Vai al contenuto
IGNORED

philip ( ma quale legenda?)


AlfaOmega

Risposte migliori

Questa credo tetra in asta nel noto sito mi ha incuriosito, per il fatto che l'attribuzione a Philip I, porta una legenda che a me non risulta dai libri in mio possesso.

E' Giusta l'attribuzione? Qual'è il tipo di legenda?

Grazie dell'aiuto per soddisfare questa mia curiosità:

Roberto

http://cgi.ebay.it/FILIPPO-I-BRONZO-COLONI...1QQcmdZViewItem

Link al commento
Condividi su altri siti


Sai meglio di me che quello è Probo, non Filippo I

AKMAVPPPOBOCCEB

Eirene stante a sinistra con ramo di ulivo e scettro, anno 3

Dattari 5529

Luigi

Link al commento
Condividi su altri siti


non mi sono buttato in una conclusione a mio avviso troppo ovvia così somigliante troppo alle mie tre in collezione e senza la FI.

Grazie Luigi

Link al commento
Condividi su altri siti


per queste sottigliezze non sono ancora preparato dovrò incominciare a studiare le tipologie dei rovesci, ma se non ho sottomano un cartaceo da visualizzare, data l'età, non ricordo più le cose studiate e possiedo solo il Savio.

Pensi che il Dattari si possa trovare?

Grazie Luigi

Link al commento
Condividi su altri siti


Non ti consiglio l'acquisto del Dattari che ho io, una ristampa dell'originale del 1901. Recentemente è uscita un nuovo catalogo della collezione Dattari edito da Giulio Bernardi: Catalogo completo della collezione Dattari. Numi alexandrini.

Personalmente sono in attesa della pubblicazione della nuova edizione dell'Emmett, ma l'autore mi ha detto che ci vorrà ancora qualche anno.

Luigi

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.