Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

e questa è l'ultima grecizzante della serata, come per le altre due cerco un'aiuto nell'identificarla ed avere delle informazioni a suo riguardo

al D testa giovanile maschile, capelli corti e ondulati tenuti fermi da un nastro??

si nota un piccolo buchino sulla nuca in corrispondenza del nastro

al R un bel cavallino al galoppo

anche qui la moneta presenta sul bordo che è arrotondato una specie di appicagnolo di fusione, la patina è verde scura e brillante e ricorda il colore della malachite vera, specie sul cavallo che è lucido

peso gr. 4,16 diametro 14mm per 3 mm di spessore

008fn1.th.jpg

009wr7.th.jpg

ringraziandovi in anticipo

sergio

Inviato (modificato)
Sembra una emissione punica in Sicilia del tipo testa di Persephone/cavallo al galoppo.

http://www.s110120695.websitehome.co.uk/SN...SNGuk_0800_0272

Luigi

321405[/snapback]

si gli assomiglia molto anche se il mio cavallino è più slanciato e la testa mi pare meglio definita nei particolari, nel tuo link è scritto STRUCK cioè coniata vero?

secondo voi la mia impressione che la mia derivi da fusione è sbagliata? ha un aspetto così tondeggiante e una specie di appicagnolo..............

ooops non avevo visto il link in basso, lì il cavallo e la testa sono più simili a quelli della mia moneta

Modificato da karnescim

Inviato

La moneta è coniata, ma il tondello vergine è stato prodotto per fusione; per questo vedi i resti dei peduncoli di collegamento della colata tra due o più tondelli.

Luigi

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.