Vai al contenuto
IGNORED

moneta antonio - cleopatra


Risposte migliori

Mi spiace ma credo che sia un falso da merendine.......alla destra di Cleopatra, in basso, c'e una bella R...la R di Riproduzione....quindi valore = 0 spaccato. Ciao :)

n.tam.

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao e benvenuto. la R che intende nikko penso sia quella tra CLEOPATRAE e REGINAE. comunque sono d'accordo con nikko, è una riproduzione da merendine. ti posto l'immagine di questa moneta, di cui si parlava in una discussione su questo forum riguardo l'autenticità e ne è uscito che si trattava di una riproduzione. puoi fare un confronto con la tua moneta.post-7757-1204827748_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Pataccone clamoroso che ogni tanto appare sul nostro forum.

Eccone un esempio:

http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic...54entry282354

La R su questo tipo di tondelli è l'abbreviazione di "riproduzione", giustamente inserita per evitare di confonderli con l'originale (peraltro è abbastanza difficile confondere questa patacca con la moneta originale); non ha nulla a che vedere con la R presente sulle monete in lire (ed Euro) della repubblica, che indicano la zecca di Roma.

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi accodo a chi mi ha preceduto , facilmente giudicabile come falsa , fra l'altro anche segnalata sia sul forum che sulla moneta stessa...

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi associo patacca clamorosa.

Nikko non te la prendere,non tutti accettano con serenita' di sentirsi dire che la loro moneta è una patacca. :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Non avete capito un tubo tutti quanti ! la R indica la rarità della moneta ;)

altrimenti come la spieghi sulle 100 lire...

Link al commento
Condividi su altri siti


Non avete capito un tubo tutti quanti ! la R indica la rarità della moneta  ;)

altrimenti come la spieghi sulle 100 lire...

323098[/snapback]

azzzzzzzz ed io che stupidamente le spendevo........

:bash: :bash: :bash:

Link al commento
Condividi su altri siti


Questo genere di "patacche" che spesso si presentano sul nostro forum, vengono vendute anche nello shop dello splendido Museo Egizio di Torino.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.