Utente.Anonimo3245 Inviato 5 Marzo, 2010 #26 Inviato 5 Marzo, 2010 (modificato) Ce l'ho fatta ce l'ho fatta, ho postato il mio fiorino !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Evviva! Grazie a Giovanna e a Siculogreco, se no con il cavolo che ce la facevo io... :blink: !!! Gioia e gaudio a tutti!!! batida Era ora Mattè :lol: :lol: :lol: , sono contenta che ce l'hai fatta, lo vado a vedere subito, ciao, a presto. Giò :) Modificato 5 Marzo, 2010 da giovanna Cita Awards
maumo Inviato 9 Marzo, 2010 #27 Inviato 9 Marzo, 2010 Grazie Siculogreco veramente un ottimo lavoro estremamente utilie per tutti i negati del computer come me. Ciao Cita
latino Inviato 29 Dicembre, 2010 #28 Inviato 29 Dicembre, 2010 ciao, bel lavoro complimenti !!!!!!!!! saluti Latino ;) Cita
ADMIN Reficul Inviato 5 Gennaio, 2011 Staff ADMIN #29 Inviato 5 Gennaio, 2011 I sconsiglio l'utilizzo di servizi esterni per caricare foto. Questi con il tempo possono cancellare le immagini inviate e le discussioni perdono ogni riferimento fotografico. Fatelo solo in casi estremi, ogni foto può essere caricata su lamoneta.it con un pò di esperienza. Saluti Cita Awards
cembruno5500 Inviato 5 Gennaio, 2011 #30 Inviato 5 Gennaio, 2011 I sconsiglio l'utilizzo di servizi esterni per caricare foto. Questi con il tempo possono cancellare le immagini inviate e le discussioni perdono ogni riferimento fotografico. Fatelo solo in casi estremi, ogni foto può essere caricata su lamoneta.it con un pò di esperienza. Saluti Potresti indicarmi (sono rintronato :P ) come fare?, dove devo cliccare per postare una foto? Scusami e grazie. Cita Awards
iachille Inviato 5 Gennaio, 2011 #31 Inviato 5 Gennaio, 2011 Salve,prima clikki su sfoglia e poi allega questo file. Aggiungi al messaggio. Ciao. Cita
Mirko8710 Inviato 5 Gennaio, 2011 #32 Inviato 5 Gennaio, 2011 Concordo con Reficul, molte discussioni del passato adesso sono illeggibili, a causa della mancanza delle immagini. Per qualche dritta a riguardo della dimensione minima delle foto, che adesso è pure aumentata, ti rimando a questa discussione: http://www.lamoneta.it/topic/65314-megauploadrapidshare-e-similiari/ Cita Awards
417sonia Inviato 8 Gennaio, 2011 #34 Inviato 8 Gennaio, 2011 Buona giornata Chiedo un aiuto agli esperti, con la preghiera che considerino il mio status di "bradipo" in tecnologie informatiche! Non posseggo una macchina fotografica e quindi le poche immagine che mi riesce di postare sono fatte con lo scanner della stampante "Lexmark". Acquisita l'immagine, però, non mi riesce di ingrandirla....(tante monete sono picolissime) e se provo con lo zoom del pc si sgrana tutta l'immagine. Come posso fare? Grazie dell'aiuto Saluti Luciano Cita
forza_italia Inviato 8 Gennaio, 2011 #35 Inviato 8 Gennaio, 2011 (modificato) Potresti provare ad aumentare la risoluzione dello scanner nelle opzioni di scan prima di fare lo scan. Poi fai l'anteprima, tagli il resto e scannerizzi solo la parte che ti serve (quella con la moneta). Prova così ;) Modificato 8 Gennaio, 2011 da forza_italia Cita
Mirko8710 Inviato 8 Gennaio, 2011 #36 Inviato 8 Gennaio, 2011 Luciano quando inizi la scannerizzazione dovrebbe esserci il comando per decidere i "dpi". Mettili sui 600, dovrebbe bastare per raggiungere misure decenti. Cita Awards
417sonia Inviato 8 Gennaio, 2011 #37 Inviato 8 Gennaio, 2011 Potresti provare ad aumentare la risoluzione dello scanner nelle opzioni di scan prima di fare lo scan. Poi fai l'anteprima, tagli il resto e scannerizzi solo la parte che ti serve (quella con la moneta). Prova così ;) Grazie forza_italia Ci provo ad aumentare la risoluzione dello scanner (fino ad ora l'ho usato solamente in "automatico"), ma una volta che l'ho fatto e vista l'anteprima (la devo vedere sullo scanner o sul pc?) cosa devo tagliare? (un'accettata sullo scanner? :lol: ) Abbi pazienza! :blink: Saluti luciano Cita
417sonia Inviato 8 Gennaio, 2011 #38 Inviato 8 Gennaio, 2011 Luciano quando inizi la scannerizzazione dovrebbe esserci il comando per decidere i "dpi". Mettili sui 600, dovrebbe bastare per raggiungere misure decenti. Grazie dopo mangiato, ci provo....magari con lo stomaco pieno ragiono meglio. :lol: Per il momento vi ringrazio Saluti luciano Cita
Arciduca Inviato 15 Marzo, 2013 #39 Inviato 15 Marzo, 2013 Volendo capire come postare un'immagine, visto che è tanto tempo che non l'ho più fatto e l'ho dimenticato, sono andato dritto dritto nella sezione "supporto tecnico", ed ho subito trovato quello che cercavo; giusta collocazione quindi, che a mio avviso mette in miglior risalto questo grande lavoro di spiegazione che ha fatto Siculogreco. Grazie a tutti! Sono io il colpevole, e l'ho fatto solo per dargli un contesto per quello che la discussione è, ossia un supporto tecnico a chi deve postare le foto.Se ho ben inteso il tuo post ci sono altre discussioni in Piazzetta che non hanno diritto d'asilo in quel luogo, in tal caso inviami un MP con l'elenco e le vaglierò una ad una per dare loro la più congrua collocazione.Ciao, RCAMIL. Cita
