Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
libertaaipopoli

Tirature Euro

Risposte migliori

libertaaipopoli

Salve!

Sono nuovo del Forum e vi saluto Tutti!

Volevo porre una domanda?

Dove è possibile leggere e conoscere le Tirature (AFFIDABILI)delle Monete EURO d'Europa?

Ho notato Sostanziali differenze di "numeri" tra vari cataloghi e/o Siti internet ..

Come può accadere?

Ringrazio tutti coloro vogliano dare una risposta e un consiglio (magari un link di un buon sito, Zecca etc)

Grazie!

Ciao

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diabolik73
Salve!

Dove è possibile leggere e conoscere le Tirature (AFFIDABILI)delle Monete EURO d'Europa?

Ho notato Sostanziali differenze di "numeri" tra vari cataloghi e/o Siti internet ..

Come può accadere?

Ringrazio tutti coloro vogliano dare una risposta e un consiglio (magari un link di un buon sito, Zecca etc)

Grazie!

Ciao

316421[/snapback]

Direi che il catalogo del nostro sito è uno dei più affidabili. ;)

http://catalogo-euro.lamoneta.it/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

libertaaipopoli
Salve!

Come può accadere?

Grazie!

Ciao

316421[/snapback]

Direi che il catalogo del nostro sito è uno dei più affidabili. ;)

http://catalogo-euro.lamoneta.it/

316449[/snapback]

Incredibile ragazzi!!

Conosco il vs catalogo!! Lo seguo da + di anno, ma non avevo capito che era lo Stesso Forum del Catalogo!!! (ci entro con un altro link...)!

Sono contento che sia come dici tu uno dei + affidabili. Lo credo anch'io... infatti continuo a visitarlo. MA proprio tra il "ns" catalogo e altri ho notato molte differenze nelle tirature. Anche con il Sito della Zezza Italiana..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Papillon

<_< Sulla questione delle tirature degli €uro...si potrebbe scrivere un libro grande quanto la Bibbia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

libertaaipopoli
<_< Sulla questione delle tirature degli €uro...si potrebbe scrivere un libro grande quanto la Bibbia...

318502[/snapback]

Cioè?? :blink:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Papillon

318502[/snapback]

Cioè?? :blink:

318513[/snapback]

Cioè...ci sono varie discussioni in merito, e anche in alcune non specifiche il riferimento alle tirature è inevitabile...

Ad esempio questa ( dovresti però avere la pazienza di leggertela tutta...):

http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=23871

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

luke_idk
Supporter

Ho sempre pensato che il catalogo del sito fosse affidabile, anche se consultando fonti diverse si trovano risultati diversi (come sempre)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Papillon
Ho sempre pensato che il catalogo del sito fosse affidabile, anche se consultando fonti diverse si trovano risultati diversi (come sempre)

320791[/snapback]

Secondo me, non è il catalogo del sito a non essere affidabile, ;) ma le tirature...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SEPU50

a PRANDI63

ho notato che oltre che le coniazioni ufficiali hai inserito anche quelle Fondo Specchio. Credo che queste, se proprio si vogliano elencare debbano esserlo a parte.

Sepu50

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti