Vai al contenuto
IGNORED

divisionali italia 2008


Risposte migliori

Questa mattina ho comprato al convegno di Castellammare di Stabia (NA) la divisionale 9 valori a 45,00€ (ho risparmiato le 10,00 € di spedizione se lo compravo dall' IPZS). Ho chiesto per la divisionale da 8 valori e il venditore mi ha detto che non è stata ancora emessa perchè all' IPZS hanno avuto problemi con le macchine coniatrici.

325977[/snapback]

La cosa sarebbe ugualmente strana, considerato che le macchine che coniano quelle della divisionale 9 monete sono le stesse.

325991[/snapback]

Il venditore ha parlato addirittura di rottura di qualche macchina, quindi secondo lui dopo aver coniato le monete per i 9 valori non ne hanno potute coniare altre per la serie da 8. Booooooo

325993[/snapback]

Bella situazione! A questo punto la commemorativa da 2 euro come/dove la conieranno? A casa tua o a casa mia? :D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 197
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • Diabolik73

    37

  • Papillon

    35

  • richterian

    19

  • TALLEROE

    14

Utenti più attivi in questa discussione

Una curiosità.

Qualcuno è riuscito ad acquistare la divisionale 8 valori ?

All' IPZS mi dicono che non è stata ancora emessa (anche se sul sito risulta esaurita) e nei negozi di numismatica hanno solamente la 9 valori.

325922[/snapback]

Ti posso solo dire che, come abbonato, l'ho prenotata e pagata. Mi è stata messa (fisicamente?) da parte per spedizione in unica soluzione con altre emissioni 2008. La gentilissima signora di cui chiedo sempre quando telefono all'IPZS m'ha riferito che in questo periodo la nostra zecca si trova in una situazione come lei non ricorda essere mai stata e che la divisionale 8 pezzi viene in pratica prodotta "su ordinazione" (sic). Alla mia richiesta di chiarimenti non ha potuto o voluto rispondere con dettagli precisi.

Posso constatare anch'io che questa divisionale non la si trova nè nei negozi nè, ed è il colmo, neppure su eBay, tranne da qualche venditore tedesco che la offre in prevendita.

Quella da 9 monete, stessa tiratura di 20.000 pezzi, ce l'hanno invece tutti.

325972[/snapback]

:blink: E' molto strano ciò che st'accadendo! Che qualcosa non quadrava, l'avevo intuito sin dal primo momento... Rimango perplesso sul fatto che c'è un decreto che specifica tempi e modi di distribuzione nonchè il contingente disponibile... Invece viene prodotta su ordinazione...: questo significherebbe pescare nel torbido...

Mi auspico invece che si tratti solo di un disguido tecnico, anche se le notizie di richterian non lasciano speranza alcuna!

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo il mio modesto avviso, le divisionali italiane vanno collezionate entrambe.

Non avrebbe senso possederne solo una delle due.

:D Sono indivisibili: io le ripongo sempre l'una sull'altra!

Link al commento
Condividi su altri siti


Questa mattina ho comprato al convegno di Castellammare di Stabia (NA) la divisionale 9 valori a 45,00€ (ho risparmiato le 10,00 € di spedizione se lo compravo dall' IPZS). Ho chiesto per la divisionale da 8 valori e il venditore mi ha detto che non è stata ancora emessa perchè all' IPZS hanno avuto problemi con le macchine coniatrici.

325977[/snapback]

La cosa sarebbe ugualmente strana, considerato che le macchine che coniano quelle della divisionale 9 monete sono le stesse.

325991[/snapback]

Il venditore ha parlato addirittura di rottura di qualche macchina, quindi secondo lui dopo aver coniato le monete per i 9 valori non ne hanno potute coniare altre per la serie da 8. Booooooo

325993[/snapback]

Bella situazione! A questo punto la commemorativa da 2 euro come/dove la conieranno? A casa tua o a casa mia? :D

325994[/snapback]

Se vogliono venire a casa mia, la metto a disposizione a patto che mi diano una moneta ogni 1000 coniate. Mi sembra onesto, no? :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Tra l'altro, se non sono in grado di coniare le monete per la propria divisionale causa macchinari guasti, come faranno a coniare le monete per le divisionali vaticane in uscita il 3/4? Basta una benedizione per riparare i macchinari della nostra zecca?

Modificato da richterian
Link al commento
Condividi su altri siti


Tra l'altro, se non sono in grado di coniare le monete per la propria  divisionale causa macchinari guasti, come faranno a coniare le monete per le divisionali vaticane in uscita il 3/4? Basta una benedizione per riparare i macchinari della nostra zecca?

326100[/snapback]

:blink: A questo punto slitterebbe anche San Marino...?

Link al commento
Condividi su altri siti


Tra l'altro, se non sono in grado di coniare le monete per la propria  divisionale causa macchinari guasti, come faranno a coniare le monete per le divisionali vaticane in uscita il 3/4? Basta una benedizione per riparare i macchinari della nostra zecca?

326100[/snapback]

:blink: A questo punto slitterebbe anche San Marino...?

