cembruno5500 Inviato 25 Aprile, 2008 #126 Inviato 25 Aprile, 2008 Barattolo? Scatolone? :o :blink: :huh: :angry: Cita Awards
Ospite Inviato 25 Aprile, 2008 #127 Inviato 25 Aprile, 2008 La discussione si fa sempre più interessante :) Ho anch'io una domanda, ho 1 centesimo prora 1916 FDC rosso, dove mi consigliate di conservarlo? Da quello che ho capito il miglior modo è incapsularlo... PS: scusate se non è una domanda riguardate gli euro... Cita
Papillon Inviato 25 Aprile, 2008 #128 Inviato 25 Aprile, 2008 La discussione si fa sempre più interessante :)Ho anch'io una domanda, ho 1 centesimo prora 1916 FDC rosso, dove mi consigliate di conservarlo? Da quello che ho capito il miglior modo è incapsularlo... PS: scusate se non è una domanda riguardate gli euro... 338368[/snapback] :) Hai capito ottimo! Incapsula pure, che a mio avviso è il modo migliore per conservare le monete! Cita
Ospite Inviato 26 Aprile, 2008 #129 Inviato 26 Aprile, 2008 La discussione si fa sempre più interessante :)Ho anch'io una domanda, ho 1 centesimo prora 1916 FDC rosso, dove mi consigliate di conservarlo? Da quello che ho capito il miglior modo è incapsularlo... PS: scusate se non è una domanda riguardate gli euro... 338368[/snapback] :) Hai capito ottimo! Incapsula pure, che a mio avviso è il modo migliore per conservare le monete! 338427[/snapback] Perfetto, farò così allora Grazie mille :) Cita
luca87 Inviato 26 Aprile, 2008 #130 Inviato 26 Aprile, 2008 Io sono andato per comprare le capsule per gli 1 cent, 2 cent, 5 cent però mi hanno detto che non le hanno e che il materiale delle monetine e la capsula in plastica sono incompatibili e che quindi mettendo la monetina rosa sottovuoto in capsula si ossida lo stesso e diventa brutta perchè cmq nella capsula c'è sempre un pò di aria. In poche parole mi hanno detto che non c'è nessun modo per tenere le monete sempre belle, a meno che non si dispone di macchina aspira aria e di portamoneta consono. Voi cosa ne pensate? Cita
Diabolik73 Inviato 26 Aprile, 2008 #131 Inviato 26 Aprile, 2008 La discussione si fa sempre più interessante :)Ho anch'io una domanda, ho 1 centesimo prora 1916 FDC rosso, dove mi consigliate di conservarlo? Da quello che ho capito il miglior modo è incapsularlo... PS: scusate se non è una domanda riguardate gli euro... 338368[/snapback] :) Hai capito ottimo! Incapsula pure, che a mio avviso è il modo migliore per conservare le monete! 338427[/snapback] Concordo Cita
Diabolik73 Inviato 26 Aprile, 2008 #132 Inviato 26 Aprile, 2008 Io sono andato per comprare le capsule per gli 1 cent, 2 cent, 5 cent però mi hanno detto che non le hanno e che il materiale delle monetine e la capsula in plastica sono incompatibili e che quindi mettendo la monetina rosa sottovuoto in capsula si ossida lo stesso e diventa brutta perchè cmq nella capsula c'è sempre un pò di aria. 338522[/snapback] Non ho mai sentito parlar di questa incompatibilità tra le monete di rame e le capsule di plastica. Ho diverse Divisionali Proof e le monete contenute nelle capsule, anche se sono trascorsi alcuni anni, sono perfette. Cita
unexso Inviato 26 Aprile, 2008 #133 Inviato 26 Aprile, 2008 Salve a tutti. Premettendo che, quando possibile, cerco pur pagando di piu' di trovare le monete in qualche confezione ufficiale di zecca (ad esempio i mini folder per i 2 euro commemorativi di Belgio, Portogallo o Irlanda), avevo sempre conservato le mie monete sfuse in oblo'. Tuttavia, seguendo questa discussione, mi sono deciso a convertirmi alle capsule (almeno per i pezzi piu' pregiati). Un saluto, unexso. Cita
