Jump to content

[Identificata] Semisse Repubblicano


Recommended Posts

Posted
questa è la seconda ed ultima che vi invio da identificare
( cosi' vi lascio un po' di tregua) :D
dr /busto di ? a dx (senza leggenda)
rt/ ? Roma in ex.
diametro 17mm x 2,80gr
x me è impossibile da identificare , porse qualcuno di voi..
grazie E.

Posted (edited)
Ciao
...è un bel rottame.... :D
Comunque è perfettamente e facilmente catalogabile.
E' un semis coniato dal 187 al 155 AC.
- al dritto testa di Saturno a destra, S dietro.
- al rovescio prora di nave con S davanti e ROMA in exergue.
Syderman 143a.
agrì Edited by agrippa

Posted
ciao Agrippa sei stato molto gentile ti ringrazio :rolleyes:

da quanto dici ha +di 2000 anni (io ci metterei la firma x conservarmi cosi' :lol: )
hai visto che naso??


P.S. sono bugiarda ho altre monete da catalogare.....

Posted
Cercate di inserire le monete nella categoria corretta ... per l' identificazione di monete romane mettete il post sotto monete romane

Posted
salve Yafet
credo di non aver capito
nella pagina "identificazioni "che monete vanno inserite ?? c'è una categoria in particolare?
scusa se ho fatto confusione credo di averne messe di tutte le categorie
Euriale

Posted
Il suggerimento di YAFET credo sia di lasciare il forum "identificazioni" a quelle monete di cui non si ha idea a quale periodo appartengano, in casi come questo il fatto che già Tu avessi perlomeno un' idea del periodo (romano, appunto) consiglierebbe di inserire la richiesta di classificazione nel forum specifico, questo perchè ciò può facilitare i moderatori che possono dare risposte più immediate alle richieste, ciascuno nei rispettivi "campi" in cui è maggiormente esperto.....
Almeno credo che sia per questo.......... :)

(Spero di non essermi "intorcinato" troppo...... :blink:

Ciao.

Posted
Ottimo Giango, hai centrato il problema !! :)

Ciao, RCAMIL B)

Posted
non c'e' da scusarsi ... :) ... e' solo che mettendo le monete al giusto posto potrai avere piu' informazioni a riguardo ... e alleggerire la sezione identificazioni :)
Benvenuta!

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
  • Create New...