corzanopietro Inviato 30 Aprile, 2014 #40 Inviato 30 Aprile, 2014 @@siculogreco caro amico grazie per i tuoi consigli, che ho molto appezzato, nella ricca presentazione. riterrei molto utile, per il collezionista, approfondire maggiormente questi argomenti per la loro utilità. ciao Pietro Cita
komodo Inviato 14 Gennaio, 2015 #41 Inviato 14 Gennaio, 2015 non riesco più a inserire le immagini (ad esempio scheda M139-alleanza contro i turchi-Inocent XI) Mi ritorna un punto interrogativo bianco su fondo rosso. Cita
Utente.Anonimo3245 Inviato 14 Gennaio, 2015 #42 Inviato 14 Gennaio, 2015 (modificato) non riesco più a inserire le immagini (ad esempio scheda M139-alleanza contro i turchi-Inocent XI) Mi ritorna un punto interrogativo bianco su fondo rosso. Avevi fatto una Donazione nel 2014? Mi sembra che uno dei vantaggi che si ricevono nel farla sono più KB a disposizione, prova a ridurre le foto intanto che controllo, così ti confermo la mia ipotesi. Puoi usare Paint. Ciao Visto...come Utente Senior puoi postare fino a 1 MB, come Supporter fino a 2 MB. Ciao Modificato 14 Gennaio, 2015 da giovanna Cita Awards
komodo Inviato 14 Gennaio, 2015 #43 Inviato 14 Gennaio, 2015 Ciao Giovanna ho provato a ridurre sotto 500k ciascuna pensando fosse un problema di file pesante ma non vanno a buon fine lo stesso. Ieri avevo mandato messaggio a fabio22 segnalando il problema ma non mi ha ancora risposto Mi ha dato "fatal error" nel caricamento e dopo ho visto che mentre caricavo io sulla scheda altri, nello stesso mio momento, avevano postato le immagini sulla stessa scheda. Penso sia un problema di programmazione e magari non mi riconosce più come utente loggato. ho provato stasera a caricare su Paolo II altre immagini su Mo82 e mi ha dato lo stesso problema: le mie immagini le vedi con punto esclamativo su quadrato rosso. Cita
Utente.Anonimo3245 Inviato 14 Gennaio, 2015 #44 Inviato 14 Gennaio, 2015 Ciao Giovanna ho provato a ridurre sotto 500k ciascuna pensando fosse un problema di file pesante ma non vanno a buon fine lo stesso. Ieri avevo mandato messaggio a fabio22 segnalando il problema ma non mi ha ancora risposto Mi ha dato "fatal error" nel caricamento e dopo ho visto che mentre caricavo io sulla scheda altri, nello stesso mio momento, avevano postato le immagini sulla stessa scheda. Penso sia un problema di programmazione e magari non mi riconosce più come utente loggato. ho provato stasera a caricare su Paolo II altre immagini su Mo82 e mi ha dato lo stesso problema: le mie immagini le vedi con punto esclamativo su quadrato rosso. Puoi mettere il link di quella scheda per favore, così diamo un'occhiata. Ciao Cita Awards
komodo Inviato 14 Gennaio, 2015 #45 Inviato 14 Gennaio, 2015 http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-D158/10 fatto Cita
komodo Inviato 14 Gennaio, 2015 #46 Inviato 14 Gennaio, 2015 se guardate anche su "ultime immagini" risulta lo stesso problema Cita
Utente.Anonimo3245 Inviato 14 Gennaio, 2015 #47 Inviato 14 Gennaio, 2015 se guardate anche su "ultime immagini" risulta lo stesso problema Si, ho visto, risultano tutti punti esclamativi...chiediamo aiuto ad @@incuso, penso che lui possa risolvere il problema. Ciao, peccato non vederla, è una bellissima medaglia. 1 Cita Awards
komodo Inviato 14 Gennaio, 2015 #48 Inviato 14 Gennaio, 2015 ciao,avvertitemi quando risolvete il problema: non vorrei riempire le schede di punti esclamativi... :good: Le immagini postate sulle mie discussioni aperte ieri, invece, non hanno creato problemi Buona serata, Giovanna Cita
ADMIN incuso Inviato 14 Gennaio, 2015 Staff ADMIN #49 Inviato 14 Gennaio, 2015 Il problema non è la dimensione del file ma la dimensione dell'immagine. Hai caricato una immagine (o almeno una di quelle che hai caricato) con dimensionie oltre 5000x5000 punti. Un po' troppo e anche inutile salvo che tu non volessi rilevare tracce di smog sulla tua immagine (ogni punto corrisponde ad un quadratino di circa 7 millesimi di millimetro per lato in quelle immagini quindi comparabile al pulviscolo PM10) :lol: 1 Cita
komodo Inviato 15 Gennaio, 2015 #50 Inviato 15 Gennaio, 2015 Ok, ricevuto e grazie. Scannerizzo a dimensione più piccola. per le vecchie pensate voi a eliminarle? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..