Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

    • Reficul

      Aggiornamento   15/10/2017

      Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
titanium

Vittorio Emanuele III

Risposte migliori

titanium

Buongiorno a tutti. Possiedo questa moneta e vorrei sapere se secondo voi è autentica o una classica mister day :P

Pesa circa 20 Gr ed il diametro è di circa 36,65mm. Presenta uno spessore di 02,70/75mm.

Al dritto VITTORIO EMANVELE III RE.

Al rovescio ITALIA A.VI 1928 R L.20.

Dritto:

http://img151.imageshack.us/my.php?image=62196221pd6.jpg

Rovescio:

http://img149.imageshack.us/my.php?image=19628573di9.jpg

Come sempre, grazie mille in anticipo per la vostra disponibilità e cordialità :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bavastro

buongiorno,

secondo il Montenegro pesa 5 grammi di troppo.

abbidubbi :ph34r:

Modificato da bavastro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lucadesign85

Mi dispiace ma è palesemente falsa ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

titanium
buongiorno,

secondo il Montenegro pesa 5 grammi di  troppo.

abbidubbi :ph34r:

322798[/snapback]

Grazie mille bavarastro. Di dubbi ne avevo già, ora ancor di più :ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Maghana Hollysword

si vede anche senza pesarla che è falsa... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

titanium
Mi dispiace ma è palesemente falsa  ;)

322801[/snapback]

Grazie anche a te :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

titanium
si vede anche senza pesarla che è falsa... ;)

322803[/snapback]

E va beh, non sapendo riconoscere i falsi, per togliermi ogni dubbio, l'ho postata :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Maghana Hollysword
si vede anche senza pesarla che è falsa... ;)

322803[/snapback]

E va beh, non sapendo riconoscere i falsi, per togliermi ogni dubbio, l'ho postata :P

322806[/snapback]

scusami, forse mi sono espresso in modo brusco e pavoneggiatorio..non era mia intenzione... ;)

intendevo al fatto che, si nota subito che è metallo argentato solo in superficie...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

titanium
si vede anche senza pesarla che è falsa... ;)

322803[/snapback]

E va beh, non sapendo riconoscere i falsi, per togliermi ogni dubbio, l'ho postata :P

322806[/snapback]

scusami, forse mi sono espresso in modo brusco e pavoneggiatorio..non era mia intenzione... ;)

intendevo al fatto che, si nota subito che è metallo argentato solo in superficie...

322812[/snapback]

No no, tranquillo, non devi scusarti :)

Non sei stato brusco. Avevo il dubbio che fosse falsa, ma non ne ero sicuro. Il dubbio oltre al fatto che sembra metallo argentato, me l'ha fatto venire quella piccola L affianco alla L del valore nominale.

Almeno, mi pare di vedere "L.".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cembruno5500
Supporter

Ciao titanium. La moneta è una Patacca fatta anche molto male.

Chiamarla falsa è un complimento. E' una delle monete più falsificate di V.E.III.

Prima di fare offerte posta le foto che ti daremo volentieri una mano. Ciao ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

giuseppe85

questa se non e'della mr day e'dei buondi' :lol: :lol: :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

iacchetti
buongiorno,

secondo il Montenegro pesa 5 grammi di  troppo.

abbidubbi :ph34r:

322798[/snapback]

Grazie mille bavarastro. Di dubbi ne avevo già, ora ancor di più :ph34r:

322802[/snapback]

Dissipa i tuoi dubbi, è certamente falsa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

titanium

Grazie a tutti per la vostra gentile disponibilità :)

Allora direi che posso rimetterla insieme alle merende :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

titanium
Un complimento per chi ha fatto la foto...lo merita!!!Un pò meno a chi ha fatto la moneta  :P

323087[/snapback]

Ahahha, grazie per il complimento. Più che foto è una scansione :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

darman1983

falsa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere registrato per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Accedi per seguire questo  

Lamoneta.it

La più grande comunità online di numismatica e monete. Studiosi, collezionisti e semplici appassionati si scambiano informazioni e consigli sul fantastico mondo della numismatica.

Hai bisogno di aiuto?

×