Papillon Inviato 22 Aprile, 2008 #151 Inviato 22 Aprile, 2008 Finalmente presa la Divisionale 2008 8 valoriIPZS Via Principe Umberto. 337301[/snapback] Hai altre notizie da fornirci in merito... che possano in qualche modo svelare i retroscena di questo misterioso ritardo dell'emissione...?! Cita
Papillon Inviato 22 Aprile, 2008 #152 Inviato 22 Aprile, 2008 Intanto, in questo preciso istante ho ricevuto una mail dalla Libreria Concessionaria I.P.Z.S. S.r.l. Milano, la quale m'informa che sono disponibilile le Serie 2008 Fdc 8 Valori € 29,00 (IVA inclusa). Dunque, le serie sono state concretamente distribuite in questo giorni ( e non a Febbraio, come dicevano da Roma... )! Cita
Diabolik73 Inviato 22 Aprile, 2008 #153 Inviato 22 Aprile, 2008 Finalmente presa la Divisionale 2008 8 valoriIPZS Via Principe Umberto. 337301[/snapback] Hai altre notizie da fornirci in merito... che possano in qualche modo svelare i retroscena di questo misterioso ritardo dell'emissione...?! 337423[/snapback] Sembra confermato un problema nella confezione esterna della divisionale. All' IPZS non avrebbero un numero sufficiente di confezioni per tutte le serie emesse. Cita
momo Inviato 22 Aprile, 2008 #154 Inviato 22 Aprile, 2008 Finalmente presa la Divisionale 2008 8 valoriIPZS Via Principe Umberto. 337301[/snapback] Ma sei andato in zecca, era disponibile e l'hai presa... o l'avevi prenotata in precedenza e sei andato a ritirarla? Non mi spiego come mai sul sito continui ad esserci serie esaurita se hanno iniziato a venderla adesso. Mah... Cita
Diabolik73 Inviato 22 Aprile, 2008 #155 Inviato 22 Aprile, 2008 Finalmente presa la Divisionale 2008 8 valoriIPZS Via Principe Umberto. 337301[/snapback] Ma sei andato in zecca, era disponibile e l'hai presa... o l'avevi prenotata in precedenza e sei andato a ritirarla? Non mi spiego come mai sul sito continui ad esserci serie esaurita se hanno iniziato a venderla adesso. Mah... 337489[/snapback] Non avevo prenotato la divisionale, sono andato direttamente alla Zecca e l'ho acquistata. Credo, che sul sito risulti esaurita per il problema della confezione esterna. Ritengo che appena avranno risolto questo problema tornerà disponibile. Cita
richterian Inviato 22 Aprile, 2008 #156 Inviato 22 Aprile, 2008 (modificato) Finalmente presa la Divisionale 2008 8 valoriIPZS Via Principe Umberto. 337301[/snapback] Hai altre notizie da fornirci in merito... che possano in qualche modo svelare i retroscena di questo misterioso ritardo dell'emissione...?! 337423[/snapback] Sembra confermato un problema nella confezione esterna della divisionale. All' IPZS non avrebbero un numero sufficiente di confezioni per tutte le serie emesse. 337470[/snapback] Che l'anno scorso fossero rimasti senza i cofanetti, prodotti da un fornitore esterno, per la divisionale proof, posso anche capirlo. Rimanere invece senza i cartoncini esterni che vengono stampati dall'IPZS stesso è una cosa che lascia basiti. Modificato 22 Aprile, 2008 da richterian Cita
Papillon Inviato 22 Aprile, 2008 #157 Inviato 22 Aprile, 2008 Finalmente presa la Divisionale 2008 8 valoriIPZS Via Principe Umberto. 337301[/snapback] Hai altre notizie da fornirci in merito... che possano in qualche modo svelare i retroscena di questo misterioso ritardo dell'emissione...?! 337423[/snapback] Sembra confermato un problema nella confezione esterna della divisionale. All' IPZS non avrebbero un numero sufficiente di confezioni per tutte le serie emesse. 337470[/snapback] Che l'anno scorso fossero rimasti senza i cofanetti, prodotti da un fornitore esterno, per la divisionale proof, posso anche capirlo. Rimanere invece senza i cartoncini esterni che vengono stampati dall'IPZS stesso è una cosa che lascia basiti. 337498[/snapback] Lascia inoltre basiti anche il fatto che la serie, e non la confezione, è stata dichiarata esaurita, sia sul sito che parlando direttamente con le operatrici del n verde... Non mi sembra poi così tanto corretto! Cita
momo Inviato 23 Aprile, 2008 #158 Inviato 23 Aprile, 2008 Finalmente presa la Divisionale 2008 8 valoriIPZS Via Principe Umberto. 337301[/snapback] Ma sei andato in zecca, era disponibile e l'hai presa... o l'avevi prenotata in precedenza e sei andato a ritirarla? Non mi spiego come mai sul sito continui ad esserci serie esaurita se hanno iniziato a venderla adesso. Mah... 337489[/snapback] Non avevo prenotato la divisionale, sono andato direttamente alla Zecca e l'ho acquistata. Credo, che sul sito risulti esaurita per il problema della confezione esterna. Ritengo che appena avranno risolto questo problema tornerà disponibile. 337492[/snapback] ...non era più giusto scrivere non disponibile??? Cita
