Vai al contenuto
IGNORED

E QUESTA? CHE NE DITE?


carsus

Risposte migliori

Carissimi, vista la mia inesistente esperienza, vorrei chiedervi consigli. Che ne dite di questa? Quanto può valere? E' acquistabile secondo voi? Comune o :huh: rara? Attendo un parere. Ciao e grazie
Link al commento
Condividi su altri siti


L'ho vista anch'io su Ebay. Ma non vi è critto nulla circa l'autenticità. Lo stesso tipo vende più monete, tra le quali noterai un denario di Vespasiano e uno, se ben ricordo, di Gordiano III, ma sono entrambi vistosamente dei fouree, dei falsi (si vede il bronzo sotto le corrosioni dell'argento).
Link al commento
Condividi su altri siti


ma i fouree a monete suberate non sono necessariamente dei falsi, possono essere falsi d'epoca o monete coniate in momenti di difficoltà economicadove'l'argento scarseggiava, percui le si faceva in bronzo e poi gli si faceva fondere sopra un sottile foglio d'argento.
Lele :happyspoonboy:
Link al commento
Condividi su altri siti


E' un denario repubblicano che se fosse vero, cosa che dubito, in quelle condizioni non lo pagherei più di 15-20 euro.
La cosa che discosta la moneta da dei tondelli è la bellezza, specialmente sull'argento che sono quasi sempre molto belle.
Link al commento
Condividi su altri siti


ti dirò che a me quel denario non dispiace affatto. E' MB, ma sembra buono.
Emissione del monetario Anestius Gragulus, Roma 136 a.c. Testa elmata di Roma XVI in monogramma/ Giove saettante in quadriga

ciao
Plinio
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Giovenaledavetralla' date='22 aprile 2005, 18:50']E' un denario repubblicano che se fosse vero, cosa che dubito, in quelle condizioni non lo pagherei più di 15-20 euro.
. . . [right][post="29070"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]


Concordo.
Però entro quella cifra un pensiero lo si potrebbe anche fare.

Quanto alla originalità non ho elementi per dubitare.
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.