Vai al contenuto
IGNORED

5 francs l'an 12 (Tolosa)


Risposte migliori

  • ADMIN
Staff
Stavo facendo un pensierino su questa moneta:

[url="http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=3971353124"]http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=3971353124[/url]

però siamo un po' fuori dalla mia area e quindi chiedevo lumi sul valore

M.
Link al commento
Condividi su altri siti


[color="blue"]Ciao Incuso
sul W.C. in MB-70 in BB-170
questo secondo me è un MB+ ed il suo valore,calcolando anche altre aste,non più di 50/70 euro.
Sono solo mie considerazioni......
Ciao
F.[/color]



ps:ne ho trovata un'altra un pò........... peggio :P

[url="http://cgi.ebay.fr/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=3971161441"]http://cgi.ebay.fr/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=3971161441[/url]
Link al commento
Condividi su altri siti


Considerazioni sull'anno 12 Tolosa Primo Console:
Direttore di zecca Dinhouet dal 5 dicembre 1803 al 27 febbraio 1806
La coniazione con la dizione Primo Console per l'anno 12 è abbastanza comune al contrario della dizione EMPEREUR che è notevolmente più rara. Tolosa An 12 P.C. a parte Parigi è in assoluto la moneta che è stata coniata in maggior quantità con questo "millesimo", 1.199.306 pezzi per le zecche periferiche.
E' una moneta che si trova facilmente in stato di conservazione SUPERBE, pertanto la quotazione per un MB/BB è abbastanza contenuta.

Le Franc V n. 301/19 la quota B-35, TB 50, TTB 220.

Se fosse interessato al mio parere non andrei oltre i 50/60 euro.
Link al commento
Condividi su altri siti


Trovata anche questa su E-Bay venduta in lotto e data per TRES RARE a 300 euro, zecca di Bayonne Anno 12 L, questa effettivamente è molto rara, 16.082 pezzi coniati. Certo lo stato di conservazione non è ottimale, anzi, e 300 Euro sono già il massimo che sia logico offrire.

[url="http://cgi.ebay.fr/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=17384&item=3971291890&rd=1#ebayphotohosting"] E-bay [/url]
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff
grazie delle informazioni, in effetti gioca anche il fatto che il venditore sia di Parma (di solito vado direttamente da lui in negozio a ritirare la merce). Mi sono appena fatto sfuggire un 2 grana 1810 dello stesso venditore ma onestamente è salito troppo, a questo punto ho qualche euro di piú per questa :P

M.
Link al commento
Condividi su altri siti


Il due grana l'ho visto, quanto ha fatto ?.
Sono un po imbranato con E-bay ed ho lasciato perdere. Peccato.

Ero interessato alla conservazione di quella moneta. Infatti è considerata una prova che è untrata in circolazione come saggio per provarne la consunzione. E' rarissima se non estremamente rara. Se nota a differenza dei 2 grana normali il bordo di questa moneta è in ghiera ed il ritratto completamente diverso. Anche al rovescio le due stellette a termine leggenda sono uniche per questa tipologia.
La coniazione è molto curata ed il bronzo poco più chiaro del tipo usato per la circolazione.
Penso che l'incisore sia l'Arnaud a differenza del tipo tradizionale, ma è solo una mia supposizione. A Napoli c'era in quel periodo i meglio incisori espressi dalla dominazione francese in Italia, pari solo al Manfredini e Vassallo.
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff
È andato via per 46,27 però non è dato sapere quanto il vincitore abbia puntato in quanto con ebay si fa una puntata massima e il sistema autorilancia.

M.
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff
Vedo però che le due stelle sono presenti anche su quella riportata dal Gigante, la legenda è però diversa. Avevo notato il DUE SICI, non le stelle e le perline.

M.
Link al commento
Condividi su altri siti


Mi sono espresso male, sono due stelle ben definite e coniate, mentre nella monetazione comune sono meno nitide, chiedo scusa. Ho controllato sul sito di cgb.fr, hanno in vendita 4 monete del 5 Franchi An 12 PC per tolosa, da 35 a 75 euro. Gli di un occhio, una non è male per quello che chiede, ho ricevuto da loro e sono persone estremamente serie, al limite del maniacale per le classificazioni.

Quel due grana è proprio un altro conio.
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff
È salita a 68 rapidamente. Quindi ho lasciato perdere :(
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho fatto un giro su eBAY Francia, ci sono un po di monete napoleoniche, non riesco a vincere la diffidenza verso questo sistema di acquisto. Ho provato con un bel mezzo franco SUP 55 di Parigi e mi sono spinto sino a 200, ne ha fatti 350, che li vale tutti. Probabilmente in asta li avrei anche offerti. Mi da l'idea che manchi la garanzia, oggi ho monitorato un'altra moneta. Sto attento a cosa succede, se la cosa è fattibile tra breve sarò costretto a chiedere informazioni sul forum, mio malgrado. Comunque di belle monete ce ne sono pochine per la mia tipologia.
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.