Saturno Inviato 12 Febbraio, 2008 #1 Inviato 12 Febbraio, 2008 Buongiorno, chiedo l'aiuto degli amici del forum riguardo questa moneta di Menelik II. Sono riuscito a capire l'anno (dovrebbe essere il 1889 EE), ma non sono in grado di decifrare la scritta sul rovescio, che indica il valore nominale della moneta. Cercando su internet non l'ho trovata, nemmeno sul World Coins. Grazie per l'aiuto. Cita
Saturno Inviato 12 Febbraio, 2008 Autore #2 Inviato 12 Febbraio, 2008 Rovescio con l'indicazione del valore. Cita
lopezcoins Inviato 12 Febbraio, 2008 #3 Inviato 12 Febbraio, 2008 Si tratta di 1/100 Birr 1889 EE - KM 9 L'ho trovata in offerta su ebay (una lunga ricerca!). Oggetto N. 170184468816. E' anche presente a questo link Cita
Saturno Inviato 12 Febbraio, 2008 Autore #4 Inviato 12 Febbraio, 2008 Grazie Lopezcoins, anche per la segnalazione del sito Omnicoin, non lo conoscevo. Ma il prezzo di vendita su e-bay è verosimile , ossia 20€ ? Mi sembra eccessivo per questa moneta, dato che l'ho trovata al mercatino dell'antiquariato mischiata insieme ad altre, a 50 centesimi di euro. saluti Cita
DONATELLO Inviato 12 Febbraio, 2008 #5 Inviato 12 Febbraio, 2008 Grazie Lopezcoins, anche per la segnalazione del sito Omnicoin, non lo conoscevo.Ma il prezzo di vendita su e-bay è verosimile , ossia 20€ ? Mi sembra eccessivo per questa moneta, dato che l'ho trovata al mercatino dell'antiquariato mischiata insieme ad altre, a 50 centesimi di euro. saluti 313870[/snapback] Bel colpo :) ogni tanto frugare nelle "ceste" porta i suoi frutti... Cita
lopezcoins Inviato 12 Febbraio, 2008 #6 Inviato 12 Febbraio, 2008 Grazie Lopezcoins, anche per la segnalazione del sito Omnicoin, non lo conoscevo.Ma il prezzo di vendita su e-bay è verosimile , ossia 20€ ? Mi sembra eccessivo per questa moneta, dato che l'ho trovata al mercatino dell'antiquariato mischiata insieme ad altre, a 50 centesimi di euro. saluti 313870[/snapback] Personalmente, in 24 anni di acquisti di monete straniere nei mercatini, non ho mai incontrato questa moneta. Ritengo quindi che non sia facile reperirla. Complimenti per l'acquisto, anche perchè la conservazione non è certamente quella di una moneta da ciotola. P.S. Se puoi, inseriscila nel Catalogo Fotografico de LaMoneta :) Cita
Saturno Inviato 12 Febbraio, 2008 Autore #7 Inviato 12 Febbraio, 2008 Volentieri, ma come si fa ad inserire una immagine ? Mi sono registrato, ma non so come fare... Cita
lopezcoins Inviato 12 Febbraio, 2008 #8 Inviato 12 Febbraio, 2008 Volentieri, ma come si fa ad inserire una immagine ?Mi sono registrato, ma non so come fare... 313930[/snapback] LEGGI QUI L'unica differenza è che non si clicca su "Aggiungi immagine", ma su "Carica file". Cita
Saturno Inviato 13 Febbraio, 2008 Autore #9 Inviato 13 Febbraio, 2008 Grazie, ho inserito le due immagini. Però visto che non c'era una cartella "Etiopia", l'ho messi in una temporanea... saluti Cita
karnescim Inviato 1 Marzo, 2008 #10 Inviato 1 Marzo, 2008 Ma il prezzo di vendita su e-bay è verosimile , ossia 20€ ? saluti 313870[/snapback] complimenti per l'acquisto Saturno, vedo solo ora il tuo post, e ti posso dire che hai comprato una bella moneta, certo è che le monete etiopiche in genere sono poco ricercate ma personalmente io li avrei spesi 20 euro per la tua moneta dato che le colleziono e la tua è in ottima conservazione, è pur sempre stata coniata in soli 500.000 pezzi................ne trovassi anche 100 le prenderei tutte credimi, come la tua purtroppo ne ho trovata solo una in conservazione simile saluti sergio Cita
quattrino Inviato 1 Marzo, 2008 Supporter #11 Inviato 1 Marzo, 2008 Ma il prezzo di vendita su e-bay è verosimile , ossia 20€ ? saluti 313870[/snapback] complimenti per l'acquisto Saturno, vedo solo ora il tuo post, e ti posso dire che hai comprato una bella moneta, certo è che le monete etiopiche in genere sono poco ricercate ma personalmente io li avrei spesi 20 euro per la tua moneta dato che le colleziono e la tua è in ottima conservazione, è pur sempre stata coniata in soli 500.000 pezzi................ne trovassi anche 100 le prenderei tutte credimi, come la tua purtroppo ne ho trovata solo una in conservazione simile saluti sergio 320929[/snapback] Confermo, hai fatto proprio un affare! ;) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..