Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve!

Sono nuovo del Forum e vi saluto Tutti!

Volevo porre una domanda?

Dove è possibile leggere e conoscere le Tirature (AFFIDABILI)delle Monete EURO d'Europa?

Ho notato Sostanziali differenze di "numeri" tra vari cataloghi e/o Siti internet ..

Come può accadere?

Ringrazio tutti coloro vogliano dare una risposta e un consiglio (magari un link di un buon sito, Zecca etc)

Grazie!

Ciao

Inviato
Salve!

Dove è possibile leggere e conoscere le Tirature (AFFIDABILI)delle Monete EURO d'Europa?

Ho notato Sostanziali differenze di "numeri" tra vari cataloghi e/o Siti internet ..

Come può accadere?

Ringrazio tutti coloro vogliano dare una risposta e un consiglio (magari un link di un buon sito, Zecca etc)

Grazie!

Ciao

316421[/snapback]

Direi che il catalogo del nostro sito è uno dei più affidabili. ;)

http://catalogo-euro.lamoneta.it/

Inviato
Salve!

Come può accadere?

Grazie!

Ciao

316421[/snapback]

Direi che il catalogo del nostro sito è uno dei più affidabili. ;)

http://catalogo-euro.lamoneta.it/

316449[/snapback]

Incredibile ragazzi!!

Conosco il vs catalogo!! Lo seguo da + di anno, ma non avevo capito che era lo Stesso Forum del Catalogo!!! (ci entro con un altro link...)!

Sono contento che sia come dici tu uno dei + affidabili. Lo credo anch'io... infatti continuo a visitarlo. MA proprio tra il "ns" catalogo e altri ho notato molte differenze nelle tirature. Anche con il Sito della Zezza Italiana..

Inviato

<_< Sulla questione delle tirature degli €uro...si potrebbe scrivere un libro grande quanto la Bibbia...

Inviato
<_< Sulla questione delle tirature degli €uro...si potrebbe scrivere un libro grande quanto la Bibbia...

318502[/snapback]

Cioè?? :blink:

Inviato

318502[/snapback]

Cioè?? :blink:

318513[/snapback]

Cioè...ci sono varie discussioni in merito, e anche in alcune non specifiche il riferimento alle tirature è inevitabile...

Ad esempio questa ( dovresti però avere la pazienza di leggertela tutta...):

http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=23871

Inviato

Ho sempre pensato che il catalogo del sito fosse affidabile, anche se consultando fonti diverse si trovano risultati diversi (come sempre)

Inviato
Ho sempre pensato che il catalogo del sito fosse affidabile, anche se consultando fonti diverse si trovano risultati diversi (come sempre)

320791[/snapback]

Secondo me, non è il catalogo del sito a non essere affidabile, ;) ma le tirature...

Inviato

Salve,

prova a dare un'occhiata qui :

http://prandi63.altervista.org/Tirature.htm

Anche se è ancora provvisorio

Il fatto è che voglio catalogare ogni moneta comprendendo anche quelle emesse nei set ufficiali e il lavoro è un poco arduo

Saluti

prandi63

Inviato

a PRANDI63

ho notato che oltre che le coniazioni ufficiali hai inserito anche quelle Fondo Specchio. Credo che queste, se proprio si vogliano elencare debbano esserlo a parte.

Sepu50

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.