Jump to content
IGNORED

identificazione lotto

Recommended Posts

cavolo,non riesco ad allegare i file perchè sono troppo grandi..mi sapreste dire un sito dove posso caricarli cosi voi potete vedere le mie monete?

sg25qt.jpg

f2lfy8.jpg

ecco i link....se mi sapete dire informazioni...sono le immagini fronte e retro....vorrei sapere,stato,materiale,e quello che ne sapete :D

grazie

1) 1 euro Austria 2001

2) 20 cent del Belgio

3) 1 euro Grecia 2002

4) 1 scellino austriaco del 1991

5) 50 dracme Grecia 1990

6) 20 cent Grecia 2002

7) 20 dracme Grecia...la data non la leggo...1995??

8) 20 cent Germania 2002

9) 5 cent Austria 2003

10) 1 euro Austria 2002

11) 1 baht della Thailandia

Edited by apuliensis

grazie mille ragazzi...utilissimi come sempre!!!!volevo chiedervi una cosa...i 5 cent sono in rame o bronzo?e i 20???le altre monete a parte le bimetalliche,di che materiale sono composti?

grazie mille ragazzi...utilissimi come sempre!!!!volevo chiedervi una cosa...i 5 cent sono in rame o bronzo?e i 20???le altre monete a parte le bimetalliche,di che materiale sono composti?

326040[/snapback]

I 5 - 2 - 1 centesimi sono in acciaio ricoperti di rame.

http://it.wikipedia.org/wiki/Monete_euro

Edited by legionario

sei una bibbia :D...grazie mille..con questo si puo dre ke le monete rosse e gialle mondiali sono composte da rame(in alta percentuale),ovviamente a parte quelle dorate.mentre quelle grige soo di metallo o d'argento.confermate?l'argento è piu chiaro vero?

sei una bibbia :D...grazie mille..con questo si puo dre ke le monete rosse e gialle mondiali sono composte da rame(in alta percentuale),ovviamente a parte quelle dorate.mentre quelle grige soo di metallo o d'argento.confermate?l'argento è piu chiaro vero?

326093[/snapback]

Che intendi per quelle grigie? Per le monete da 1 (il disco interno) e 2 euro (l'anello esterno) il metallo è un lega di rame (ancora lui :D ) e nichel.

Edited by legionario

no ma non mi riferivo agli euro;ma alle monete in generale.Tipo le vecchie 500£ o 10£ o anche soldi esteri..scusa se sono stato rozzo dicendoti "monete grigie":D

Correggo apuliensis, la prima moneta è 1€ austriaco del 2007 (non 2001, che non esiste come millesimo). Per quanto riguarda il resto delle info sugli Euro, c'è il nostro catalogo che può fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno:

http://catalogo-euro.lamoneta.it/

Ciao Plasmodium ! il materiale è rame-nickel, mentre l'anno mi pare sia il 1994 della nostra era (2537 era Buddista) regno di RAMA IX (raffigurato sulla moneta)