Papillon Inviato 26 Aprile, 2008 #134 Inviato 26 Aprile, 2008 Io sono andato per comprare le capsule per gli 1 cent, 2 cent, 5 cent però mi hanno detto che non le hanno e che il materiale delle monetine e la capsula in plastica sono incompatibili e che quindi mettendo la monetina rosa sottovuoto in capsula si ossida lo stesso e diventa brutta perchè cmq nella capsula c'è sempre un pò di aria.In poche parole mi hanno detto che non c'è nessun modo per tenere le monete sempre belle, a meno che non si dispone di macchina aspira aria e di portamoneta consono. Voi cosa ne pensate? 338522[/snapback] :blink: Mai sentito in vita mia una roba del genere..., semmai si potrebbero avere problemi col velo di plastica degli oblò... Sono invece daccordo sul fatto che i centesimi, anche se incapsulati, perderenno molto gradualmente la loro lucentezza..., ma occorreranno molti anni, o meglio, molti piu' anni di qualsiasi altro rimedio in commercio! Comunque, usa tranquillamente le capsule. Le troverai a ottimi prezzi: basta cercare... P.S.= Goditi la tua collezione e non frullarti troppo la mente con la storia dell'aria... Cita
Diabolik73 Inviato 27 Maggio, 2008 #135 Inviato 27 Maggio, 2008 La scorsa settimana mio padre è andato a Verona e mi ha portato un regalino. Un cofanetto a tre ripiani della Lighthouse + capsule per conservare i 2 Euro commemorativi. Che cosa ne pensate ? Cita
skaterghost Inviato 27 Maggio, 2008 #136 Inviato 27 Maggio, 2008 La scorsa settimana mio padre è andato a Verona e mi ha portato un regalino.Un cofanetto a tre ripiani della Lighthouse + capsule per conservare i 2 Euro commemorativi. Che cosa ne pensate ? 348860[/snapback] Ma tuo padre cos'è un colombo viaggiatore o un taxista, Verona, Bologna, Roma, sono contento che condivida con te questa passione, credo che sia un bellissimo cofanetto e che farai invidia a molti. Ciao Cita
otrebor Inviato 27 Maggio, 2008 #137 Inviato 27 Maggio, 2008 La scorsa settimana mio padre è andato a Verona e mi ha portato un regalino.Un cofanetto a tre ripiani della Lighthouse + capsule per conservare i 2 Euro commemorativi. Che cosa ne pensate ? 348860[/snapback] La cosa mi fa inc.....zzare e ti spiego il motivo!!!!!!!!!!!!! Un mio amico e' stato a verona la scorsa settimana e gli avevo gentilmente chiesto se mi prendeva uno di quei cofanetti......proprio quello a tre piani!!!!!!! mi ha detto che non c'e'rano!!!!!!!! :bash: vatti a fidare!!!!! Cmq ti invidio ....quanto lo ha pagato???se posso??? Cita
Papillon Inviato 27 Maggio, 2008 #138 Inviato 27 Maggio, 2008 La scorsa settimana mio padre è andato a Verona e mi ha portato un regalino.Un cofanetto a tre ripiani della Lighthouse + capsule per conservare i 2 Euro commemorativi. Che cosa ne pensate ? 348860[/snapback] Se puoi, posta qualche immagine. Non lo conosco! Quanto l'hai pagato? Cita
richterian Inviato 27 Maggio, 2008 #139 Inviato 27 Maggio, 2008 Puoi vederne tutta la gamma prodotti qui http://www.leuchtturm.de/epages/leuchtturm...71cc0a8016205e4 Cita
jaconico Inviato 27 Maggio, 2008 #140 Inviato 27 Maggio, 2008 Puoi vederne tutta la gamma prodotti qui http://www.leuchtturm.de/epages/leuchtturm...71cc0a8016205e4 348992[/snapback] mi sembrano ottimi per conservare euro! :) Cita
Papillon Inviato 27 Maggio, 2008 #141 Inviato 27 Maggio, 2008 Puoi vederne tutta la gamma prodotti qui http://www.leuchtturm.de/epages/leuchtturm...71cc0a8016205e4 348992[/snapback] :) Grazie Mille! Cita
otrebor Inviato 27 Maggio, 2008 #142 Inviato 27 Maggio, 2008 Io ne ho uno da 35 posti...ma ormai e' bello che riempito...... ora sono indeciso se prenderne un altro da 35 o comprarne uno bello capiente da 105 posti ...cosi' per un po' sto tranquillo :P Cita
cembruno5500 Inviato 27 Maggio, 2008 #143 Inviato 27 Maggio, 2008 Compra pure il più grande. ;) :D Cita Awards
Papillon Inviato 27 Maggio, 2008 #144 Inviato 27 Maggio, 2008 Io ne ho uno da 35 posti...ma ormai e' bello che riempito...... ora sono indeciso se prenderne un altro da 35 o comprarne uno bello capiente da 105 posti ...cosi' per un po' sto tranquillo :P 349095[/snapback] Pensa sempre positivo: prendi il più capiente ( che risparmi anche )! ;) Cita
