Vai al contenuto
IGNORED

srittura che non riesco a tradurre


Risposte migliori

:) DE GREGE EPICURI

Se si tratta di autentica moneta antica (ma direi tutto sommato di sì) mi pare una imitazione barbarica di un radiato del III secolo. L'origine dalla Sicilia Centrale lascia un po' perplessi, potrebbe forse trattarsi di una moneta di imitazione dei Vandali, di origine africana; io però le conosco poco. Utile sapere il peso e il diametro.

Link al commento
Condividi su altri siti


anche io credo si tratti di un'imitazione barbarica; per il luogo del ritrovamento non credo sia un problema... è vero che all'epoca i trasporti e le comunicazioni non erano affatto veloci, però non mi sembra impossibile. Certo che se si trattasse davvero di una produzione vandalica sarebbe ancora più giustificato.

scusa scifil, una curiosità... sei straniero per caso?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh se non puoi fare di meglio, non è un problema... di certo non c'è alcuna difficoltà a capire lo stesso :) .

Aspettiamo qualche altra informazione sulla tua moneta piuttosto.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.