Vai al contenuto
IGNORED

96 LIRE 1792 GENOVA


Scudo1901

Risposte migliori

bella moneta,

ma sinceramente sono più cattivo del perito, a mio parere è un BB+, i volti ed i particolari della Vergine e del Bambino sono quasi del tutto appiattiti, poi potrei anche sbagliarmi non essendo il mio "campo prediletto" :P

saluti,

N.

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti! :)

Mi permetto di chiedere se con BB+/qSPL la perizia intende uno stato complessivo a metà tra il BB e lo SPL (lo si indica anche come BB-SPL) oppure se il BB+ è da riferirsi al dritto e il qSPL al rovescio.

Personalemte dalle immagini direi che la moneta è in uno stato di conservazione tra il BB e lo SPL. Il fatto che il volto della Vergine non sia completamente leggibile forse lo si può attribuire, almeno in parte, al conio. Bello il panneggio della veste!

Link al commento
Condividi su altri siti


Il BB+ è il diritto e il qSPL è il rovescio secondo il perito. Il volto della vergine pare in parte attribuibile ad una imperfezione di conio, come dici tu.

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti


In questo tipo di monete, la veste della Madonna è quasi sempre poco ben delineata mentre qui è molto bella e ben visibile. I dettagli sono molto belli a parte, come detto da altri, la faccia, ed è un peccato. Non mi piace tanto il colore della moneta: è quello reale o è la macchina fotografica?

In definitiva il giudizio dato dal perito mi sembra corretto.

Link al commento
Condividi su altri siti


E' la macchina fotografica e la risoluzione che ho dovuto ridurre per poterla postare. La moneta ha una bella patina da vecchia collezione. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


E' la macchina fotografica e la risoluzione che ho dovuto ridurre per poterla postare. La moneta ha una bella patina da vecchia collezione. Grazie

324947[/snapback]

ma l'oro.... non fa patina.... :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi sono espresso in modo improprio. Non è esattamente una patina come per argento e rame ma è l'assunzione della classica colorazione dell'oro vecchio. Grazie della precisazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.