Vai al contenuto
IGNORED

aquila nazista


piergi00

Risposte migliori

Per chi? :)

Mi spiego meglio.
Un alto valore per un neonazista :angry:
un valore storico per un appassionato della 2° guerra mondiale :huh:
un valore pressoché nullo per un araldista :blink:
Link al commento
Condividi su altri siti


[color="blue"]Ciao Piergi00
Sono molto ricercate,anche su Ebay.
Se non è rara ma originale d'epoca,negli oggetti da collezione militare,minimo stà sui 40/50 euro se poi è un pezzo raro............. ;)
Ciao
F.[/color]
Link al commento
Condividi su altri siti


Comprate due in un negozio di antichita' londinese nel lontano 75 a 10 sterline ciascuna .
sull' autenticita' non ci giurerei :D
Mi hanno offerto in negozio 40 euro , ma ho preferito tenermene una , l' altra e' andata al mio amico Fabrizio

Grazie per il vostro parere :)
Link al commento
Condividi su altri siti


Tralasciando le tristi implicazioni politiche e storiche i due simboli : l' aquila e la svastica hanno una valenza simbolica assai conosciuta
La prima simbolo di vittoria e animale “ariano" , la seconda simbolo, antichissimo e universalmente diffuso, dall’Asia all’Europa settentrionale a tutta l’America precolombiana, ha un significato complicato e variabile, ma, nell’essenza, rappresenta la forza vitalizzante del sole, la gioia e la buona sorte (svasti = benessere, in sanscrito). Di tale emblema gioioso si appropriarono tra il XIX e il XX secolo movimenti antisemiti tedeschi e austriaci e da essi passò ai fautori del Reich millenario

(Commento tratto dal sito : [url="http://www.rbvex.it/germania.html"]http://www.rbvex.it/germania.html[/url] )

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


Bravo Pier
Posso solo aggiungere che in archeologia queste svastiche vengono definite "ruote solari" e ne esistono di due tipi destrorse e sinistrorse.
Hitler inviò a suo tempo una missione archeologica in Tibet perchè riteneva che anticamente gli ariani provenissero da queste regioni e questo solo perché in tale luogo la ruota solare è ampiamente rappresentata (se ne trovano anche in Italia e anche molto antiche).
Gli orientali utilizzano entrambi i simboli ma da quel che si evince quelli benefici hanno i rostri orientati in senso antiorario mentre le altre come quella regalatami da Pier hanno i simboli orientati al contrario e cioè in senso orario a simbolizzare il contrario del bene che mi dicono, da ricerche attuali ed approfondite, si tratti senza dubbio del male :D .
Bisogna infatti ricordare che la religione del Dalai Lama non prevede solo entità benefiche ma anche esseri malefici a cui viene accostato proprio il simbolo della ruota solare o svastica rovesciata.

Se vi interessa sapere altro fatemelo sapere. I misteri storici sono per me fonte di massimo interesse.

Ciao a tutti !
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.