Vai al contenuto
IGNORED

[Identificata] Semisse Repubblicano

Risposte migliori

Inviato
questa è la seconda ed ultima che vi invio da identificare
( cosi' vi lascio un po' di tregua) :D
dr /busto di ? a dx (senza leggenda)
rt/ ? Roma in ex.
diametro 17mm x 2,80gr
x me è impossibile da identificare , porse qualcuno di voi..
grazie E.

Inviato (modificato)
Ciao
...è un bel rottame.... :D
Comunque è perfettamente e facilmente catalogabile.
E' un semis coniato dal 187 al 155 AC.
- al dritto testa di Saturno a destra, S dietro.
- al rovescio prora di nave con S davanti e ROMA in exergue.
Syderman 143a.
agrì Modificato da agrippa

Inviato
ciao Agrippa sei stato molto gentile ti ringrazio :rolleyes:

da quanto dici ha +di 2000 anni (io ci metterei la firma x conservarmi cosi' :lol: )
hai visto che naso??

P.S. sono bugiarda ho altre monete da catalogare.....

Inviato
Cercate di inserire le monete nella categoria corretta ... per l' identificazione di monete romane mettete il post sotto monete romane

Inviato
salve Yafet
credo di non aver capito
nella pagina "identificazioni "che monete vanno inserite ?? c'è una categoria in particolare?
scusa se ho fatto confusione credo di averne messe di tutte le categorie
Euriale

Inviato
Il suggerimento di YAFET credo sia di lasciare il forum "identificazioni" a quelle monete di cui non si ha idea a quale periodo appartengano, in casi come questo il fatto che già Tu avessi perlomeno un' idea del periodo (romano, appunto) consiglierebbe di inserire la richiesta di classificazione nel forum specifico, questo perchè ciò può facilitare i moderatori che possono dare risposte più immediate alle richieste, ciascuno nei rispettivi "campi" in cui è maggiormente esperto.....
Almeno credo che sia per questo.......... :)

(Spero di non essermi "intorcinato" troppo...... :blink:

Ciao.

Inviato
non c'e' da scusarsi ... :) ... e' solo che mettendo le monete al giusto posto potrai avere piu' informazioni a riguardo ... e alleggerire la sezione identificazioni :)
Benvenuta!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.