326103[/snapback]

A questo punto non ho più idea. Sono troppe le cose che non mi quadrano.

Link al commento
Condividi su altri siti


Tra l'altro, se non sono in grado di coniare le monete per la propria  divisionale causa macchinari guasti, come faranno a coniare le monete per le divisionali vaticane in uscita il 3/4? Basta una benedizione per riparare i macchinari della nostra zecca?

326100[/snapback]

:blink: A questo punto slitterebbe anche San Marino...?

326103[/snapback]

A questo punto non ho più idea. Sono troppe le cose che non mi quadrano.

326105[/snapback]

Infatti, quest'anno lo vedo improntato alla negatività ( in campo numismatico )!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho contattato in questo preciso istante il Call Center: mi hanno detto che la divisionale 8 valori è stata normalmente coniata ed assegnata ai commercianti ed ai vecchi abbonati che ne hanno fatto tempestiva richiesta.

<< E' in via di esaurimento, ma per i nuovi abbonati non è più disponibile già da tempo...>>!

La storia dei macchinari guasti non esiste, così come quella della coniazione su prenotazione...

Sempre secondo l'interlocutrice, :lol: che si è fatta una bella risata... :lol: , queste storie sarebbero solo una scusa dei commercianti che non sono riusciti ad averla, allo scopo di dirottare le vendite sulla 9 Valori, di facile reperibilità...

Non aggiungo altro, se non il fatto che a questo punto rinuncio a capirci qualcosa... :confused:

Modificato da Papillon
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho contattato in questo preciso istante il Call Center: mi hanno detto che la divisionale 8 valori è stata normalmente coniata ed assegnata ai commercianti ed ai vecchi abbonati che ne hanno fatto tempestiva richiesta.

<< E' in via di esaurimento, ma per i nuovi abbonati non è più disponibile già da tempo...>>!

La storia dei macchinari guasti non esiste, così come quella della coniazione su prenotazione...

Sempre secondo l'interlocutrice,  :lol: che si è fatta una bella risata... :lol: , queste storie sarebbero solo una scusa dei commercianti che non sono riusciti ad averla, allo scopo di dirottare le vendite sulla 9 Valori, di facile reperibilità...

Non aggiungo altro, se non il fatto che a questo punto rinuncio a capirci qualcosa... :confused:

326363[/snapback]

Come già detto avevo telefonato anch'io ed a me era stata raccontata la storia della "coniazione su ordinazione". Sono vecchio abbonato e per me la divisionale è stata messa da parte, dopo il pagamento, ovviamente.

Mi pare davvero impossibile possa essere andata esaurita in pochi giorni, anche se la tiratura quest'anno è molto più bassa del solito.

E perchè, a chi si reca al negozio della Zecca, viene detto che essa non è ancora stata emessa? Non ci capisco nulla neppure io.

Questa e la divisionale proof di San Marino fanno davvero una bella coppia.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho contattato in questo preciso istante il Call Center: mi hanno detto che la divisionale 8 valori è stata normalmente coniata ed assegnata ai commercianti ed ai vecchi abbonati che ne hanno fatto tempestiva richiesta.

<< E' in via di esaurimento, ma per i nuovi abbonati non è più disponibile già da tempo...>>!

La storia dei macchinari guasti non esiste, così come quella della coniazione su prenotazione...

Sempre secondo l'interlocutrice,  :lol: che si è fatta una bella risata... :lol: , queste storie sarebbero solo una scusa dei commercianti che non sono riusciti ad averla, allo scopo di dirottare le vendite sulla 9 Valori, di facile reperibilità...

Non aggiungo altro, se non il fatto che a questo punto rinuncio a capirci qualcosa... :confused:

326363[/snapback]

Come già detto avevo telefonato anch'io ed a me era stata raccontata la storia della "coniazione su ordinazione". Sono vecchio abbonato e per me la divisionale è stata messa da parte, dopo il pagamento, ovviamente.

Mi pare davvero impossibile possa essere andata esaurita in pochi giorni, anche se la tiratura quest'anno è molto più bassa del solito.

E perchè, a chi si reca al negozio della Zecca, viene detto che essa non è ancora stata emessa? Non ci capisco nulla neppure io.

Questa e la divisionale proof di San Marino fanno davvero una bella coppia.

326434[/snapback]

Anche secondo me è impossibile che possa essere andata esaurita in pochi giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho chiamato anch'io oggi per conoscere lo stato del mio ordine; mi è stato confermato che è stato ricevuto e che le serie mi sono state assegnate. La tipa del call center mi ha poi chiesto se dovevo aspettare l'emissione di qualcos'altro oppure no e io le ho risposto che ero a posto così. La risposta finale è stata che avrebbe dato ordine di predisporre per la spedizione.... direi quindi che le tante storie che girano sono in buona parte panzane, le serie ci sono, e se la centralinista non mi ha raccontato una balla per farmi contento, sono anche pronte per essere spedite....

Link al commento
Condividi su altri siti


Su questo non ci piove!

:blink: Anch'io, come voi, sin dal primo momento non ho mai creduto alla storia che fosse esaurita!

