Vai al contenuto
IGNORED

euro falso


Risposte migliori

raga mi e capitata per la prima volta di aver trovato 1€ falso

cavolo è fatto malissimo , l'1 e pure invertito rispetto l'uomo vitruviano

la corona e gialla ma il bordo e color alluminio

e la prima moneta che mi capita da quando è uscito l'euro (mi era capitato anche un 20€ ma li si parla di carta non monete)

ci sono rimasto male :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


raga mi e capitata per la prima volta di aver trovato 1€ falso

cavolo è fatto malissimo , l'1 e pure invertito rispetto l'uomo vitruviano

la corona e gialla ma il bordo e color alluminio

e la prima moneta che mi capita da quando è uscito l'euro (mi era capitato anche un 20€ ma li si parla di carta non monete)

ci sono rimasto male :lol:

312817[/snapback]

Ciao..riesci a postarla, così la vediamo anche noi? Dai, prima o poi capita a tutti..eh eh eh...

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest carledo49

Nessuno si permette di farlo. Ho solo scherzato! La moneta, qualunque cosa sia tienila per ricordo. Magari un giorno potresti scoprire che ha una variante unica e potrebbe anche valere qualcosa (sempre che sia buona) ;)

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

le monete false come le banconote false vanno consegnate alla Banca D'Italia o alle autorità competenti!!! <_<

scusate del doppio messaggio ma ho sbagliato a cliccare.... :)

Modificato da ligure
Link al commento
Condividi su altri siti


jaconico sn nakkio non nikko :P :lol:

comunque erano orrendi , la banda laterale quella cangiante si era addirittura scollata , e la zigrinatura in rilievo non grattava era liscia

senza contare che sembrava lavato in lavatrice

veramente fatto male

Link al commento
Condividi su altri siti


portato stamattina alla banca , il 20€ me l'hanno strappato davanti e l'1 l'hanno ritirato

314274[/snapback]

Come sarebbe a dire che te l'hanno stracciato davanti al naso?

Questo è quanto dice la Banca d'Italia, http://www.bancaditalia.it/bancomonete/contraffatte/cosafare :

In caso di ritiro di una banconota sospetta di falsità i soggetti obbligati (art. 1 del Provvedimento del Governatore del 21 gennaio 2002) redigono un verbale, una copia del quale viene rilasciata, a titolo di ricevuta, all’esibitore.

Link al commento
Condividi su altri siti


cmq in qualche modo dovevano risarcirti!21  euro sono tanti! :(

314291[/snapback]

No, non è dovuto alcun rimborso http://www.bancaditalia.it/bancomonete/contraffatte/cosafare

Se il NAC della Banca d’Italia accerta la legittimità della banconota, l’esibitore viene rimborsato, senza alcuna trattenuta, con vaglia cambiario della Banca d’Italia emesso a suo nome e di pari importo. In caso contrario all’esibitore non è dovuto alcun rimborso.

Link al commento
Condividi su altri siti


a quanto ho capito anche se ti danno 500 euro e a casa ti accorgi che sono falsi,tu vai in banca.la banca li manda al nac e poi si scopre che la banconota è falsa!niente rimborso :( E PERDI 500 EURO?

per me questa legge va un tantino modificata!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.