mds59 Inviato 23 Aprile, 2008 #159 Inviato 23 Aprile, 2008 Finalmente presa la Divisionale 2008 8 valoriIPZS Via Principe Umberto. 337301[/snapback] Ma sei andato in zecca, era disponibile e l'hai presa... o l'avevi prenotata in precedenza e sei andato a ritirarla? Non mi spiego come mai sul sito continui ad esserci serie esaurita se hanno iniziato a venderla adesso. Mah... 337489[/snapback] Non avevo prenotato la divisionale, sono andato direttamente alla Zecca e l'ho acquistata. Credo, che sul sito risulti esaurita per il problema della confezione esterna. Ritengo che appena avranno risolto questo problema tornerà disponibile. 337492[/snapback] ...non era più giusto scrivere non disponibile??? 337613[/snapback] Da quello che ho capito il contingente disponibile per la vendita via internet e quello per la distribuzione tramite i punti vendita sono distinti. Può quindi capitare che una moneta sia esaurita per l'acquisto via internet, ma ancora disponibile in una certa quantità al punto vendita. Questo per garantire la disponibilità presso i punti vendita di almeno alcuni pezzi di tutte le emissioni. Marco Cita
Diabolik73 Inviato 23 Aprile, 2008 #160 Inviato 23 Aprile, 2008 Finalmente presa la Divisionale 2008 8 valoriIPZS Via Principe Umberto. 337301[/snapback] Ma sei andato in zecca, era disponibile e l'hai presa... o l'avevi prenotata in precedenza e sei andato a ritirarla? Non mi spiego come mai sul sito continui ad esserci serie esaurita se hanno iniziato a venderla adesso. Mah... 337489[/snapback] Non avevo prenotato la divisionale, sono andato direttamente alla Zecca e l'ho acquistata. Credo, che sul sito risulti esaurita per il problema della confezione esterna. Ritengo che appena avranno risolto questo problema tornerà disponibile. 337492[/snapback] ...non era più giusto scrivere non disponibile??? 337613[/snapback] Da quello che ho capito il contingente disponibile per la vendita via internet e quello per la distribuzione tramite i punti vendita sono distinti. Può quindi capitare che una moneta sia esaurita per l'acquisto via internet, ma ancora disponibile in una certa quantità al punto vendita. Questo per garantire la disponibilità presso i punti vendita di almeno alcuni pezzi di tutte le emissioni. Marco 337696[/snapback] Quello che dici è vero. Però per quanto riguarda la Divisionale 2008 è stata messa in vendita sul sito e dopo un giorno risultava già esaurita. Non ti sembra un po' strano ? Cita
Diabolik73 Inviato 23 Aprile, 2008 #161 Inviato 23 Aprile, 2008 Finalmente presa la Divisionale 2008 8 valoriIPZS Via Principe Umberto. 337301[/snapback] Ma sei andato in zecca, era disponibile e l'hai presa... o l'avevi prenotata in precedenza e sei andato a ritirarla? Non mi spiego come mai sul sito continui ad esserci serie esaurita se hanno iniziato a venderla adesso. Mah... 337489[/snapback] Non avevo prenotato la divisionale, sono andato direttamente alla Zecca e l'ho acquistata. Credo, che sul sito risulti esaurita per il problema della confezione esterna. Ritengo che appena avranno risolto questo problema tornerà disponibile. 337492[/snapback] ...non era più giusto scrivere non disponibile??? 337613[/snapback] ............ se avessero scritto non disponibile sarebbe andato in tilt il n° verde. Cita
skaterghost Inviato 23 Aprile, 2008 #162 Inviato 23 Aprile, 2008 Finalmente presa la Divisionale 2008 8 valoriIPZS Via Principe Umberto. 337301[/snapback] Hai altre notizie da fornirci in merito... che possano in qualche modo svelare i retroscena di questo misterioso ritardo dell'emissione...?! 337423[/snapback] Sembra confermato un problema nella confezione esterna della divisionale. All' IPZS non avrebbero un numero sufficiente di confezioni per tutte le serie emesse. 337470[/snapback] Che l'anno scorso fossero rimasti senza i cofanetti, prodotti da un fornitore esterno, per la divisionale proof, posso anche capirlo. Rimanere invece senza i cartoncini esterni che vengono stampati dall'IPZS stesso è una cosa che lascia basiti. 337498[/snapback] Forse la Zecca non aveva più soldi per pagare i fornitori dei cartoncini :D :D :P Cita
