dritta :lol: Adesso però le mie domande aumentano : quale re emise tale moneta iberi,fenici? e poi che tipo di moneta è(asse,dracma...)? Ho trovato la foto di una variante Spero possiate dirmi qualcosa di più Cordiali saluti :D Fullons il dritto Cita
apuliensis Inviato 4 Febbraio, 2008 #5 Inviato 4 Febbraio, 2008 viene riportato come penisola iberica...periodo dal 200 a.C in poi....dovrebbe essere definito asse.. <_< ...peso intorno ai 12 grammi... Cita
apuliensis Inviato 4 Febbraio, 2008 #6 Inviato 4 Febbraio, 2008 credo che su dritto ci possa essere la scritta M L K' ..... <_< Cita
fullons Inviato 6 Febbraio, 2008 Autore #7 Inviato 6 Febbraio, 2008 ho imparato qualcosa di nuovo grazie apuliensis Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..