Vai al contenuto
IGNORED

mi sono comprato il MUNTONI


lollone

Risposte migliori

Eh si

ho fatto il grande passo e ho acquistato il MUNTONI (la ristampa naturalmente)!!

Sono molto contento e molto alleggerito (economicamente)!!

Non vedo l' ra di poterlo usare, sfogliare ma per il momento ho ancora un pò di timore reverenziale e lo osservo....

...volevo solo rendervi partecipi del mio entusiasmo!!!!

saluti e buonagiornata

LOLLONE

Link al commento
Condividi su altri siti


Non vedo l' ra di poterlo usare, sfogliare ma per il momento ho ancora un pò di timore reverenziale e lo osservo....

312736[/snapback]

Comprendo i "timori" iniziali, è stato così anche per me qualche anno fa :rolleyes:

Vedrai presto che si tratta di una spesa indispensabile e di un'opera che nonostante qualche pecca (vedi monete censite da opere precedenti e non in questa) ed i primi segni del tempo (qualche "novità" negli ultimi 30 anni c'è stata ;) ), resta il punto di riferimento assoluto per la numismatica pontificia.

Da sfruttare soprattutto la mole di informazioni che va dalle note terminali ad ogni pontefice a tutte le "appendici" sparse nei 4 volumi, c'è molto più di quanto a volte si pensi... B) BUONA LETTURA !!

Ciao, RCAMIL.

Link al commento
Condividi su altri siti


Acquisto indispensabile per i papalini. Lo acquistai da Santamaria appena uscito. Anni dopo acquistai anche la ristampa per uso d'ogni giorno ed evitare di rendere l'edizione originale a brandelli... Tuttavia, ancora utile il Serafini che elenca alcune serie (basti pensare alle piastre di Sisto V e di Urbano VIII) in modo molto più preciso.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ottimo acquisto davvero anche se preferisco gli originali alle ristampe. Il Muntoni è un'opera indispensabile per chi si interessa di monete papali. Bravo 7+ ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


IMMAGINO CHE GLI ORIGINALI SIANO SICURAMENTE MEGLIO DELLE RISTAMPE MA NON SONO PRPRIO PER LE MIE TASCHE!

COMUNQUE GRAZIE PER LE RISPOSTE E NON VEDO L' ORA DI "ROVINARLO" UN Pò!

LOLLONE

Link al commento
Condividi su altri siti


Lollone originale o ristampa hai fatto bene ad acquistarlo, anch'io sono fra quelli che dicono che i libri vanno acquistati prima di tutto il resto

Link al commento
Condividi su altri siti


IMMAGINO CHE GLI ORIGINALI SIANO SICURAMENTE MEGLIO DELLE RISTAMPE MA NON SONO PRPRIO PER LE MIE TASCHE!

COMUNQUE GRAZIE PER LE RISPOSTE E NON VEDO L' ORA DI "ROVINARLO" UN Pò!

LOLLONE

312758[/snapback]

Tempo fa vidi un originale, la ristampa nella parte del testo è uguale, non ci sono differenze, idem per la parte grafica degli stemmi, zecce ecc.

Le tavole fotografiche al fondo dei 4 volumi, le trovai scadenti sia quelle del Muntoni che quelle dell'Urania, però il prezzo gioca sicuramente a favore della ristampa, se uno non è un bibbliofilo, va benissimo la copia.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.