B) Comunque, secondo me, la verità è nel mezzo..., nel senso che non tutto fila liscio come vogliono farci credere...

:ph34r: C'è qualcosa che non va..., e per capirla bisognerà dare tempo al tempo...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho telefonato questa mattina e mi hanno risposto che le divisionali non saranno disponibili prima di aprile!!!!!

326646[/snapback]

Ad ogni telefonata una risposta diversa? Colpa dell'anno bisestile?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho telefonato questa mattina e mi hanno risposto che le divisionali non saranno disponibili prima di aprile!!!!!

326646[/snapback]

Ad ogni telefonata una risposta diversa? Colpa dell'anno bisestile?

326676[/snapback]

Sono sconcertato della loro disorganizzazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


:blink: A questo punto mi viene spontaneo pensare che nemmeno le centraliniste siano al corrente di come stanno realmente le cose!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Stamattina mi è arrivata una mail dalla zecca zon la conferma della lavorazione dell'ordine di acquisto delle 2 divisionali FDC 8 e 9 valori e della proof.

Spedizione in un'unica soluzione dopo l'uscita della divisionale proof che avrà corso legale dal 10/11/2008.

Link al commento
Condividi su altri siti


Stamattina mi è arrivata una mail dalla zecca zon la conferma della lavorazione dell'ordine di acquisto delle 2 divisionali FDC 8 e 9 valori e della proof.

Spedizione in un'unica soluzione dopo l'uscita della divisionale proof che avrà corso legale dal 10/11/2008.

329791[/snapback]

Scusa come hai fatto a ordinare la divisionale da 8 valori se sul sito dell' IPZS risulta esaurita?

Link al commento
Condividi su altri siti


Stamattina mi è arrivata una mail dalla zecca zon la conferma della lavorazione dell'ordine di acquisto delle 2 divisionali FDC 8 e 9 valori e della proof.

Spedizione in un'unica soluzione dopo l'uscita della divisionale proof che avrà corso legale dal 10/11/2008.

329791[/snapback]

Scusa come hai fatto a ordinare la divisionale da 8 valori se sul sito dell' IPZS risulta esaurita?

329858[/snapback]

Scusami se m'intrometto: sul sito risultano esaurite dopo appena quindici giorni dall'emissione..., mentre fino a circa dieci giorni fa le centraliniste mi dicevano che erano in esaurimento...

In poche parole, se sei interessato, chiama Lunedì mattina: penso che potresti ancora farcela!

Link al commento
Condividi su altri siti


Stamattina mi è arrivata una mail dalla zecca zon la conferma della lavorazione dell'ordine di acquisto delle 2 divisionali FDC 8 e 9 valori e della proof.

Spedizione in un'unica soluzione dopo l'uscita della divisionale proof che avrà corso legale dal 10/11/2008.

329791[/snapback]

Scusa come hai fatto a ordinare la divisionale da 8 valori se sul sito dell' IPZS risulta esaurita?

329858[/snapback]

A metà febbraio ho chiamato in numero verde dell'IPZS per avere informazioni sulla data di uscita delle divisionali e mi era stato detto che era possibile prenotare le emissioni anche via fax dele serie a cui ero interessato (le 2 fdc 8v e 9v e la proof). COSì HO FATTO.

Anche per la proof ho già avuto la conferma di assegnazione tramite la mail e l'ho già pagata.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono sempre più convinto che per la divisionale 2008 fdc 8 valori l'IPZS abbia qualche problema, anche se non so di quale natura.

Sul loro sito le divisionali 8 valori risultano esaurite già da tempo, perciò non dico i semplici collezionisti, ma almeno i commercianti dovrebbero già avere queste benedette monete.

A questo punto volevo fare una domanda :

Quanti di voi hanno visto in vendita la divisionale nei negozi di numismatica, mercatini vari, oppure fiere del settore ?

a me non è mai capitato.

Vi dico un'altra cosa, recentemente mi padre è andato all'IPZS per acquistare i 5 euro Anna Magnani e ha chiesto informazioni sulla divisionale.

Sapete cosa ha risposto l'impegato sulla possibile data di emissione...... forse giugno

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono sempre più convinto che per la divisionale 2008 fdc 8 valori l'IPZS abbia qualche problema, anche se non so di quale natura.

Sul loro sito le divisionali 8 valori risultano esaurite già da tempo, perciò non dico i semplici collezionisti, ma almeno i commercianti dovrebbero già avere queste benedette monete.

A questo punto volevo fare una domanda :

Quanti di voi hanno visto in vendita la divisionale nei negozi di numismatica, mercatini vari, oppure fiere del settore ?

330149[/snapback]

Mai vista quella divisionale neppure nei negozi di Milano. Disponibilissima invece quella 9 valori. Non mi si venga a dire che è una tattica dei commercianti per vendere prima quella più costosa: la maggior parte dei clienti le chiede entrambe.

Io l'avevo ordinata e pagata direttamente, come sempre, alla Zecca. Le impiegate m'hanno detto d'avermela messa da parte. Non so se fisicamente o solo in teoria.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.