Diabolik73 Inviato 27 Maggio, 2008 #145 Inviato 27 Maggio, 2008 La scorsa settimana mio padre è andato a Verona e mi ha portato un regalino.Un cofanetto a tre ripiani della Lighthouse + capsule per conservare i 2 Euro commemorativi. Che cosa ne pensate ? 348860[/snapback] Se puoi, posta qualche immagine. Non lo conosco! Quanto l'hai pagato? 348961[/snapback] Nello specifico è questo. http://www.leuchtturm.de/epages/leuchtturm...s/4004117236006 Dato che è un regalo non mi ha voluto dire il prezzo comunque è inferiore a quello indicato nel sito. Cita
Diabolik73 Inviato 27 Maggio, 2008 #146 Inviato 27 Maggio, 2008 La scorsa settimana mio padre è andato a Verona e mi ha portato un regalino.Un cofanetto a tre ripiani della Lighthouse + capsule per conservare i 2 Euro commemorativi. Che cosa ne pensate ? 348860[/snapback] Ma tuo padre cos'è un colombo viaggiatore o un taxista, Verona, Bologna, Roma, sono contento che condivida con te questa passione, credo che sia un bellissimo cofanetto e che farai invidia a molti. Ciao 348870[/snapback] Mio padre ha come me la passione per la numismatica, ha lavorato una vita e adesso che è in pensione si diletta a fare dei viaggetti con degli amici. Quest'anno è andato sia a Bologna che a Verona, l'anno scorso era andato anche a San Marino. Cita
Diabolik73 Inviato 27 Maggio, 2008 #147 Inviato 27 Maggio, 2008 Io ne ho uno da 35 posti...ma ormai e' bello che riempito...... ora sono indeciso se prenderne un altro da 35 o comprarne uno bello capiente da 105 posti ...cosi' per un po' sto tranquillo :P 349095[/snapback] Il cofanetto da 105 posti è proprio quello a tre ripiani. Cita
Diabolik73 Inviato 27 Maggio, 2008 #148 Inviato 27 Maggio, 2008 La scorsa settimana mio padre è andato a Verona e mi ha portato un regalino.Un cofanetto a tre ripiani della Lighthouse + capsule per conservare i 2 Euro commemorativi. Che cosa ne pensate ? 348860[/snapback] La cosa mi fa inc.....zzare e ti spiego il motivo!!!!!!!!!!!!! Un mio amico e' stato a verona la scorsa settimana e gli avevo gentilmente chiesto se mi prendeva uno di quei cofanetti......proprio quello a tre piani!!!!!!! mi ha detto che non c'e'rano!!!!!!!! :bash: vatti a fidare!!!!! Cmq ti invidio ....quanto lo ha pagato???se posso??? 348926[/snapback] Il tuo amico è un "sola", a Verona i cofanetti c'erano e mio padre l'ha comprato proprio allo stand della Lighthouse. Dato che ha effettuato un acquisto gli hanno anche regalato un pallone (size 5) marcato Leuchtturm. Cita
otrebor Inviato 28 Maggio, 2008 #149 Inviato 28 Maggio, 2008 La scorsa settimana mio padre è andato a Verona e mi ha portato un regalino.Un cofanetto a tre ripiani della Lighthouse + capsule per conservare i 2 Euro commemorativi. Che cosa ne pensate ? 348860[/snapback] La cosa mi fa inc.....zzare e ti spiego il motivo!!!!!!!!!!!!! Un mio amico e' stato a verona la scorsa settimana e gli avevo gentilmente chiesto se mi prendeva uno di quei cofanetti......proprio quello a tre piani!!!!!!! mi ha detto che non c'e'rano!!!!!!!! :bash: vatti a fidare!!!!! Cmq ti invidio ....quanto lo ha pagato???se posso??? 348926[/snapback] Il tuo amico è un "sola", a Verona i cofanetti c'erano e mio padre l'ha comprato proprio allo stand della Lighthouse. Dato che ha effettuato un acquisto gli hanno anche regalato un pallone (size 5) marcato Leuchtturm. 349196[/snapback] pure!!!!!!!! allora vuoi girare il coltello nella piaga!!!!!! :D cmq il cofanetto che cerco e' proprio quello li... :( Cita
otrebor Inviato 28 Maggio, 2008 #150 Inviato 28 Maggio, 2008 Compra pure il più grande. ;) :D 349100[/snapback] infatti...faro' cosi'!! ;) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..