Vai al contenuto
IGNORED

Medaglia talismano ?


Edoardo44

Risposte migliori

Possiedo questa medaglia ritrovata 50 anni fa, non mi ricordo come e dove; non sono mai riuscito a capire il suo significato.

C'e qualcuno che sa darmi qualche indicazione?

La medaglia e' in Ag, diametro 53mm, peso 41g.

Presenta la stessa immagine su entrambi i lati.

Grazie

Allego immagine fotograficapost-8572-1202995668_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ciao Edoardo. Non ho mai visto una medaglia come la tua, ma qualche osservazione la si puà azzardare...

La scritta in latino dice "Regnum meum regnum omnium Saeculorum et generatio mea in...[segue il [simbolo raggiato] :

"Il mio regno, il regno di tutti i secoli e la mia generazione nel...[simbolo raggiato]

Penso voglia dire che tutto dipende, o tutto è rappresentato, o tutto nasce dal....Sole?[o quello che il simbolo rappresenta]

Non so se sia un segno esoterico, ma certo qualcuno saprà riconoscerlo. Al centro della medaglia alcuni caratteri sembrano ebraici : ed anche questo può starci.

Un talismano interessante : forse chi conosce l'esoterismo, il simbolismo ecc. saprà ....svelare l'arcano.

Bel pezzo ! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Grande !! Il pentacolo del Sole !! Interessante ed...esaustiva la documentazione che hai indicato. Complimenti :)

Link al commento
Condividi su altri siti


suppongo che l'altro lato della medaglia abbia il seguito della legenda.

314698[/snapback]

Ciao Mirko.

Erroneamente pensavo che fronte e retro fossero uguali.

Hai ragione. Il retro ha iscrizioni in parte differenti.

Ti allego immagine di entrambi i lati.

Grazie

post-8572-1203068190_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.