Sierra Inviato 23 Aprile, 2008 #163 Inviato 23 Aprile, 2008 (modificato) Qualcuno mi può spiegare perchè sul sito della Zecca risulta esaurita, ma in quello della concessionaria si può mettere a carrello? O sono io che non riesco a trovare sul secondo sito la scritta esaurita. Sul sito della Zecca costa 22,00 €. Su quello della concessionaria 29,00 €. Modificato 23 Aprile, 2008 da Sierra Cita
iacchetti Inviato 23 Aprile, 2008 #164 Inviato 23 Aprile, 2008 Qualcuno mi può spiegare perchè sul sito della Zecca risulata esaurita, ma in quello della concessionaria si può mettere a carrello?O sono io che non rieso a trovare sul secondo sito la scritta esaurita. Sul sito della Zecca costa 22,00 €. Su quello della concessionaria 29,00 €. 337872[/snapback] Scusa Sierra quando parli di concessionaria a chi ti riferisci? Cita
Sierra Inviato 23 Aprile, 2008 #165 Inviato 23 Aprile, 2008 Scusa ho dato per scontato che si conoscesse, colpa mia! Ecco: Libreria Concessionaria Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.r.l. Si trova a Milano. Cita
Sierra Inviato 23 Aprile, 2008 #166 Inviato 23 Aprile, 2008 Su INFORMAZIONI del sito dell' IPZS ci sono le informazioni di dove acquistare, per questo motivo davo per scontato la conoscenza della Concessionaria. Ho controllato adesso e non c'è il link alla Concessionaria! :D Chissà perchè? Cita
Diabolik73 Inviato 23 Aprile, 2008 #167 Inviato 23 Aprile, 2008 Scusa ho dato per scontato che si conoscesse, colpa mia!Ecco: Libreria Concessionaria Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.r.l. Si trova a Milano. 337895[/snapback] L’Istituto Poligrafico dello Stato fu istituito nel 1928. Nel 1978, con legge 20 luglio n. 154, acquisì la Sezione Zecca, prendendo la denominazione di Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato. L’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, dall’ottobre 2002, è Società per Azioni con azionista unico il Ministero dell’Economia e delle Finanze. Provvede alla monetazione e fornitura, per le Amministrazioni dello Stato e privati, di medaglie, distintivi, timbri, sigilli, punzoni e contrassegni metallici; cura inoltre la coniazione di monete per conto di Stati esteri. La Libreria Concessionaria Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato è un negozio di numismatica con sede a Milano dove potrete trovare le Monete della Zecca Italiana e delle maggiori Zecche del Mondo. Cita
repam Inviato 7 Maggio, 2008 #168 Inviato 7 Maggio, 2008 pochi giorni fa sono stato a san marino ed ho acquistato ladivisionale 8 valori 2008 italia in un mercatino per 24 euro. ho chiesto informazioni sul fatto che alla zecca risultasse esaurita ma il venditore mi ha detto che in emilia di questa divisionale sono pieni, invece risulta esaurita la 9 valori. bah!!!!!!!!! saluti repam Cita
Lupastro Inviato 7 Maggio, 2008 #169 Inviato 7 Maggio, 2008 Io l'ho presa a 26€ a Cordusio invece. Considerando che viene venduta a 22€ dalla zecca mi sembrano entrambi buoni prezzi. Cita
Enraz Inviato 7 Maggio, 2008 #170 Inviato 7 Maggio, 2008 pochi giorni fa sono stato a san marino ed ho acquistato ladivisionale 8 valori 2008 italia in un mercatino per 24 euro. ho chiesto informazioni sul fatto che alla zecca risultasse esaurita ma il venditore mi ha detto che in emilia di questa divisionale sono pieni, invece risulta esaurita la 9 valori. bah!!!!!!!!!saluti repam 341883[/snapback] E' un mercatino periodico? Mi sai dire dov'è? Grazie Cita
repam Inviato 8 Maggio, 2008 #171 Inviato 8 Maggio, 2008 ciao Enraz, purtroppo era un mercatino occasionale per il ponte del I° maggio. comunque era esattamente a rivazzurra di rimini. saluti repam Cita
TALLEROE Inviato 8 Maggio, 2008 #172 Inviato 8 Maggio, 2008 Ragazzi,dopo aver avuto molte delucidazioni riguardo le fasi da seguire per l'acquisto della serie dalla zecca,sono andato alla posta ed ho effettuato il pagamento tramite bollettino. Dopo ciò ho inviato via email alla Zecca la scansione della ricevuta(questo 1 mese fa)e da allora nessuna notizia.Che mi consigliate di fare?Aspetto o chiamo telefonicamente? :unsure: Cita
repam Inviato 8 Maggio, 2008 #173 Inviato 8 Maggio, 2008 io se fossi in te gli romperei le scatole ogni giorno. li prendo per sfinimento............ scherzo, telefona telefona e telefona. P.S. una e-mail io la manderei e la salvo come prova non si sa mai. saluti repam Cita
TALLEROE Inviato 8 Maggio, 2008 #174 Inviato 8 Maggio, 2008 Sapete dirmi a che numero devo chiamare e da che ora a che ora? Cita
ligure Inviato 8 Maggio, 2008 #175 Inviato 8 Maggio, 2008 i giorni e gli orari insieme al numero verde li trovi sul sito del I.P.Z.S. :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..