Vai al contenuto
IGNORED

Moneta di Traiano 98 d.C.


Risposte migliori

Salve a tutti,

Sono da poco iscritto a questo forum di cui mi hanno parlato molto bene.

Mi rivolgo a voi in merito alle seguete moneta di cui vi allego immagine:

Trajan

Dalle ricerche che ho fatto so che è una moneta dell'imperatore Traiano, collocabile tra il 98 e il 99 d.C., in bronzo dal peso di 10,62 g.

Sul fronte è raffigurata l'effige dell'imperatore Traiano con la scritta IMP CAES NERVA TRAIAN AVG GERM P M.

Sul retro invece penso sia raggigurata una dea alata con spada e scudo, sul cui scudo è scritto SPQR, con la scritta poi TR POT COS II P P.

La mia richiesta è questa: quanto potrebbe valere oggi una moneta simile?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


quella di avgvstvs è stata coniata tra il 98 e il 99 d.C.....l'altra tra il 101 e il 102... ;)

la differenza credo che sta nel fatto che in quella mia la vittoria ha una palma in mano....il quella di avgvstvs dovrebbe essere una spada... <_<

comunque la tua è quella postata da avgvstvs... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.