Vai al contenuto
IGNORED

I miei portamonete.


volpecula

Risposte migliori

Ciao a tutti,finalmente ho finito anche l'ultimo portamonete e come vi avevo precedentemente promesso invio le foto.Dato che questo e' l'ultimo che faccio,ho deciso di postare anche qualche foto degli altri 2 precedentemente costruiti e gia'postati,in modo tale da poter far giudicare a voi tutti quale a vostra ragion veduta e'il migliore.Ringrazio tutti anticipatamente x la partecipazioneiiimarronerossoapertaal6.th.jpg.

Link al commento
Condividi su altri siti


complimenti davvero bello!!!!!!!!!

per quato mi riguarda preferisco il primo che hai postato...c'e piu legno e fa tutto un altro effetto! ;)

Modificato da Nikko
Link al commento
Condividi su altri siti


Mamma mia, complimenti chissà cosa deve essere attaccare tutto quel floccato :( a me piace molto il blu, anche se gli mancano le manigliette per estrarre i cassettini se non vedo male.

Link al commento
Condividi su altri siti


Volpecula ma stai a Firenze?! Li voglio vedere dal vivo, ma hai un'officina di falegnameria? o è tutto lavoro fatto con attrezzi casalinghi? Cioè potrei farmeli pure io di simili? mi piacerebbe un astuccio per conservare una quindicina di denari medievali.

Link al commento
Condividi su altri siti


Innanzi tutto grazie ancora,per quanto le domande cerchero'di rispondere a tutte,altrimenti richiedete pure.La stoffa utilizzata e' velluto e non floccato,che mi e' stato regalato(ma so che e' stato un'impresa trovarlo ed e' costato un bel po').Il legno utilizzato e' compensato per i vassoi e listelli di abete x le caselle e la valigetta.Sia in quello blu che nel rosso a caselle non ho messo maniglie ai vassoi xche' c'e' abbastanza spazio x poterli estrarre anche senza,mentre nell'ultimo realizzato(a fori)non era possibile farne a meno xche' come potete vedere sono vicinissimi ,devo precisare che quest'ultimo progetto e' stato cosi'realizzato x ottimizzare lo spazio della valigetta,e secondo me e' il migliore dal punto di vista pratico ,xche' mi contiene 508 monete!!Invece le altre 280 circa se non ricordo male.Aggiungo che al portamonete a fori devo ancora farci un manico o tracolla, sto' ancora valutando x l'eccessivo peso dello stesso( kg.4,8 senza monete!!).Ultima risp. sono della periferia di Firenze e se Chip mi vuole contattarmi lo puo' fare tranquillamente con un msg priv. Ah dimenticavo,la mia non e' un'officina,e quindi le mie opere sono frutto di un duro lavoro artigianale. Saluti a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Bei lavori complimenti! Tra tutti preferisco l'ultimo.. ha più l'aria dei vecchi monetieri.... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

:blink: perchè io non riesco a vedere nemmeno una foto? :blink: :(

è come se non le avessi inserite.......... :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimemti, sono stupendi :)

Me la cavo anche io con questi lavori, grazie soprattutto a mio padre, e un portamonete come il primo che hai postato è un progetto a cui penso da un po' di tempo....peccato che in questo periodo è proprio il tempo che mi manca <_<

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.