Vai al contenuto
IGNORED

10 euro


massibs

Risposte migliori

salve a tutti :D

ho 10 euro con il numero di serie s 00002450122 quanto puo' incidere come valore di reperibilita' questa banconota? mio spiego piu' zero ci sono meglio e' giusto..

poi volevo sapere se ce' qualche esperto che puo' indicarmi una formula matematica per calcolare il numero di progressione dellla mia banconota mi spiego meglio:s ooooooooooo e' la prima banconota spampata in assoluto giusto? - s oooooooooo7 e' la seconda- s ooooooooo16 e' la terza .. e via discorrendo la mia avendo questo numero 00002450122 quale'??

se non sono stato chiaro... :P

ripostero' meglio....... :rolleyes:

:beerchug: :beerchug:

Link al commento
Condividi su altri siti


Prima di tutto Benvenuto!!

Veniamo al tuo quesito:

s ooooooooooo e' la prima banconota spampata in assoluto giusto?

312157[/snapback]

Non credo proprio!

La somma farebbe 0 e non 7!

Al massimo, se (e ribadisco SE) progreddissero veramente "in ordine crescente" la prima sarebbe la numero oooooooooo7 !

Mio spiego piu' zero ci sono meglio e' giusto..

312157[/snapback]

Bah!

A qualcuno potrebbe interessare e qualcun'altro potrebbe "spingere" facendo credere che la cosa sia interessante!

Bisogna vedere se la numerazione segue l'ordine che hai indicato tu o un altro.

Cumnunque sulla "rarità" o "peculiarità" puoi sbizzarrirti: anche la ipotetica 77777777777 potrebbe essere "rarissima"!

Ipotizzando che l'ordine indicato da te sia corretto...bisognerebbe sommare "9" ad ogni numero di serie..quindi 7,16,25....la tua DOVREBBE essere la 272.235esima!

Guido

Link al commento
Condividi su altri siti


Prima di tutto Benvenuto!!

312734[/snapback]

grazie :D

spiegazione eloquiente grazie...

pero' una cosa e' certa mi dispiace usare quei 10 euro fds .. li lascio in parte non si sa' mai che diventi una cosa ricercata. :lollarge:

Link al commento
Condividi su altri siti


Prima di tutto Benvenuto!!

312734[/snapback]

pero' una cosa e' certa mi dispiace usare quei 10 euro fds .. li lascio in parte non si sa' mai che diventi una cosa ricercata. :lollarge:

312737[/snapback]

Non trattandosi di una banconota da 500 euro direi che la cosa si puo fare!! :)

Qualche "impallinato" del settore può darsi ci sia.. ma non so.

Poi al max se vedi che la cosa non interessa puoi sempre spenderle!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Benvenuto! :)

La progressione intanto è 9: quindi eventualmente la prima potrebbe essere S000000009 poi S0000000018 ecc. ecc.

Solitamente i primi numeri di serie sono trattenuti dalle officine di stampa per i più vari scopi: regalie ai dipendenti, souvenir da vendere a caro prezzo, musei, ecc. ecc.

La BCE non ho idea sinceramente di cosa ci faccia :unsure:

C'è anche un mercato di questi numeri bassi, soprattutto in USA, ma stanno sotto i 100 (p.es. fino alla serie AA 000099).

Vuoi un mio consiglio? Compratici qualcosa di utile ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.