Vai al contenuto
IGNORED

SAN MARINO


subcomandante

Risposte migliori

Ciao ragazzi,

mi è sorto un dubbio:

Domanda:

[quote]Ma a San Marino si può comprare liberamente o ci sono tasse doganali, etc. da pagare?[/quote]

domanda da riferirsi alle aste delle numerose case d'asta e non solo

ciao ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


non ci sono dazi né tasse doganali. Attenzione però che l'IVA a Sanmarino è del 12% o giù di lì. Pertanto se siete commercianti e scaricate l'IVA dovete pagare la differenza in dogana. Per un privato non cambia niente.
Link al commento
Condividi su altri siti


Un saluto a tutti!

Cortesemente vorrei ricevere informazioni sulle future emissioni numismatiche della Repubblica di San Marino. In particolare chi si può contattare per diventare abbonati per evitare di dover sborsare cifre assurde per una divisionale.
E poi una curiosità: anche la RSM emette una versione proof.?

Un grazie anticipato a tutti quelli che vorranno dire la loro e rispondere ai miei quesiti.

Buona giornata
B)
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Mr.Pluto' date='01 maggio 2005, 11:24']E poi una curiosità: anche la RSM emette una versione proof.?
[right][post="30802"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Attualmente per le divisionali esiste solo la versione FDC
Mentre le commemorative recenti sono solo piu' coniate in FS

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='piergi00' date='01 maggio 2005, 14:05'][quote name='Mr.Pluto' date='01 maggio 2005, 11:24']E poi una curiosità: anche la RSM emette una versione proof.?
[right][post="30802"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]
(omissis)
Mentre le commemorative recenti sono solo piu' coniate in FS

ciao
[right][post="30830"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right]
[/quote]

Riferimento sempre all'argento/aureo commemorativo
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti,

San Marino ha cominciato a spedire le divisionali 2005 agli abbonati che hanno aderito al servizio "conto deposito".Ieri ho ricevuto le monete, a tempo di recodi,ad una settimana dall'uscita,peccato che il Vaticano non fa la stessa cosa,ma per quest'ultimo ormai sono discorsi che lasciano il tempo che trovano.

Saluti da Max65 ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


Però, San Marino.....!

Ma diventare abbonato alle emissioni della RSM dovrebbe essere un pò più semplice rispetto al Vaticano, giusto?

Un commento sulla divisionale 2005?

Ciao a tutti! :D
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Mr.Pluto,

la divisionale 2005 di S.Marino quest'anno è più bella secondo me dell'anno scorso.Diventare loro abbonati non credo sia impossibile come il Vaticano,tentar non nuoce,tutte le notizie utili le potrai trovare sul sito [url="http://www.aasfn.sm,ti"]http://www.aasfn.sm,ti[/url] conviene telefonare.

Saluti da Max65
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Giovenaledavetralla' date='07 maggio 2005, 16:50']Ma c'è vantaggio ad abbonarsi, si possono pagare di meno?
[right][post="31946"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Le paghi al prezzo di emissione; se non sei abbonato non puoi ordinare da loro (tranne che nel caso suggerito da joker)
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote]Ma c'è vantaggio ad abbonarsi, si possono pagare di meno?[/quote]

Sicuramente le paghi meno da loro che dopo su ebay...(almeno i 2 euro comm e la divisionale)
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
Ciao a tutti,

secondo voi vale la pena acquistare le monete commemorative di S.Marino, sono un pò in ribasso e non ultimamente;ho ricevuto il bollettino che annuncia l'uscita della moneta proof da 10 euro che celebra la milizia uniformata sammarinese.Sono indeciso se acquistarla o meno,voi che ne pensate?Grazie.

Saluti da Max65 :)
Link al commento
Condividi su altri siti


Io le colleziono sin dall' inizio e continuo su questa strada , ma sono ben consapevole che sul mercato destano scarso interesse.
A livello puramente economico sono un pessimo investimento
Artisticamente invece non sono proprio male questi moduli
Idem per quelle in oro , al recente mercatino torinese un venditore da cui compro sovente , mi voleva vendere gli scudi (in confezione originale) a peso pur di disfarsene
Se proprio vuoi collezionare qualche moneta in argento di San Marino , ti consiglio la monetazione antica si trovano dei bei pezzi a costi non proibitivi

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Giovenaledavetralla' date='19 maggio 2005, 19:11']Ci sono delle aste anche per monete romane a San marino e i prezzi come sono come in Italia?
[right][post="34246"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

La maggior parte delle aste antiche tenute in Italia.............. vengono battute a S.Marino.

Immagino che venga fatto per evitare la Legge sulla tutela delle antichita'.

Io da anni compro li'.

Il mio ordine di preferenza va a CNGCoins (americana, cara ma ha monete difficili da trovare).
In Italia secondo me la migliore e' Nomisma, seguita poi da InAsta e poi da una di Mestre.

Comunque quella che ritengo la migliore come qualita', prezzo e prestazioni per me e' HDRauch di Vienna.
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.