Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
benny10

ke monete sono???

Risposte migliori

benny10

salve a tutti, stavo guardando queste due monetine mi sembra di capire che le 10ore siano norvegesi in quanto c'è la scritta norge mentre l'altra?...e poi su internet e nel catalogo del forum nn ho trovato nessuna immagine...qualcuno le conosce?

ciao e grazie

benny

post-8450-1202242349_thumb.jpg

post-8450-1202242384_thumb.jpg

post-8450-1202242414_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mauro82

Ciao!

Anche i 50 ore sono norvegesi, lo hai scritto anche nel nome dell'immagine allegata! :)

Nei 50 ore anzichè Norge è riportato il nome Noreg in "lingua" nynorsk (è la seconda scrittura ufficiale norvegese dopo la bokmal, da cui deriva la parola Norge).

Mauro

Modificato da mauro82

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

benny10
Ciao!

Anche i 50 ore sono norvegesi, lo hai scritto anche nel nome dell'immagine allegata! :)

Nei 50 ore anzichè Norge è riportato il nome Noreg in "lingua" nynorsk (è la seconda scrittura ufficiale norvegese dopo la bokmal, da cui deriva la parola Norge).

Mauro

311441[/snapback]

grazie mille mauro...ke era norvegese si l'ho scritto anche nella mia immagine perche in effetti questo era il mio dubbio visto ke le "ore" sono la parte centesimale della corona pero era la scritta sulla moneta "norec" o "noreg" io pensavo ad un difetto nel conio...grazie per la tua spiegazione sulla lingua....ciao :D

benny

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti