Jump to content
IGNORED

moneta 1732

Recommended Posts

vorrei sapere quanto può valere una moneta del 1732 riportante la scritta PHILIP V D G GISPAN ET IND REX da un lato e dall'altro VTRAQUE VNUM M 1732 M

Ciao Morfeus14,

ammesso che qualcuno riesca a capire esattamente di quale moneta spagnola si tratti dalla tua descrizione, il suo valore dipenderebbe dallo stato di conservazione e quindi sarebbe fondamentale vederla in foto.

Peso e diametro sono inoltre sempre utili per identificare le monete.

Ciao!

Ciao Morfeus, :) ...per caso è un 8 reales di Filippo V del Messico??? allego foto...

post-8347-1204379685_thumb.jpg

prima ancora fai una prova con la calamita: al 99% si attacca (e non dovrebbe) perché è un falso mister day :P

è in buone condizini ma si attacca alla calamita e questo significa che è un falso?

320962[/snapback]

sì :ph34r:

• 1 year later...

sì :ph34r:

scusate se mi inserisco in una vecchia discussione ma ho anche io una moneta come quella descritta e anche la mia non ha superato la prova calamita, l'unica differenza che c'è però è che alla sinistra dello stemma reale non ci sono due lettere (mF) ma solo la F.

Ha qualche significato? è solo fatta male la riproduzione?

grazie

• 4 years later...

Certo che è un pò vago.... ho una moneta del 1732.

Sarebbe meglio postare la foto così si può capire quanto potrebbe valere, senza è molto difficile.

Ah consiglio, il Curatore si potrebbe arrabbiare.....anche se siamo alla vigilia di Natale, dovevi aprire nuova discussione e non accodarsi ad una del 2008.

Certo che è un pò vago.... ho una moneta del 1732.

Sarebbe meglio postare la foto così si può capire quanto potrebbe valere, senza è molto difficile.

Ah consiglio, il Curatore si potrebbe arrabbiare.....anche se siamo alla vigilia di Natale, dovevi aprire nuova discussione e non accodarsi ad una del 2008.

scusa nn so come funziona mi sono iscritto ora cmq ho caricato le foto, ho ftt la prova della calamita ma nn si attacca

penso sia un peso monetale corrispondente alla piastra...(. bisogna conoscerne il peso... :whome: )

un'altra volta segui il consiglio di @@Parpajola, cioè.. bisogna aprire una nuova discussione"!