Vai al contenuto
IGNORED

aiuto per monete romane


Risposte migliori

salve a tutti sono inespertissimo nel campo della numismatica ma avrei bisogno di aiuto ho 4 monete romane,una sicuramente è dell'imperatore galba le altre....... bè mi affido a voi. SE SERVONO DELLE FOTO POSSO INVIARLE grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


sul retro c'è probabilmente c'è libertas republica ma sia il fronte che il retro nn corrispondono. nel fronte moneta la scritta imp nn c'è e sul retro il disegno della donna è leggermente diverso

Link al commento
Condividi su altri siti


Allora dovrebbe essere un sesterzio di galba con la legenda SERGALBAIMPCAESARAVGTRP al dritto e al rovescio LIBERTASPVBLICA. Ti metto una foto

Ciao Giova

317303[/snapback]

Pesa 12 grammi,semmai è un'asse.

Link al commento
Condividi su altri siti


con 12 grammi di peso non è certo un sesterzio, però considerato il colore dorato della moneta (ma forse la foto inganna) potrebbe essere un dupondio piuttosto che un asse che invece è in rame e di colore più rossiccio.

Link al commento
Condividi su altri siti


hai ragione avgvstvs è propio lei nn avevo visto la foto. una cosa ancora perche il colore è diverso? e poi quanto può valere questa mia moneta in queste condizioni? poi ho altre 3 monete da mostrarvi

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.