elmetto2007 Posted March 5, 2008 Share #1 Posted March 5, 2008 rispolvero due vecchie foto di una 2 lire 1958, vinta all'asta 2 anni fa, ma poi fatta visionare (in Austria): dissero che era falsa. Io, personalmente, avevo il dubbio (all'epoca) se fosse buona o meno, oggi, col senno di poi, propenderei per l'originalità del pezzo e l'alta conservazione voi che ne dite? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
utenteBannato Posted March 5, 2008 Share #2 Posted March 5, 2008 Infatti è più bella questa delle altre due ;) Ma chi ti ha detto che è falsa? :lol: :lol: :lol: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
toto Posted March 5, 2008 Share #3 Posted March 5, 2008 Ciao Elmetto2007, pure a me sembra originale. Ma facesti anche bene all'epoca ad essere prudente: meglio un affare in meno che una fregatura in più, soprattutto quando si comincia... Un salutone, Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maghana Hollysword Posted March 5, 2008 Share #4 Posted March 5, 2008 ciao elmetto, direi che non è sicuramente un falso...i rilievi sono belli nitidi sia nell'ulivo, che nel corpo dell'ape... ma non capisco cosa sono tutte quelle macchie che si vedono nei fondi, è percaso dovuto allo scanner?? non riesci a postare foto fatte con la macchina fotografica? ;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest carledo49 Posted March 5, 2008 Share #5 Posted March 5, 2008 Sembrerebbe buona. Vorrei vedere, se possibile, ingrandita la parte superiore dell'ape (attaccatura delle antenne e primo paio di zampe). Non mi sembra foto di scanner, la luce crea troppi riflessi. Carlo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cembruno5500 Posted March 5, 2008 Share #6 Posted March 5, 2008 Moneta autentica e bellissima moneta. Dove li vendono questi falsi?. :D Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
elmetto2007 Posted March 5, 2008 Author Share #7 Posted March 5, 2008 ciao elmetto,[...] non riesci a postare foto fatte con la macchina fotografica? ;) 322224[/snapback] non ho la moneta :( quella in collezione ve la farò vedere poi (è leggermente inferiore a questa) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
indian88x Posted March 5, 2008 Share #8 Posted March 5, 2008 non vedo segni che possano rivelare che sia una moneta falsa.. credo sia vera! e se è così..complimenti x la moneta! :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts