Vai al contenuto
IGNORED

ITALIA 2008 2 euro commemorativo


Risposte migliori

  • Risposte 357
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • Diabolik73

    47

  • Papillon

    46

  • richterian

    26

  • Antony

    15

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Ribadisco il mio pensiero: stando all'impronta, è decisamente bella, ma aspetto di osservarla dal vero, se riuscirò a vederla...

A proposito, ma la data esatta si sa ?

326081[/snapback]

Il giorno esatto no, sò che dovrebbe uscire a giugno.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ribadisco il mio pensiero: stando all'impronta, è decisamente bella, ma aspetto di osservarla dal vero, se riuscirò a vederla...

A proposito, ma la data esatta si sa ?

326081[/snapback]

E' per la tiratura? A me non sembra bassissima... molti paesi europei hanno fatto commemorative facilmente reperibili con un tiratura di 1.000.000

326091[/snapback]

Infatti, non credo ci saranno problemi a reperirla.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ribadisco il mio pensiero: stando all'impronta, è decisamente bella, ma aspetto di osservarla dal vero, se riuscirò a vederla...

A proposito, ma la data esatta si sa ?

326081[/snapback]

E' per la tiratura? A me non sembra bassissima... molti paesi europei hanno fatto commemorative facilmente reperibili con un tiratura di 1.000.000

326091[/snapback]

Infatti, non credo ci saranno problemi a reperirla.

326162[/snapback]

Dipende dal valore qualitativo e quantitativo che associ al verbo "reperire".

Mi spiego meglio: se ti accontenti di poche monete fdc, non c'è problema alcuno; se collezioni rotolini, e ne chiedi due o tre dopo l'estate, io sono convinto che non riuscirai ad averli. A tal proposito, ti rammento cosa successe per i 5cent del 2003... la cui tiratura, almeno secondo i dati ufficiali, fu di 1.800.000 pezzi !

Link al commento
Condividi su altri siti


Ribadisco il mio pensiero: stando all'impronta, è decisamente bella, ma aspetto di osservarla dal vero, se riuscirò a vederla...

A proposito, ma la data esatta si sa ?

326081[/snapback]

E' per la tiratura? A me non sembra bassissima... molti paesi europei hanno fatto commemorative facilmente reperibili con un tiratura di 1.000.000

326091[/snapback]

Infatti, non credo ci saranno problemi a reperirla.

326162[/snapback]

Dipende dal valore qualitativo e quantitativo che associ al verbo "reperire".

Mi spiego meglio: se ti accontenti di poche monete fdc, non c'è problema alcuno; se collezioni rotolini, e ne chiedi due o tre dopo l'estate, io sono convinto che non riuscirai ad averli. A tal proposito, ti rammento cosa successe per i 5cent del 2003... la cui tiratura, almeno secondo i dati ufficiali, fu di 1.800.000 pezzi !

326201[/snapback]

Personalmente non ho problemi perchè mi accontento di poche monete, oppure al massimo di un rotolino.

Comunque dato che ritengo il fattore tempo fondamentale perchè dovrei cercare di reperire i rotolini dopo l'estate e non in prossimità dell'emissione ?

Modificato da Diabolik73
Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me la moneta, almeno nel disegno, appare molto più bella di tantissime altre commemorative che ci sono state propinate. Vedi alla voce Lussemburgo. E poi il fatto che sia a "tiratura limitata" la fa apparire più appetitosa. :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Ribadisco il mio pensiero: stando all'impronta, è decisamente bella, ma aspetto di osservarla dal vero, se riuscirò a vederla...

A proposito, ma la data esatta si sa ?

326081[/snapback]

E' per la tiratura? A me non sembra bassissima... molti paesi europei hanno fatto commemorative facilmente reperibili con un tiratura di 1.000.000

326091[/snapback]

Infatti, non credo ci saranno problemi a reperirla.

326162[/snapback]

Dipende dal valore qualitativo e quantitativo che associ al verbo "reperire".

Mi spiego meglio: se ti accontenti di poche monete fdc, non c'è problema alcuno; se collezioni rotolini, e ne chiedi due o tre dopo l'estate, io sono convinto che non riuscirai ad averli. A tal proposito, ti rammento cosa successe per i 5cent del 2003... la cui tiratura, almeno secondo i dati ufficiali, fu di 1.800.000 pezzi !

326201[/snapback]

Personalmente non ho problemi perchè mi accontento di poche monete, oppure al massimo di un rotolino.

Comunque dato che ritengo il fattore tempo fondamentale perchè dovrei cercare di reperire i rotolini dopo l'estate e non in prossimità dell'emissione ?

326260[/snapback]

Appunto per questo, bisognerà trovarsi al posto giusto al momento giusto!

Infatti, l'esempio del <<...dopo l'estate...>> era solo un modo per dire che non bisogna adagiarsi troppo sul fatto che 2,5Mln di pezzi non sono proprio pochi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ribadisco il mio pensiero: stando all'impronta, è decisamente bella, ma aspetto di osservarla dal vero, se riuscirò a vederla...

A proposito, ma la data esatta si sa ?

326081[/snapback]

E' per la tiratura? A me non sembra bassissima... molti paesi europei hanno fatto commemorative facilmente reperibili con un tiratura di 1.000.000

326091[/snapback]

Infatti, non credo ci saranno problemi a reperirla.

326162[/snapback]

Dipende dal valore qualitativo e quantitativo che associ al verbo "reperire".

Mi spiego meglio: se ti accontenti di poche monete fdc, non c'è problema alcuno; se collezioni rotolini, e ne chiedi due o tre dopo l'estate, io sono convinto che non riuscirai ad averli. A tal proposito, ti rammento cosa successe per i 5cent del 2003... la cui tiratura, almeno secondo i dati ufficiali, fu di 1.800.000 pezzi !

326201[/snapback]

Personalmente non ho problemi perchè mi accontento di poche monete, oppure al massimo di un rotolino.

Comunque dato che ritengo il fattore tempo fondamentale perchè dovrei cercare di reperire i rotolini dopo l'estate e non in prossimità dell'emissione ?

326260[/snapback]

Appunto per questo, bisognerà trovarsi al posto giusto al momento giusto!

Infatti, l'esempio del <<...dopo l'estate...>> era solo un modo per dire che non bisogna adagiarsi troppo sul fatto che 2,5Mln di pezzi non sono proprio pochi.

326313[/snapback]

Ok, sono d'accordo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Giugno? Ma non era aprile? Sono rimasto indietro?

327562[/snapback]

anche io sapevo ad aprile... c'è nessuno che può dare qualche delucidazione?? :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Giugno? Ma non era aprile? Sono rimasto indietro?

327562[/snapback]

Su ebay un venditore del Portogallo che la vende in prevendita dice che saranno consegnate a Giugno.

Link al commento
Condividi su altri siti


Giugno? Ma non era aprile? Sono rimasto indietro?

327562[/snapback]

Su ebay un venditore del Portogallo che la vende in prevendita dice che saranno consegnate a Giugno.

327615[/snapback]

;) Data di emissione: Aprile 2008

327638[/snapback]

grazie per l'informazione! :)

327917[/snapback]

riveditori di monete dicono aprile, io ho trovato un rivenditore tedesco che me le vende a 2,35 il pezzo (5 rotoli). Cosa mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti


Giugno? Ma non era aprile? Sono rimasto indietro?

327562[/snapback]

Su ebay un venditore del Portogallo che la vende in prevendita dice che saranno consegnate a Giugno.

327615[/snapback]

;) Data di emissione: Aprile 2008

327638[/snapback]

grazie per l'informazione! :)

327917[/snapback]

riveditori di monete dicono aprile, io ho trovato un rivenditore tedesco che me le vende a 2,35 il pezzo (5 rotoli). Cosa mi consigliate?

328470[/snapback]

Io non le prenderei, anche se la tiratura non è altissima mi rifiuto di comprare una moneta italiana da un rivenditore tedesco.

Secondo me le troverai in Italia senza difficoltà.

Link al commento
Condividi su altri siti


Cosa dire ?

Bella, appetitosa, ma forse troppo legata a quella del 2005....

Spero che a Frosinone ci sia ancora la banca D'Italia per prendere un rotolino, visto che non hanno mai fatto storie.. E se le avrò e vi servono chiedete senza problemi..

Anche se sarà una bella sfida trovarla in circolazione ...

Il giorno preciso si sa?

Ciccio 86

Modificato da Ciccio 86
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Cosa dire ?

Bella, appetitosa, ma forse troppo legata a quella del 2005....

Spero che a Frosinone ci sia ancora la banca D'Italia per prendere un rotolino, visto che non hanno mai fatto storie.. E se le avrò e vi servono chiedete senza problemi..

Anche se sarà una bella sfida trovarla in circolazione ...

Il giorno preciso si sa?

Ciccio 86

330010[/snapback]

:( Purtroppo, la Banca d'Italia di Frosinone rientra nelle 33 filiali di cui è prevista la cessazione dell'attività ( entro il 2011 ).

Penso che per ora stia ancora lì!

Link al commento
Condividi su altri siti


Non so se questa domanda è stato già posta da qualche altro utente, ma come mai l'Italia non ha mai inserito le monete commemorative da 2€ nelle serie divisionali ufficiali?ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.