Euriale Posted April 22, 2005 #1 Posted April 22, 2005 questa è la seconda ed ultima che vi invio da identificare ( cosi' vi lascio un po' di tregua) dr /busto di ? a dx (senza leggenda) rt/ ? Roma in ex. diametro 17mm x 2,80gr x me è impossibile da identificare , porse qualcuno di voi.. grazie E. Quote
agrippa Posted April 22, 2005 #3 Posted April 22, 2005 (edited) Ciao ...è un bel rottame.... Comunque è perfettamente e facilmente catalogabile. E' un semis coniato dal 187 al 155 AC. - al dritto testa di Saturno a destra, S dietro. - al rovescio prora di nave con S davanti e ROMA in exergue. Syderman 143a. agrì Edited April 22, 2005 by agrippa Quote
Euriale Posted April 22, 2005 Author #4 Posted April 22, 2005 ciao Agrippa sei stato molto gentile ti ringrazio da quanto dici ha +di 2000 anni (io ci metterei la firma x conservarmi cosi' ) hai visto che naso?? P.S. sono bugiarda ho altre monete da catalogare..... Quote
yafet_rasnal Posted April 23, 2005 #5 Posted April 23, 2005 Cercate di inserire le monete nella categoria corretta ... per l' identificazione di monete romane mettete il post sotto monete romane Quote
Euriale Posted April 23, 2005 Author #6 Posted April 23, 2005 salve Yafet credo di non aver capito nella pagina "identificazioni "che monete vanno inserite ?? c'è una categoria in particolare? scusa se ho fatto confusione credo di averne messe di tutte le categorie Euriale Quote
Giango60 Posted April 23, 2005 #7 Posted April 23, 2005 Il suggerimento di YAFET credo sia di lasciare il forum "identificazioni" a quelle monete di cui non si ha idea a quale periodo appartengano, in casi come questo il fatto che già Tu avessi perlomeno un' idea del periodo (romano, appunto) consiglierebbe di inserire la richiesta di classificazione nel forum specifico, questo perchè ciò può facilitare i moderatori che possono dare risposte più immediate alle richieste, ciascuno nei rispettivi "campi" in cui è maggiormente esperto..... Almeno credo che sia per questo.......... (Spero di non essermi "intorcinato" troppo...... Ciao. Quote
rcamil Posted April 23, 2005 #8 Posted April 23, 2005 Ottimo Giango, hai centrato il problema !! Ciao, RCAMIL Quote
yafet_rasnal Posted April 23, 2005 #10 Posted April 23, 2005 non c'e' da scusarsi ... ... e' solo che mettendo le monete al giusto posto potrai avere piu' informazioni a riguardo ... e alleggerire la sezione identificazioni Benvenuta! Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.